ALONGE, Andrea
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.374
NA - Nord America 2.951
AS - Asia 935
SA - Sud America 14
AF - Africa 11
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 9.297
Nazione #
IT - Italia 3.328
US - Stati Uniti d'America 2.894
IE - Irlanda 457
FR - Francia 340
CN - Cina 308
UA - Ucraina 262
FI - Finlandia 231
SG - Singapore 215
SE - Svezia 199
DE - Germania 189
KR - Corea 158
VN - Vietnam 121
GB - Regno Unito 113
PL - Polonia 110
CA - Canada 54
ID - Indonesia 50
ES - Italia 45
JP - Giappone 38
RU - Federazione Russa 20
BE - Belgio 18
CH - Svizzera 16
IN - India 16
GR - Grecia 9
AT - Austria 8
PH - Filippine 7
PT - Portogallo 7
AR - Argentina 6
AU - Australia 6
IL - Israele 6
NG - Nigeria 6
CZ - Repubblica Ceca 5
EU - Europa 5
IR - Iran 5
NO - Norvegia 5
BR - Brasile 4
HK - Hong Kong 4
NL - Olanda 4
TR - Turchia 3
CO - Colombia 2
DK - Danimarca 2
EE - Estonia 2
MU - Mauritius 2
MX - Messico 2
UY - Uruguay 2
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BZ - Belize 1
CY - Cipro 1
HU - Ungheria 1
KE - Kenya 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
RO - Romania 1
TG - Togo 1
TW - Taiwan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 9.297
Città #
Dublin 451
Turin 379
Milan 276
Torino 256
Chandler 237
Beijing 223
Jacksonville 218
Rome 203
Villeurbanne 201
Medford 170
Princeton 143
Singapore 134
Columbus 130
Santa Clara 126
Ann Arbor 125
Pisa 114
Ashburn 111
Wilmington 109
Warsaw 102
Houston 100
Dong Ket 89
Nyköping 79
Dearborn 60
Fairfield 59
Redwood City 48
Jakarta 47
Bologna 36
Boston 35
Toronto 32
Genoa 31
Verona 24
Woodbridge 23
Florence 20
Norwalk 19
Palermo 18
Seattle 18
Boardman 17
Fremont 16
Novara 16
Bari 13
Mountain View 13
Naples 13
Alessandria 12
Brescia 12
Falls Church 12
Hangzhou 12
Padova 12
San Diego 12
Brussels 11
Hebei 11
Ferrere 10
Modena 10
Moncalieri 10
Monza 10
San Giuliano Milanese 10
San Mateo 10
Segrate 10
Varese 10
Asti 9
Calcinato 9
Dallas 9
Leinì 9
New York 9
Parma 9
Perugia 9
Düsseldorf 8
Guangzhou 8
Helsinki 8
Messina 8
Napoli 8
Paternò 8
Pune 8
Rende 8
Rivolta D'adda 8
Seoul 8
Trino 8
University Park 8
Venice 8
Berlin 7
Casalecchio di Reno 7
Chicago 7
Collegno 7
Freiburg 7
Lappeenranta 7
Nanjing 7
Reggio Emilia 7
Taranto 7
Bollate 6
Chengdu 6
Cinisello Balsamo 6
Los Angeles 6
Ottawa 6
Pescara 6
Ravenna 6
Rivoli 6
Saarbrücken 6
San Giuliano 6
Abbadia Lariana 5
Abuja 5
Aosta 5
Totale 5.013
Nome #
Il cinema. Tecnica e linguaggio. Un'introduzione 630
Il cinema americano classico 411
Il cinema americano contemporaneo 335
Passo uno. L'immagine animata dal cinema al digitale 301
Vittorio De Sica – Ladri di biciclette 270
Topolino e i guanti del dottor Caligari. L'animazione americana, il cinema delle origini e le avanguardie storiche 263
Scrivere per Hollywood. Ben Hecht e la sceneggiatura nel cinema americano classico 213
Body Politics: National Identity, Performance, and Modernity in "Maciste alpino" (1916) 178
Ombre metropolitane. Città e spettacolo nel Novecento 177
Una settimana, un giorno, un’ora: il caos della battaglia. Dunkirk di Christopher Nolan 158
Sarah Pesenti Compagnoni, "WWI La guerra sepolta" 149
Dossier “Orizzonti di guerra. Il primo conflitto mondiale e il cinema del Novecento” nella rivista "Memoria e Ricerca". 149
Tra Saigon e Bayreuth. “Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola 124
Passo uno. L'immagine animata dal cinema al digitale 116
Difesa di un delatore. Elia Kazan nel secolo del tradimento dei chierici 110
Cinema e storia 108
Introduction. Caravan Next. Feed the Future – Art Moving Cities. An European Social Community Theatre Project 103
La zona d'interesse 102
Cary Grant. L'attore, il mito 100
Cinema e guerra. Il film, la Grande Guerra e l’immaginario bellico del Novecento 94
Adattare Sciascia. Due studi di caso 92
Il cinema d'animazione. Walt Disney e "Biancaneve e i sette nani" 90
Babele e Babilonia. Il cinema muto americano e il suo spettatore 87
Spazio per il gioco: la scommessa di Benjamin con il cinema (prima parte) 86
L'apparato produttivo. "Il mago di Oz" 84
P. Harrigan, M.G. Kirschenbaum (eds.), Zones of Control. Perspectives on Wargaming [The MIT Press, 2016] 84
Il disegno armato. Cinema di animazione e propaganda bellica in Nord America e Gran Bretagna (1914-1945) 81
Come mai non sono diventato un fascista. A proposito di Capitani d’aprile di Maria de Medeiros 80
Hollywood Misfits. Marilyn Monroe e Ben Hecht 78
Dossier: "Elia Kazan" 77
Cary Grant in "Who's A Fairy". Per una storicizzazione della dimensione queer di Cary Grant 77
Costruire il mito attraverso una lunga marcia funebre: Jackie, di Pablo Larraín 77
Dossier: Americana. Cinema e televisione negli Stati Uniti dopo l'11 settembre 75
L'arte, la guerra e l'Europa. "Francofonia" di Aleksandr Sokurov. 74
La svolta degli anni sessanta 73
Riley, Paperino e la cloche delle emozioni 72
Italiani brava gente. Sull’affaire Renzi-Aristarco 72
Tra Remarque e Topolino. “Full Metal Jacket” e la tradizione della letteratura di guerra 71
Elia Kazan 71
Babel Revisited. La sceneggiatura dei Quattro cavalieri dell’Apocalisse e la messa in scena della Storia 71
L’industria cinematografica, tra patriottismo e mercato 71
La prima ondata. L’arrivo del cinema americano in Italia 70
Il cinema europeo degli anni Trenta e il realismo poetico francese 67
"The Most Harsh and Frank Gangster Picture We Have Ever Had": Censoring Howard Hawks' Scarface 66
Il passato è un paese straniero. “Le tre sepolture” e il mito della Frontiera nel XXI secolo 65
Dunkirk. Ovvero, Christopher Nolan e il cinema della nostalgia 62
Lolita nel Far West. A proposito di Il grinta (True Grint, 2010) di Joel ed Ethan Coen 61
Writing under Pressure: Ben Hecht between High Art and Hack Work 61
Dossier "Cinema e gender studies" 60
Abbienti artisti romani da mantenere 60
Film Theory/Film History 60
Ciò che non lascia tracce 59
Il monolito e il geroglifico. Ipotesi per uno studio delle interrelazioni tra cinema e barocco a partire da “2001: Odissea nello spazio” 58
Dossier: "Cinema d'animazione" 58
Children of the Century. Otto Preminger e Ben Hecht 57
Il sonaglio e la pistola. Forme dell'identità maschile nel western di John Ford 56
I generi e l'universo narrativo: la commedia. "La signora del venerdì" 56
I Nibelunghi non posso parlare. A proposito di “Conan il barbaro” 56
Figlio del secolo. Ben Hecht e la scrittura del sé 56
"You told me to change, but I can't". Sulla sceneggiatura di Fantastic Mr. Fox 55
"Abbiamo anche cantato". Uomini contro e la tradizione del cinema di finzione 54
Cartoni animati 53
Un’America variegata, inclusiva e drammaticamente minoritaria: Free State of Jones di Gary Ross 53
Playing the Nazis: Political implications in analog war games. 52
Il cinema d'animazione 50
Paesaggio senza la battaglia. Il cinema di ‘non fiction’ di fronte alla Grande Guerra 50
Da Chicago al fronte occidentale. Le guerre di Lewis Milestone tra muto e sonoro 50
«Diciannove secoli fa – l’altro ieri…» Conrad, Kubrick, Coppola: viaggi nello spazio e nel tempo 48
Il cinema italiano e la Grande Guerra 48
Twilight Struggle, or: How We Stopped Worrying about the Hexagons 48
Querelle de la Rochelle: Wolfgang Petersen, “U-Boot 96” (1981) 47
Spazio per il gioco: la scommessa di Benjamin con il cinema (parte seconda) 47
L'occhio e il cervello dell'esercito. Tecnologia bellica e tecnologia cinematografica nelle riviste degli anni Dieci 47
L’orrore che già sapevamo 47
Note su "Splendor in the Grass" 46
James Bond non porta gli occhiali. A proposito del ciclo dell’agente Palmer 45
Ufficiale e gentiluomo. Cary Grant tra war film e commedia 45
Il richiamo della foresta, ancora 45
Charlot va alla guerra 44
Il Bildungsroman di un principe indiano 44
La parola e la città. Ben Hecht tra overlapping dialogue e afasia 43
La Grande Guerra e il linguaggio cinematografico 42
Tendenze del cinema contemporaneo 41
Deployment mechanics in analog and digital strategic games: A historical and theoretical framework 41
Uno stormo di Stinger. Autori e generi del cinema americano 40
Rossellini in orbace. A proposito della prima trilogia della guerra 40
Tutti gli uomini del Presidente. La politica americana raccontata al cinema 39
Su Lebanon (2009) di Samuel Maoz 39
«To be perfectly honest …» or: Mr. Harford and the vicious circle 39
Il cinema americano degli anni Settanta 39
Prefazione 38
Rivedere "Il portiere di notte" 38
«We’re the people that live.» The Grapes of Wrath from Novel to Film 38
L'Italia e i comunisti degli anni settanta non torneranno più. Santiago, Italia di Nanni Moretti 38
L'Ottobre delle arti 38
Per il puro piacere dello spettacolo 38
Griffith, Wilson e il cav. Barattolo. Due film americani nell'Italia del 1918 37
“Orizzonti di gloria” e il canone del cinema bellico (1957) 37
Il fascino della miniaturizzazione del mondo: The French Dispatch di Wes Anderson 37
The Fog of War. Cinema e guerra aerea 35
Totale 8.617
Categoria #
all - tutte 23.880
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 570
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.450


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020628 0 0 0 0 56 98 101 46 108 52 104 63
2020/20211.242 64 58 150 95 92 67 156 56 149 78 106 171
2021/20221.140 34 60 56 72 51 55 114 81 87 73 145 312
2022/20231.490 190 68 58 85 146 457 179 65 85 39 62 56
2023/20241.152 127 119 76 87 73 68 44 171 19 100 84 184
2024/2025937 74 114 185 243 321 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.631