POGGI, Anna Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.418
NA - Nord America 3.360
AS - Asia 1.264
SA - Sud America 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
AF - Africa 3
OC - Oceania 1
Totale 11.075
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.284
IT - Italia 3.210
IE - Irlanda 800
CN - Cina 666
FR - Francia 484
UA - Ucraina 460
FI - Finlandia 382
DE - Germania 350
KR - Corea 302
SE - Svezia 242
VN - Vietnam 220
PL - Polonia 219
GB - Regno Unito 147
CA - Canada 75
RU - Federazione Russa 45
IN - India 28
SG - Singapore 21
ES - Italia 20
BE - Belgio 17
BR - Brasile 16
JP - Giappone 9
HK - Hong Kong 8
NL - Olanda 8
TR - Turchia 7
CH - Svizzera 5
GR - Grecia 5
AT - Austria 4
EC - Ecuador 4
EU - Europa 4
PT - Portogallo 4
CZ - Repubblica Ceca 3
EE - Estonia 3
HR - Croazia 3
NG - Nigeria 3
PE - Perù 2
RO - Romania 2
SM - San Marino 2
AR - Argentina 1
AU - Australia 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
CY - Cipro 1
GE - Georgia 1
ID - Indonesia 1
MD - Moldavia 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
SI - Slovenia 1
Totale 11.075
Città #
Dublin 796
Beijing 518
Jacksonville 351
Chandler 314
Princeton 285
Medford 282
Villeurbanne 268
Warsaw 216
Pisa 211
Torino 187
Houston 175
Milan 171
Rome 164
Dong Ket 143
Ann Arbor 128
Wilmington 126
Boston 107
Turin 97
Dearborn 82
Fairfield 79
Verona 64
Ashburn 58
Toronto 56
Bologna 43
Norwalk 41
Cambridge 39
Boardman 37
Catania 34
Dongo 32
Naples 31
Nyköping 31
Bari 30
Legnano 29
Florence 28
San Mauro Torinese 28
Falls Church 27
Woodbridge 27
Redwood City 26
Ariano Irpino 23
Napoli 22
San Diego 22
Brescia 21
Fremont 21
Lachine 19
Hangzhou 18
Seattle 17
Bolzano 15
Ferrara 15
Guangzhou 15
Nanjing 15
Palermo 15
Alessandria 13
Brussels 13
Este 13
Hebei 13
Nerviano 13
Trento 13
Trieste 13
Vercelli 13
Genoa 12
Monza 12
Padova 12
Singapore 12
Berlin 11
Hefei 11
Philadelphia 11
Pune 11
Bra 10
Macerata 10
Paris 10
Seoul 10
Kunming 9
Parma 9
Redmond 9
Reggio Calabria 9
Dallas 8
Düsseldorf 8
Faenza 8
Messina 8
Omegna 8
Perugia 8
Pescara 8
Reggio Emilia 8
Salerno 8
San Mateo 8
Asti 7
Buffalo 7
Central District 7
Cerano 7
Genova 7
Latina 7
Stenico 7
Teramo 7
Cagliari 6
Como 6
Grugliasco 6
Livorno 6
New York 6
Saint Petersburg 6
Shanghai 6
Totale 6.049
Nome #
Soft law nell'ordinamento comunitario 347
Unione e fusione di Comuni 230
Esiste nel Titolo V un "principio di differenziazione" oltre la "clausola di differenziazione" del 116 comma 3? 187
Servizi di informazione e sicurezza 152
Per un "diverso" Stato sociale: La parabola del diritto all'istruzione nel nostro Paese 147
Crisi economica e crisi dei diritti sociali nell'Unione Europea 127
La legge Madia: riorganizzazione dell'amministrazione pubblica? 111
Il reddito di cittadinanza. Recensione a P. Van Parijs, Y. Vanderborght, Basic Income. A radical Proposal for a Free Society and a Sane Econmy (2017) trad. it. di C. Bertolotti, Il reddito di base. Una proposta radicale, Bologna, il Mulino, 2017, pp. 400; G. Pisani, Le ragioni del reddito di esistenza universale, Verona, Ombre corte, 2014, pp. 91; C. Tripodina, Il diritto a un’esistenza libera e dignitosa. Sui fondamenti costituzio- nali del reddito di cittadinanza, Torino, Giappichelli, 2013 pp. 294. 109
Lo Statuto della Città metropolitana di Torino 104
Non si può riformare la p.a. senza intesa con gli enti territoriali: la Corte costituzionale ancora una volta dinanzi ad un Titolo V incompiuto 98
La Legge Delrio e l’ordinamento regionale: il caso della Regione Piemonte 95
L’«intenzione del costituente» nella teoria dell’interpretazione costituzionale. Spunti per una sua ridefinizione alla luce della dottrina americana dell’«original intent of the framers» 90
Les compétences administratives et réglementaires des Régions italiennes 89
L'attuazione dell'art. 118 della Costituzione in materia di istruzione e formazione professionale e i suoi riflessi sull'ordinamento degli enti locali 87
Democrazia. Recensione a Yascha Mounk, Popolo vs Democrazia. Dalla cittadinanza alla dittatura elettorale, Milano, Feltrinelli, 2018, pp. 333; Jason Brennan, Contro la democrazia, Roma, Luiss University Press, 2018, pp. 333. 87
Sovranità. Decentramento. Regole. I livelli essenziali delle prestazioni e l'autonomia delle istituzioni scolastiche. 82
La Corte, di fronte all’emergenza Covid, espande la profilassi internazionale e restringe la leale collaborazione (ma con quali possibili effetti?), (nota a Corte Cost., sentenza n. 37/2021) 82
Il PNRR come possibile collante dell’unità repubblicana? (Riflessioni in margine al regionalismo e al divario Nord-Sud) 78
A ciascuno il suo 77
Corte costituzionale e doveri 75
Lineamenti di diritto costituzionale della Regione Piemonte 75
Diritto a Internet o diritto alla libertà di manifestazione del pensiero? 75
I diritti delle persone. Lo Stato sociale e la Repubblica dei diritti e dei doveri 74
Una sentenza "preventiva" sulle prossime richieste di Intese da parte di confessioni religiose? (in margine alla sentenza n. 52 della Corte costituzionale) 74
L'opportuna ripresa di un tema: il ruolo degli enti ad autonomia funzionale nel decentramento amministrativo 72
L'autonomia scolastica nel sistema delle autonomie territoriali 70
Principio di sussidiarietà e il "ripensamento" dell'amministrazione pubblica: spunti di riflessione sul principio di sussidiarietà nel contesto delle riforme amministrative e costituzionali 69
Il regionalismo differenziato: potenzialià e aspetti problematici 68
Autonomie funzionali 67
Osservatorio sulla riforma amministrativa. Primo rapporto di sintesi: -l'associazionismo comunale. 66
La Corte torna sui beni culturali (Brevi osservazioni in margine alla sentenza n. 26/2004 65
I profili costituzionali del riordino territoriale regionale 65
La democrazia nei partiti 65
La problematica attuazione del regionalismo differenziato 64
C'è veramente bisogno di ridefinire i "territori" regionali? 64
L'autonomia statutaria delle Regioni 63
Le autonomie funzionali tra sussidiarieta verticale e sussidiarieta orizzontale 62
Un altro pezzo del mosaico: una importante sentenza in materia di definizione della competenza legislativa concorrente delle Regioni in materia di istruzione (commento alla sent. n. 13/2004 della Corte costituzionale) 61
L'autonomia universitaria tra la ristrutturazione dell'amministrazione ministeriale e le competenze normative delle Regioni: qualche considerazione e altre perplessità 60
Il diritto allo studio tra Stato, Regioni e autonomie nel dettato costituzionale e nell’evoluzione normativa 60
Women and the financial crisis 60
Le Regioni e il diritto regionale per la riforma dello Stato 60
Autonomia e multiculturalismo 59
AIR, ATN e revisione del Titolo V 59
Le funzioni legislative e amministrative nelle autonomie speciali, tra vecchie e nuove fonti e realtà effettiva 59
Un'altra "vittima" dell'intervento in sussidiarietà dello Stato: la riconduzione degli IRCCS al novero degli enti pubblici nazionali 58
La sperimentazione ministeriale 'Valorizza' per individuare e premiare gli insegnanti meritevoli 58
Il “sistema nazionale di istruzione” dopo la revisione costituzionale. Spunti per una rilettura del principio pubblico-privato alla luce del principio di sussidiarietà 57
I "soggetti" della sussidiarietà orizzontale 57
La previdenza sociale dopo la riforma dell’art. 117 56
Il d.d.l. sulla Buona scuola: discussione sulle politiche scolastiche o scontro sull'idea "concertazione" sindacale? 56
Il regionalismo italiano ancora alla ricerca del 'modello plurale' delineato in Costituzione 56
Territorio e territori nell’Unione europea 55
L'opportuna ripresa di un tema: il ruolo degli enti ad autonomia funzionale nel decentramento amministrativo, Osservatorio sul federalismo, Commento al d.d.l. La Loggia 54
I "tempi" e le "priorita'" delle riforme tra ricette tecniche ineccepibili e necessita' di soluzioni politiche indispensabili 54
Diritti sociali e differenziazioni territoriali 53
Art. 34 53
Il decentramento funzionale e il suo significato nell'attuale dibattito sull'attuazione del Titolo V della Costituzione 53
L'autonomia statutaria delle Regioni 53
Introduzione 53
La prima sentenza della Corte dopo la riforma camerale del 1993: le funzioni di interesse generale per lo sviluppo del sistema delle imprese tra principio di autonomia e principio di rappresentatività 53
La sentenza che "salva" il Consiglio della magistratura militare: un passo indietro nell’affermazione del principio di unicità della giurisdizione? 51
Il “sistema nazionale di istruzione” dopo la revisione costituzionale. Spunti per una rilettura del principio pubblico-privato alla luce del principio di sussidiarietà 51
Dopo la revisione costituzionale: i beni culturali e gli scogli del “decentramento possibile” 51
Processo penale militare e sospensione feriale: un opportuno revirement della Corte costituzionale 50
Ruolo del C.S.M. e indice di riconoscimento della giurisdizione ordinaria 50
Legislative initiative and popular participation in the1948 Constitution and its transposition in the first generation 50
Le Regioni speciali nel contesto dell'attuale disegno di revisione costituzionale 50
Aggiornamenti sulla Città Metropolitana di Torino 50
La sussidiarietà nelle riforme amministrative: dal d.lgs. n. 112 del 1998 al T.U. sulle autonomie locali 49
Istruzione, formazione professionale e Titolo V: alla ricerca di un (indispensabile) equilibrio tra cittadinanza sociale, decentramento regionale e autonomia funzionale delle istituzioni scolastiche 49
Introduzione a Il superamento del bicameralismo paritario 49
Revisione della «forma di Stato» e funzione giurisdizionale: una diversa ripartizione di competenze tra Stato e Regioni? 48
La riforma dell’ordinamento giudiziario: questione strumentale o problema reale? 48
Riforme costituzionali e "concezioni" della Costituzione 48
Istruzione, formazione e servizi alla persona tra Regioni e Comunità nazionale 47
Art. 102 47
Autonomia, strumento e sfida 47
Analisi delle sentenze della Corte costituzionale relative al rapporto Stato, Regioni, enti locali 47
L'attuazione del Titolo V in materia di istruzione: in mezzo al "guado" 47
Sul disallineamento tra il ddl Delrio ed il disegno costituzionale attuale 47
Le Regioni per differenziare, lo Stato per unire. A ciascuno il suo. 47
Audizione resa il 16 ottobre 2018 alla XI Commissione (Lavoro pubblico e privato) della Camera dei deputati nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C 294 Meloni e C 1071 D'Uva, recanti disposizioni per favorire l'equità del sistema previdenziale 47
Tra territorio e spazio ... qualche riflessione 47
Territorio. Recensione a Parag Khanna, Connectography. Le mappe del futuro ordine mondiale, Roma, Fazi Editore, 2016, pp. 622. 47
Parità dei sessi e rappresentanza politica negli ordinamenti regionali 46
Articolo 3, Sezione I 46
Principi fondamentali e norme generali in materia di istruzione in due sentenze della Corte. Un’occasione mancata per chiarire i confini delle sfere di competenza legislativa dello Stato e delle Regioni 46
Verso il superamento della distinzione pubblico-privato nell'offerta formativa? 45
Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile? 45
La città metropolitana di Torino: il processo di avvio 45
In margine a due recenti volumi sulla democrazia 45
Perché ancora oggi la vera sfida per la scuola (e per lo Stato) è l’autonomia 45
Sulla riforma dell’art. 51 Cost: le “quote” alla prova della democrazia pluralista: perplessità sulla riforma dell’art. 51 Cost. 44
L’impresa sociale tra Stato e mercato e necessità di una “identificazione” all’interno del Terzo settore 44
Il diritto allo studio fra Stato, Regioni ed autonomie nella Costituzione e nell’evoluzione normativa 44
La gestione dei musei locali nell’indagine della Corte dei conti 44
Nuove distinzioni in tema di riserva allo Stato dell'ordinamento giudiziario 44
Corte Costituzionale e principio di "lealtà" nella collaborazione tra Stato e Regioni per l'esercizio delle funzioni 44
Riportare al centro del dibattito il futuro delle autonomie regionali: compito non semplice ma ineludibile 44
Totale 6.804
Categoria #
all - tutte 32.119
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 140
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.259


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019362 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 330 32
2019/20201.441 37 36 132 183 82 123 180 113 203 104 161 87
2020/20211.545 147 29 104 73 95 66 186 111 226 154 85 269
2021/20221.758 54 132 59 84 97 67 165 153 77 110 200 560
2022/20232.244 302 35 62 115 203 688 278 143 190 48 120 60
2023/2024653 91 107 69 63 55 84 49 47 10 68 10 0
Totale 11.710