LONGOBARDI, Claudio

LONGOBARDI, Claudio  

PSICOLOGIA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 53 (tempo di esecuzione: 0.025 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"A path" test in the evaluation of fear in child: a preliminary data. 2003 R. QUAGLIA; C. LONGOBARDI; I. BLANCATO; N. LEOTTA .
Adattamento italiano della scala di protezione paterna. 2006 C. LONGOBARDI; C. SCALCO; E. SCLAVO
Adolescenti e nuove tecnologie: percezione di utilizzo del computer e di internet in situazioni relazionali differenti 2011 Sclavo E.; Longobardi C.
Analisi dell'immagine della consulenza psicologica presso gli insegnanti della scuola italiana. 2009 T. PASTA; M. GUIDI; C. LONGOBARDI
Association between teacher-child relationship and symptoms/strenghts in children with behavior disorders 2013 L. E. Prino; R. Quaglia; F. G. Gastaldi; C. Longobardi; T. Pasta
Caesarian delivery and patterns of attachment in child development 2003 Brustia P.; Longobardi C.; Ramella Benna S.
Child-Teacher relationship: a classroom test. 2004 R. QUAGLIA; C. LONGOBARDI
Comportamenti problematici degli alunni e relazione con l'insegnante nella scuola primaria 2013 Gastaldi F.G.; Tiziana P.; Quaglia R.; Longobardi C.
Comportamento aggressivo e prosociale, rendimento scolastico e relazione allievo-insegnante: confronto tra associazioni percepite da alunni e docenti. 2007 C. LONGOBARDI; T. PASTA; E. SCLAVO
Contributo all'adattamento italiano della scala di protezione paterna: un'indagine esplorativa. 2006 C. LONGOBARDI; C. SCALCO; E. SCLAVO
Contributo all'adattamento italiano dello Student-Teacher Relationship Scale 2006 M. FRAIRE; C. LONGOBARDI; E. SCLAVO
Contributo alla validazione italiana del Classroom Assessment Scoring System (CLASS) 2013 Claudio Longobardi; Tiziana Pasta; Michele Settanni; Laura Elvira Prino; Francesca Giovanna Gastaldi
Contributo alla validazione italiana dello Young Children's Appraisals of Teacher Support (Y-CATS) 2013 Laura Elvira Prino; Michele Settanni; Tiziana Pasta; Francesca Giovanna Gastaldi; Claudio Longobardi
Contributo all’adattamento italiano della scala di identificazione delle pratiche educative familiari (PEF) 2010 F.G. Gastaldi; C. Longobardi; T. Pasta; E. Sclavo
Crudeltà, intelligenza e creatività in età evolutiva. 2006 F. G. GASTALDI; C. LONGOBARDI
Difficoltà di attenzione e iperattività in classe: la relazione con l'insegnante e con i pari 2013 Pasta T.; Gastaldi F.G.; Prino L.E.; Longobardi C.; Quaglia R.
Difficoltà di attenzione e iperattività in classe: la relazione con l'insegnante e con i pari 2013 Pasta T.; Gastaldi F.G.; Prino L.E.; Longobardi C.; Quaglia R.
Dimensioni della competenza socio-emotiva e dinamiche relazionali in classe. 2009 M. FRAIRE; C. LONGOBARDI; L.E. PRINO; E. SCLAVO
Effect of attribution style in learning disabled children’s and teacher-child interaction 2013 T. Pasta; M. Mendola; C. Longobardi; L. E. Prino; F. G. Gastaldi
Gli "errori" degli insegnanti nel processo di accoglienza/integrazione del bambino straniero a scuola. 2002 C. LONGOBARDI