Sfoglia per Autore
Per un’educazione globale. Una ricerca-formazione per integrare sviluppo sostenibile e cittadinanza globale
2024-01-01 Anna Perazzone, Paola Ricchiardi, Federica Emanuel, Emanuela M. Torre, Marco Davide Tonon
L’idea di vivente. Cercare significati, trovare parole
2024-01-01 Perazzone A.
Amici o nemici. Riflessioni sulla biodiversità animale negli albi illustrati sul tema “orto”
2023-01-01 Bertolino F., Parile E., Perazzone A.
Il Foundation Programme dell’Università di Torino. Disegno, contenuti, obiettivi
2022-01-01 Stefano GEUNA;Gianmaria AJANI;Lorenza OPERTI; Carla MARELLO;Roberto CAVALLO PERIN; Laura SCOMPARIN; Francesco FLORIS; Marina MARCHISIO; Sergio RABELLINO;Valentina DE IACOVO;Gaia NAPOLI; Emanuela PATERNA; Erminia ARDISSINO;Marco NOVARINO; Enrico MILETTO; Bruno Giuseppe BARBERIS; Fabio ROMAN;Franco PEIRONE; Maurizio CISI; Ilaria CILIBERTI;Graziella ACQUAVIVA; Alessandra CONSOLARO; Alessandro MENGOZZI; Stefania STAFUTTI; Giulia CARLUCCIO; Liana PÜSCHEL; Alberto RIZZUTI;Giuseppina CERRATO; Mauro FANELLI; Matteo LEONE; Anna PERAZZONE; Marco Davide TONON
Un approccio sistemico alle scienze naturali
2022-01-01 Cerrato Giuseppina, Fanelli Mauro, Leone Matteo, Perazzone Anna, Tonon Marco Davide
La costruzione della conoscenza scientifica e le sue fratture.
2022-01-01 Perazzone A.
Dare un senso alle cose. Le parole dei bambini e la costruzione dell’atteggiamento scientifico.
2021-01-01 PERAZZONE A.
Evaluating the effectiveness of geoscience education in the field: the Tourinstones experience.
2021-01-01 Francesca Lozar; Anna d'Atri; Anna Perazzone; Marco Davide Tonon; Ilaria Stella
Paper farms. A content analysis of sixty children’s picturebooks on farming and the rural environment
2021-01-01 Bertolino F., Perazzone A.
Muri. Monologo per un dialogo in sei tappe e un'ipotesi.
2020-01-01 F. Bertolino, A. Perazzone
The first vegetable garden. Four professionals among the pages of nonfiction picturebooks
2019-01-01 Bertolino Fabrizio, Bertoncini Emilio, Perazzone Anna, Vicetti Sara.
Fattorie di carta. Un viaggio negli albi illustrati alla scoperta delle rappresentazioni del mondo contadino, tra ipertrofie, stereotipi e tabù.
2019-01-01 F. BERTOLINO, A. PERAZZONE
Scienziati fin da piccoli. Dalla conoscenza alla competenza in scienze, passando per l’esperienza
2019-01-01 ANNA PERAZZONE, MARTA ANGELOTTI, DANIELA MARCHETTI
Insegnare e apprendere le scienze della vita nella scuola dell'infanzia e del primo ciclo
2019-01-01 Anna Perazzone
Infanzia e natura. Il valore dell’esperienza tra ‘dentro’ e ‘fuori’
2019-01-01 Perazzone A., Tonon M.D.
Educazione ambientale e mondo contadino. Riflessioni sul valore educativo dei contesti rurali
2018-01-01 Bertolino, F.; Perazzone, A.
Macroscopio. Sguardi sulla natura tra materia verde e materia grigia.
2017-01-01 Bertolino, F.; Perazzone, A.
Dal golem di argilla agli haiku in natura: alla ricerca di una nuova identità ecologica.
2017-01-01 Tonon, Marco Davide; Perazzone, Anna; Caretto, Andrea
Rural environments in children’s picturebooks: Playing with errors and stereotypes to reflect on our ecological identity
2017-01-01 Bertolino, F.; Perazzone, Anna
I Videogiochi, una campagna fuori dal mondo. Uno sguardo sulle pratiche di allevamento nella fattoria 2.0: lo stereotipato immaginario animale dei nativi digitali.
2016-01-01 Perazzone, A.; Bertolino, F.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile