POGGI, Anna Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.716
NA - Nord America 4.544
AS - Asia 1.743
SA - Sud America 25
AF - Africa 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 1
Totale 13.038
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.468
IT - Italia 3.457
IE - Irlanda 800
CN - Cina 667
FR - Francia 509
UA - Ucraina 460
SG - Singapore 433
FI - Finlandia 384
DE - Germania 354
KR - Corea 302
SE - Svezia 243
VN - Vietnam 220
PL - Polonia 219
GB - Regno Unito 152
CA - Canada 75
ID - Indonesia 67
RU - Federazione Russa 45
IN - India 28
ES - Italia 22
NL - Olanda 19
BE - Belgio 17
BR - Brasile 16
JP - Giappone 9
HK - Hong Kong 8
TR - Turchia 7
CH - Svizzera 6
GR - Grecia 5
AT - Austria 4
EC - Ecuador 4
EU - Europa 4
PT - Portogallo 4
CZ - Repubblica Ceca 3
EE - Estonia 3
HR - Croazia 3
NG - Nigeria 3
PE - Perù 2
RO - Romania 2
SM - San Marino 2
TG - Togo 2
AR - Argentina 1
AU - Australia 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
CY - Cipro 1
GE - Georgia 1
MD - Moldavia 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
SI - Slovenia 1
Totale 13.038
Città #
Dublin 796
Santa Clara 549
Beijing 518
Jacksonville 351
Chandler 314
Princeton 285
Medford 282
Singapore 282
Villeurbanne 268
Columbus 262
Warsaw 216
Pisa 214
Milan 201
Rome 187
Torino 187
Houston 175
Dong Ket 143
Ann Arbor 128
Wilmington 126
Boston 107
Turin 103
Ashburn 86
Dearborn 82
Fairfield 79
Jakarta 66
Verona 64
Toronto 56
Bologna 45
Norwalk 41
Florence 40
Naples 40
Cambridge 39
Catania 38
Boardman 37
Bari 34
Dongo 32
Nyköping 31
Legnano 29
San Mauro Torinese 28
Falls Church 27
Woodbridge 27
Redwood City 26
Ariano Irpino 23
Napoli 22
San Diego 22
Brescia 21
Fremont 21
Lachine 19
Hangzhou 18
Palermo 18
Seattle 17
Trento 16
Bolzano 15
Ferrara 15
Guangzhou 15
Nanjing 15
Padova 15
Alessandria 13
Brussels 13
Este 13
Hebei 13
Nerviano 13
Paris 13
Trieste 13
Vercelli 13
Genoa 12
Monza 12
Perugia 12
Berlin 11
Hefei 11
Philadelphia 11
Pune 11
Bra 10
Macerata 10
Seoul 10
Avola 9
Kunming 9
Parma 9
Redmond 9
Reggio Calabria 9
Dallas 8
Düsseldorf 8
Faenza 8
Messina 8
Novara 8
Omegna 8
Pescara 8
Reggio Emilia 8
Salerno 8
San Mateo 8
Agropoli 7
Asti 7
Buffalo 7
Central District 7
Cerano 7
Genova 7
Latina 7
Modena 7
Stenico 7
Teramo 7
Totale 7.322
Nome #
Soft law nell'ordinamento comunitario 400
Unione e fusione di Comuni 260
Esiste nel Titolo V un "principio di differenziazione" oltre la "clausola di differenziazione" del 116 comma 3? 200
Per un "diverso" Stato sociale: La parabola del diritto all'istruzione nel nostro Paese 168
Servizi di informazione e sicurezza 164
Crisi economica e crisi dei diritti sociali nell'Unione Europea 136
Il reddito di cittadinanza. Recensione a P. Van Parijs, Y. Vanderborght, Basic Income. A radical Proposal for a Free Society and a Sane Econmy (2017) trad. it. di C. Bertolotti, Il reddito di base. Una proposta radicale, Bologna, il Mulino, 2017, pp. 400; G. Pisani, Le ragioni del reddito di esistenza universale, Verona, Ombre corte, 2014, pp. 91; C. Tripodina, Il diritto a un’esistenza libera e dignitosa. Sui fondamenti costituzio- nali del reddito di cittadinanza, Torino, Giappichelli, 2013 pp. 294. 124
La legge Madia: riorganizzazione dell'amministrazione pubblica? 119
Lo Statuto della Città metropolitana di Torino 111
Non si può riformare la p.a. senza intesa con gli enti territoriali: la Corte costituzionale ancora una volta dinanzi ad un Titolo V incompiuto 110
Democrazia. Recensione a Yascha Mounk, Popolo vs Democrazia. Dalla cittadinanza alla dittatura elettorale, Milano, Feltrinelli, 2018, pp. 333; Jason Brennan, Contro la democrazia, Roma, Luiss University Press, 2018, pp. 333. 107
La Legge Delrio e l’ordinamento regionale: il caso della Regione Piemonte 104
La Corte, di fronte all’emergenza Covid, espande la profilassi internazionale e restringe la leale collaborazione (ma con quali possibili effetti?), (nota a Corte Cost., sentenza n. 37/2021) 103
L’«intenzione del costituente» nella teoria dell’interpretazione costituzionale. Spunti per una sua ridefinizione alla luce della dottrina americana dell’«original intent of the framers» 102
L'attuazione dell'art. 118 della Costituzione in materia di istruzione e formazione professionale e i suoi riflessi sull'ordinamento degli enti locali 97
Les compétences administratives et réglementaires des Régions italiennes 97
Il PNRR come possibile collante dell’unità repubblicana? (Riflessioni in margine al regionalismo e al divario Nord-Sud) 94
Sovranità. Decentramento. Regole. I livelli essenziali delle prestazioni e l'autonomia delle istituzioni scolastiche. 91
A ciascuno il suo 88
I diritti delle persone. Lo Stato sociale e la Repubblica dei diritti e dei doveri 86
Una sentenza "preventiva" sulle prossime richieste di Intese da parte di confessioni religiose? (in margine alla sentenza n. 52 della Corte costituzionale) 86
Diritto a Internet o diritto alla libertà di manifestazione del pensiero? 86
Corte costituzionale e doveri 85
Lineamenti di diritto costituzionale della Regione Piemonte 83
L'opportuna ripresa di un tema: il ruolo degli enti ad autonomia funzionale nel decentramento amministrativo 79
Principio di sussidiarietà e il "ripensamento" dell'amministrazione pubblica: spunti di riflessione sul principio di sussidiarietà nel contesto delle riforme amministrative e costituzionali 79
L'autonomia scolastica nel sistema delle autonomie territoriali 78
Autonomie funzionali 78
Osservatorio sulla riforma amministrativa. Primo rapporto di sintesi: -l'associazionismo comunale. 75
Il regionalismo differenziato: potenzialià e aspetti problematici 75
Il diritto allo studio tra Stato, Regioni e autonomie nel dettato costituzionale e nell’evoluzione normativa 74
I profili costituzionali del riordino territoriale regionale 74
La Corte torna sui beni culturali (Brevi osservazioni in margine alla sentenza n. 26/2004 73
La democrazia nei partiti 73
La problematica attuazione del regionalismo differenziato 72
C'è veramente bisogno di ridefinire i "territori" regionali? 72
Autonomia e multiculturalismo 70
L'autonomia statutaria delle Regioni 70
Un altro pezzo del mosaico: una importante sentenza in materia di definizione della competenza legislativa concorrente delle Regioni in materia di istruzione (commento alla sent. n. 13/2004 della Corte costituzionale) 70
AIR, ATN e revisione del Titolo V 69
Women and the financial crisis 69
Le autonomie funzionali tra sussidiarieta verticale e sussidiarieta orizzontale 68
La sperimentazione ministeriale 'Valorizza' per individuare e premiare gli insegnanti meritevoli 68
Le funzioni legislative e amministrative nelle autonomie speciali, tra vecchie e nuove fonti e realtà effettiva 68
Le Regioni e il diritto regionale per la riforma dello Stato 68
L'autonomia universitaria tra la ristrutturazione dell'amministrazione ministeriale e le competenze normative delle Regioni: qualche considerazione e altre perplessità 67
La previdenza sociale dopo la riforma dell’art. 117 66
Un'altra "vittima" dell'intervento in sussidiarietà dello Stato: la riconduzione degli IRCCS al novero degli enti pubblici nazionali 65
I "soggetti" della sussidiarietà orizzontale 65
I "tempi" e le "priorita'" delle riforme tra ricette tecniche ineccepibili e necessita' di soluzioni politiche indispensabili 65
Il d.d.l. sulla Buona scuola: discussione sulle politiche scolastiche o scontro sull'idea "concertazione" sindacale? 65
La prima sentenza della Corte dopo la riforma camerale del 1993: le funzioni di interesse generale per lo sviluppo del sistema delle imprese tra principio di autonomia e principio di rappresentatività 65
Il regionalismo italiano ancora alla ricerca del 'modello plurale' delineato in Costituzione 65
Il “sistema nazionale di istruzione” dopo la revisione costituzionale. Spunti per una rilettura del principio pubblico-privato alla luce del principio di sussidiarietà 64
L'opportuna ripresa di un tema: il ruolo degli enti ad autonomia funzionale nel decentramento amministrativo, Osservatorio sul federalismo, Commento al d.d.l. La Loggia 64
Aggiornamenti sulla Città Metropolitana di Torino 64
Art. 102 63
Territorio e territori nell’Unione europea 63
Istruzione, formazione professionale e Titolo V: alla ricerca di un (indispensabile) equilibrio tra cittadinanza sociale, decentramento regionale e autonomia funzionale delle istituzioni scolastiche 62
Diritti sociali e differenziazioni territoriali 62
Art. 34 62
Il decentramento funzionale e il suo significato nell'attuale dibattito sull'attuazione del Titolo V della Costituzione 62
Il “sistema nazionale di istruzione” dopo la revisione costituzionale. Spunti per una rilettura del principio pubblico-privato alla luce del principio di sussidiarietà 62
L'autonomia statutaria delle Regioni 61
Introduzione 61
Dopo la revisione costituzionale: i beni culturali e gli scogli del “decentramento possibile” 61
Introduzione a Il superamento del bicameralismo paritario 60
Istruzione, formazione e servizi alla persona tra Regioni e Comunità nazionale 59
La sentenza che "salva" il Consiglio della magistratura militare: un passo indietro nell’affermazione del principio di unicità della giurisdizione? 59
Analisi delle sentenze della Corte costituzionale relative al rapporto Stato, Regioni, enti locali 59
Le Regioni speciali nel contesto dell'attuale disegno di revisione costituzionale 59
Audizione resa il 16 ottobre 2018 alla XI Commissione (Lavoro pubblico e privato) della Camera dei deputati nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C 294 Meloni e C 1071 D'Uva, recanti disposizioni per favorire l'equità del sistema previdenziale 59
Articolo 3, Sezione I 58
Processo penale militare e sospensione feriale: un opportuno revirement della Corte costituzionale 58
Ruolo del C.S.M. e indice di riconoscimento della giurisdizione ordinaria 58
Riforme costituzionali e "concezioni" della Costituzione 58
Scritti in onore di Franco Pizzetti 58
La sussidiarietà nelle riforme amministrative: dal d.lgs. n. 112 del 1998 al T.U. sulle autonomie locali 57
Verso il superamento della distinzione pubblico-privato nell'offerta formativa? 57
La riforma dell’ordinamento giudiziario: questione strumentale o problema reale? 57
Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile? 57
Legislative initiative and popular participation in the1948 Constitution and its transposition in the first generation 57
Sul disallineamento tra il ddl Delrio ed il disegno costituzionale attuale 57
Le Regioni per differenziare, lo Stato per unire. A ciascuno il suo. 57
Tra territorio e spazio ... qualche riflessione 57
Territorio. Recensione a Parag Khanna, Connectography. Le mappe del futuro ordine mondiale, Roma, Fazi Editore, 2016, pp. 622. 57
Revisione della «forma di Stato» e funzione giurisdizionale: una diversa ripartizione di competenze tra Stato e Regioni? 56
Parità dei sessi e rappresentanza politica negli ordinamenti regionali 56
Autonomia, strumento e sfida 56
L'attuazione del Titolo V in materia di istruzione: in mezzo al "guado" 56
In margine a due recenti volumi sulla democrazia 56
Art. 116, comma 3: norma di sistema o norma di razionalizzazione del regionalismo ordinario? 56
Il diritto allo studio fra Stato, Regioni ed autonomie nella Costituzione e nell’evoluzione normativa 55
Principi fondamentali e norme generali in materia di istruzione in due sentenze della Corte. Un’occasione mancata per chiarire i confini delle sfere di competenza legislativa dello Stato e delle Regioni 55
Órganos de garantía estatutaria y “forma de gobierno” de las regiones 55
La gestione dei musei locali nell’indagine della Corte dei conti 54
La città metropolitana di Torino: il processo di avvio 54
Riportare al centro del dibattito il futuro delle autonomie regionali: compito non semplice ma ineludibile 54
Brexit e lo Stato sociale 54
Perché ancora oggi la vera sfida per la scuola (e per lo Stato) è l’autonomia 54
Totale 7.886
Categoria #
all - tutte 40.105
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 186
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.291


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.053 0 0 0 0 82 123 180 113 203 104 161 87
2020/20211.545 147 29 104 73 95 66 186 111 226 154 85 269
2021/20221.758 54 132 59 84 97 67 165 153 77 110 200 560
2022/20232.244 302 35 62 115 203 688 278 143 190 48 120 60
2023/20241.016 91 107 69 63 55 84 49 47 10 68 124 249
2024/20251.641 49 191 142 375 884 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.714