POGGI, Anna Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.644
NA - Nord America 3.483
AS - Asia 1.718
SA - Sud America 25
AF - Africa 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 1
Totale 11.880
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.407
IT - Italia 3.399
IE - Irlanda 800
CN - Cina 666
FR - Francia 506
UA - Ucraina 460
SG - Singapore 409
FI - Finlandia 384
DE - Germania 354
KR - Corea 302
SE - Svezia 243
VN - Vietnam 220
PL - Polonia 219
GB - Regno Unito 152
CA - Canada 75
ID - Indonesia 67
RU - Federazione Russa 45
IN - India 28
ES - Italia 22
BE - Belgio 17
BR - Brasile 16
JP - Giappone 9
HK - Hong Kong 8
NL - Olanda 8
TR - Turchia 7
CH - Svizzera 6
GR - Grecia 5
AT - Austria 4
EC - Ecuador 4
EU - Europa 4
PT - Portogallo 4
CZ - Repubblica Ceca 3
EE - Estonia 3
HR - Croazia 3
NG - Nigeria 3
PE - Perù 2
RO - Romania 2
SM - San Marino 2
TG - Togo 2
AR - Argentina 1
AU - Australia 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
CY - Cipro 1
GE - Georgia 1
MD - Moldavia 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
SI - Slovenia 1
Totale 11.880
Città #
Dublin 796
Beijing 518
Jacksonville 351
Chandler 314
Princeton 285
Medford 282
Villeurbanne 268
Singapore 267
Warsaw 216
Pisa 211
Milan 195
Torino 187
Rome 185
Houston 175
Dong Ket 143
Ann Arbor 128
Wilmington 126
Boston 107
Turin 103
Ashburn 82
Dearborn 82
Fairfield 79
Jakarta 66
Verona 64
Toronto 56
Bologna 44
Santa Clara 42
Norwalk 41
Naples 40
Cambridge 39
Catania 38
Boardman 37
Bari 34
Florence 33
Dongo 32
Nyköping 31
Legnano 29
San Mauro Torinese 28
Falls Church 27
Woodbridge 27
Redwood City 26
Ariano Irpino 23
Napoli 22
San Diego 22
Brescia 21
Fremont 21
Lachine 19
Hangzhou 18
Palermo 17
Seattle 17
Trento 16
Bolzano 15
Ferrara 15
Guangzhou 15
Nanjing 15
Padova 15
Alessandria 13
Brussels 13
Este 13
Hebei 13
Nerviano 13
Paris 13
Trieste 13
Vercelli 13
Genoa 12
Monza 12
Berlin 11
Hefei 11
Perugia 11
Philadelphia 11
Pune 11
Bra 10
Macerata 10
Seoul 10
Avola 9
Kunming 9
Parma 9
Redmond 9
Reggio Calabria 9
Dallas 8
Düsseldorf 8
Faenza 8
Messina 8
Novara 8
Omegna 8
Pescara 8
Reggio Emilia 8
Salerno 8
San Mateo 8
Asti 7
Buffalo 7
Central District 7
Cerano 7
Genova 7
Latina 7
Stenico 7
Teramo 7
Cagliari 6
Como 6
Grugliasco 6
Totale 6.517
Nome #
Soft law nell'ordinamento comunitario 390
Unione e fusione di Comuni 245
Esiste nel Titolo V un "principio di differenziazione" oltre la "clausola di differenziazione" del 116 comma 3? 194
Servizi di informazione e sicurezza 158
Per un "diverso" Stato sociale: La parabola del diritto all'istruzione nel nostro Paese 157
Crisi economica e crisi dei diritti sociali nell'Unione Europea 130
Il reddito di cittadinanza. Recensione a P. Van Parijs, Y. Vanderborght, Basic Income. A radical Proposal for a Free Society and a Sane Econmy (2017) trad. it. di C. Bertolotti, Il reddito di base. Una proposta radicale, Bologna, il Mulino, 2017, pp. 400; G. Pisani, Le ragioni del reddito di esistenza universale, Verona, Ombre corte, 2014, pp. 91; C. Tripodina, Il diritto a un’esistenza libera e dignitosa. Sui fondamenti costituzio- nali del reddito di cittadinanza, Torino, Giappichelli, 2013 pp. 294. 114
La legge Madia: riorganizzazione dell'amministrazione pubblica? 113
Non si può riformare la p.a. senza intesa con gli enti territoriali: la Corte costituzionale ancora una volta dinanzi ad un Titolo V incompiuto 105
Lo Statuto della Città metropolitana di Torino 105
Democrazia. Recensione a Yascha Mounk, Popolo vs Democrazia. Dalla cittadinanza alla dittatura elettorale, Milano, Feltrinelli, 2018, pp. 333; Jason Brennan, Contro la democrazia, Roma, Luiss University Press, 2018, pp. 333. 100
La Legge Delrio e l’ordinamento regionale: il caso della Regione Piemonte 98
L’«intenzione del costituente» nella teoria dell’interpretazione costituzionale. Spunti per una sua ridefinizione alla luce della dottrina americana dell’«original intent of the framers» 94
La Corte, di fronte all’emergenza Covid, espande la profilassi internazionale e restringe la leale collaborazione (ma con quali possibili effetti?), (nota a Corte Cost., sentenza n. 37/2021) 94
Les compétences administratives et réglementaires des Régions italiennes 91
L'attuazione dell'art. 118 della Costituzione in materia di istruzione e formazione professionale e i suoi riflessi sull'ordinamento degli enti locali 90
Sovranità. Decentramento. Regole. I livelli essenziali delle prestazioni e l'autonomia delle istituzioni scolastiche. 85
Il PNRR come possibile collante dell’unità repubblicana? (Riflessioni in margine al regionalismo e al divario Nord-Sud) 84
A ciascuno il suo 82
Una sentenza "preventiva" sulle prossime richieste di Intese da parte di confessioni religiose? (in margine alla sentenza n. 52 della Corte costituzionale) 81
I diritti delle persone. Lo Stato sociale e la Repubblica dei diritti e dei doveri 80
Diritto a Internet o diritto alla libertà di manifestazione del pensiero? 79
Corte costituzionale e doveri 78
Lineamenti di diritto costituzionale della Regione Piemonte 76
L'opportuna ripresa di un tema: il ruolo degli enti ad autonomia funzionale nel decentramento amministrativo 73
Principio di sussidiarietà e il "ripensamento" dell'amministrazione pubblica: spunti di riflessione sul principio di sussidiarietà nel contesto delle riforme amministrative e costituzionali 73
L'autonomia scolastica nel sistema delle autonomie territoriali 72
Autonomie funzionali 71
Osservatorio sulla riforma amministrativa. Primo rapporto di sintesi: -l'associazionismo comunale. 70
Il regionalismo differenziato: potenzialià e aspetti problematici 70
I profili costituzionali del riordino territoriale regionale 68
Il diritto allo studio tra Stato, Regioni e autonomie nel dettato costituzionale e nell’evoluzione normativa 67
La Corte torna sui beni culturali (Brevi osservazioni in margine alla sentenza n. 26/2004 67
La democrazia nei partiti 67
La problematica attuazione del regionalismo differenziato 66
C'è veramente bisogno di ridefinire i "territori" regionali? 66
L'autonomia statutaria delle Regioni 64
Un altro pezzo del mosaico: una importante sentenza in materia di definizione della competenza legislativa concorrente delle Regioni in materia di istruzione (commento alla sent. n. 13/2004 della Corte costituzionale) 63
Women and the financial crisis 63
La sperimentazione ministeriale 'Valorizza' per individuare e premiare gli insegnanti meritevoli 63
AIR, ATN e revisione del Titolo V 62
Le autonomie funzionali tra sussidiarieta verticale e sussidiarieta orizzontale 62
Le funzioni legislative e amministrative nelle autonomie speciali, tra vecchie e nuove fonti e realtà effettiva 62
Le Regioni e il diritto regionale per la riforma dello Stato 62
La previdenza sociale dopo la riforma dell’art. 117 60
Autonomia e multiculturalismo 60
L'autonomia universitaria tra la ristrutturazione dell'amministrazione ministeriale e le competenze normative delle Regioni: qualche considerazione e altre perplessità 60
Un'altra "vittima" dell'intervento in sussidiarietà dello Stato: la riconduzione degli IRCCS al novero degli enti pubblici nazionali 59
I "soggetti" della sussidiarietà orizzontale 59
I "tempi" e le "priorita'" delle riforme tra ricette tecniche ineccepibili e necessita' di soluzioni politiche indispensabili 59
Il d.d.l. sulla Buona scuola: discussione sulle politiche scolastiche o scontro sull'idea "concertazione" sindacale? 59
La prima sentenza della Corte dopo la riforma camerale del 1993: le funzioni di interesse generale per lo sviluppo del sistema delle imprese tra principio di autonomia e principio di rappresentatività 59
Il “sistema nazionale di istruzione” dopo la revisione costituzionale. Spunti per una rilettura del principio pubblico-privato alla luce del principio di sussidiarietà 58
Il regionalismo italiano ancora alla ricerca del 'modello plurale' delineato in Costituzione 58
Aggiornamenti sulla Città Metropolitana di Torino 57
Territorio e territori nell’Unione europea 57
Art. 34 56
L'opportuna ripresa di un tema: il ruolo degli enti ad autonomia funzionale nel decentramento amministrativo, Osservatorio sul federalismo, Commento al d.d.l. La Loggia 56
Istruzione, formazione professionale e Titolo V: alla ricerca di un (indispensabile) equilibrio tra cittadinanza sociale, decentramento regionale e autonomia funzionale delle istituzioni scolastiche 55
Art. 102 55
Il “sistema nazionale di istruzione” dopo la revisione costituzionale. Spunti per una rilettura del principio pubblico-privato alla luce del principio di sussidiarietà 55
Diritti sociali e differenziazioni territoriali 54
Il decentramento funzionale e il suo significato nell'attuale dibattito sull'attuazione del Titolo V della Costituzione 54
L'autonomia statutaria delle Regioni 54
Introduzione 54
Dopo la revisione costituzionale: i beni culturali e gli scogli del “decentramento possibile” 54
Introduzione a Il superamento del bicameralismo paritario 53
Istruzione, formazione e servizi alla persona tra Regioni e Comunità nazionale 52
Analisi delle sentenze della Corte costituzionale relative al rapporto Stato, Regioni, enti locali 52
Le Regioni speciali nel contesto dell'attuale disegno di revisione costituzionale 52
Audizione resa il 16 ottobre 2018 alla XI Commissione (Lavoro pubblico e privato) della Camera dei deputati nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C 294 Meloni e C 1071 D'Uva, recanti disposizioni per favorire l'equità del sistema previdenziale 52
Scritti in onore di Franco Pizzetti 52
Articolo 3, Sezione I 51
La sentenza che "salva" il Consiglio della magistratura militare: un passo indietro nell’affermazione del principio di unicità della giurisdizione? 51
Processo penale militare e sospensione feriale: un opportuno revirement della Corte costituzionale 51
Ruolo del C.S.M. e indice di riconoscimento della giurisdizione ordinaria 51
Legislative initiative and popular participation in the1948 Constitution and its transposition in the first generation 51
La sussidiarietà nelle riforme amministrative: dal d.lgs. n. 112 del 1998 al T.U. sulle autonomie locali 50
Verso il superamento della distinzione pubblico-privato nell'offerta formativa? 50
La riforma dell’ordinamento giudiziario: questione strumentale o problema reale? 50
Autonomia, strumento e sfida 50
Sul disallineamento tra il ddl Delrio ed il disegno costituzionale attuale 50
Le Regioni per differenziare, lo Stato per unire. A ciascuno il suo. 50
Riforme costituzionali e "concezioni" della Costituzione 50
Tra territorio e spazio ... qualche riflessione 50
Revisione della «forma di Stato» e funzione giurisdizionale: una diversa ripartizione di competenze tra Stato e Regioni? 49
Parità dei sessi e rappresentanza politica negli ordinamenti regionali 49
Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile? 49
Territorio. Recensione a Parag Khanna, Connectography. Le mappe del futuro ordine mondiale, Roma, Fazi Editore, 2016, pp. 622. 49
Art. 116, comma 3: norma di sistema o norma di razionalizzazione del regionalismo ordinario? 49
Il diritto allo studio fra Stato, Regioni ed autonomie nella Costituzione e nell’evoluzione normativa 48
Órganos de garantía estatutaria y “forma de gobierno” de las regiones 48
L'attuazione del Titolo V in materia di istruzione: in mezzo al "guado" 48
In margine a due recenti volumi sulla democrazia 48
Perché ancora oggi la vera sfida per la scuola (e per lo Stato) è l’autonomia 48
Principi fondamentali e norme generali in materia di istruzione in due sentenze della Corte. Un’occasione mancata per chiarire i confini delle sfere di competenza legislativa dello Stato e delle Regioni 47
La città metropolitana di Torino: il processo di avvio 47
Brexit e lo Stato sociale 47
Sulla riforma dell’art. 51 Cost: le “quote” alla prova della democrazia pluralista: perplessità sulla riforma dell’art. 51 Cost. 46
La gestione dei musei locali nell’indagine della Corte dei conti 46
Totale 7.192
Categoria #
all - tutte 37.226
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 167
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.393


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.236 0 0 0 183 82 123 180 113 203 104 161 87
2020/20211.545 147 29 104 73 95 66 186 111 226 154 85 269
2021/20221.758 54 132 59 84 97 67 165 153 77 110 200 560
2022/20232.244 302 35 62 115 203 688 278 143 190 48 120 60
2023/20241.016 91 107 69 63 55 84 49 47 10 68 124 249
2024/2025448 49 191 142 66 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.521