BULGARELLI, Daniela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.912
NA - Nord America 2.330
AS - Asia 642
OC - Oceania 39
SA - Sud America 34
AF - Africa 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 13.992
Nazione #
IT - Italia 7.615
US - Stati Uniti d'America 2.286
DK - Danimarca 1.326
FR - Francia 603
IE - Irlanda 341
CN - Cina 239
SE - Svezia 183
GB - Regno Unito 135
SG - Singapore 127
DE - Germania 113
VN - Vietnam 103
FI - Finlandia 101
PL - Polonia 99
CH - Svizzera 92
UA - Ucraina 82
KR - Corea 54
BE - Belgio 48
CA - Canada 43
IN - India 41
AU - Australia 39
RO - Romania 25
AT - Austria 23
GR - Grecia 18
TR - Turchia 17
ES - Italia 16
HK - Hong Kong 14
NL - Olanda 14
MA - Marocco 13
BR - Brasile 12
PT - Portogallo 9
NO - Norvegia 8
LK - Sri Lanka 7
CO - Colombia 6
HR - Croazia 6
JP - Giappone 6
MT - Malta 6
RU - Federazione Russa 6
AR - Argentina 5
DZ - Algeria 5
EC - Ecuador 5
HU - Ungheria 5
MD - Moldavia 5
SI - Slovenia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
CZ - Repubblica Ceca 4
EE - Estonia 4
IL - Israele 4
IR - Iran 4
LT - Lituania 4
MY - Malesia 4
PH - Filippine 4
RS - Serbia 4
TW - Taiwan 4
ZA - Sudafrica 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CL - Cile 3
ID - Indonesia 3
KZ - Kazakistan 3
PE - Perù 3
TN - Tunisia 3
AL - Albania 2
CD - Congo 2
EU - Europa 2
GH - Ghana 2
TH - Thailandia 2
BG - Bulgaria 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
EG - Egitto 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
LV - Lettonia 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
MM - Myanmar 1
NG - Nigeria 1
SA - Arabia Saudita 1
SM - San Marino 1
Totale 13.992
Città #
Rome 514
Milan 440
Dublin 315
Turin 271
Chandler 212
Torino 171
Beijing 166
Naples 122
Genoa 119
Fairfield 118
Medford 109
Pisa 109
Ann Arbor 106
Bologna 92
Jacksonville 91
Florence 90
Ashburn 87
Houston 84
Nyköping 84
Warsaw 84
Princeton 83
Palermo 81
Bari 80
Singapore 76
Wilmington 76
Dong Ket 71
Villeurbanne 68
Redwood City 65
Verona 65
Woodbridge 60
Seattle 55
Padova 54
Brescia 51
Cambridge 47
Dallas 45
Salerno 44
Messina 43
Parma 43
Catania 42
Dearborn 41
Genova 39
Napoli 39
Trieste 39
Vicenza 38
Stockholm 37
Bergamo 35
Paris 35
Cagliari 31
Modena 30
Pescara 29
Monza 26
Venice 26
Taranto 22
Vienna 22
Como 21
Lucca 20
Melbourne 20
Nice 19
San Diego 19
Trento 19
Boardman 18
San Giuliano Milanese 18
Perugia 17
Riva del Garda 17
Albano Laziale 16
Brussels 16
Menlo Park 16
Montagny 16
New York 16
Norwalk 16
Seveso 16
Varese 16
Helsinki 15
Udine 15
La Spezia 14
Mumbai 14
Toronto 14
Ancona 13
Dalmine 13
Livorno 13
Portici 13
Rio Saliceto 13
Crotone 12
Nanjing 12
Osio Sotto 12
Segrate 12
Treviso 12
Campi Bisenzio 11
Cardano al Campo 11
Fano 11
Marene 11
Mountain View 11
Reggio Calabria 11
Reggio Emilia 11
Boston 10
Bra 10
London 10
Marigliano 10
Sassari 10
Shanghai 10
Totale 5.672
Nome #
Il gioco inclusivo tra attività strutturate e spontanee nel nido d’infanzia. Le esperienze educative con bambini con disabilità 1.354
Nido inclusivo e bambini con disabilità. Favorire e supportare il gioco e la comunicazione 1.339
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 1.231
Il Questionario della Comunicazione Sociale Precoce (QCSP) per la valutazione nella prima infanzia 1.099
Il Questionario sulla Comunicazione Sociale Precoce come strumento di dialogo tra nido e famiglia. 524
Il metodo SAS. Sviluppo Abilità Sociali. Primi dati di validazione su un campione di bambini con autismo. 417
Identificazione precoce dei disturbi dello spettro autistico: una guida per gli operatori degli asili nido 415
L'évolution de la cognition sociale chez les enfants avec un trouble du spectre de l'autisme : Approche développementale mixte 371
La standardizzazione italiana del test ToM Storybooks: dati preliminari 342
Lo psicologo scolastico. Cenni normativi e buone prassi 275
Valutare la competenza emotiva: significato e strumenti nello sviluppo tipico e atipico 260
Nido d’infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l’inclusione attraverso il PEI su base ICF 244
Riconoscimento di sé, competenza linguistica e gioco simbolico nel secondo anno: una ricerca esplorativa 231
Teoria della Mente nei bambini con Disturbo Specifico di linguaggio: una questione di competenza o di performance? 213
L’osservazione-progetto: uno strumento pratico di lavoro per gli educatori 209
8 Inclusive Play and Disability in Early Childhood Education and Care Services. The Experiences of Italian Practitioners 186
Evaluating early communicative development 180
Andare al nido fa bene? Uno studio sul linguaggio dei bambini che hanno avuto diverse esperienze di accudimento nei primi tre anni di vita 179
La comunicazione nella prima infanzia: l’importanza del contesto 179
Il nido d’infanzia come servizio educativo inclusivo. Esperienze dal Piemonte 168
Emotion understanding: A cross-cultural comparison between Italian and German preschoolers 160
Valutare la cognizione sociale e la competenza emotiva nello sviluppo tipico e atipico 149
Becoming Expert in Playing with Children with Disabilities. The LUDI Training School “Play and Toys for All” 138
Social Cognition in Preschoolers: Effects of Early Experience and Individual Differences 129
The contribution of parents in the evaluation of children’s early communication competence 127
4 Play assessment tools and methodologies: the view of practitioners 125
L’osservazione dalla ricerca alla professione: l’uso dell’Observation-Projet per la formazione al nido 124
5 Play in Children with Intellectual Disabilities 122
Riconoscimento di sé, Teoria della Mente e metacognizione: la prova della macchia come prima manifestazione delle competenze metacognitive? 121
4 Conceptual Review of Disabilities 120
3 Review of tools for play and play-based assessment 118
Children with cerebral palsy playing with mainstream robotic toys: Playfulness and environmental supportiveness 117
Early childcare, maternal education and family origins: differences in cognitive and linguistic outcomes throughout childhood 112
Mental state understanding: individual differences in typical and atypical development 112
3 Conceptual Review of Play 112
4 Are our children playing? 111
I progetti “GioDi - Gioco per la Disabilità". Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 111
Early childcare, maternal education and family origins: differences in cognitive and linguistic outcomes throughout childhood 107
Il TOM Storybooks (van Geert, Hoogewys, Loth, Serra, 1998) per la valutazione della comprensione della mente nei bambini (3-11 anni) 102
The Early Social Communication Questionnaire (QCSP) for development evaluation in early infancy 101
Observation-Projet: a professional tool for caregivers. Two experiences in Italian day cares. 100
Observer dans la recherche et à la crèche: conditions pour l'efficacité des interventions de formation. 91
Factorial structure of the ‘ToM Storybooks’: A test evaluating multiple components of Theory of Mind 88
Role of age and IQ in emotion understanding in Autism Spectrum Disorder: implications for educational interventions 88
Social cognition in preschoolers: effect of early experience and individual differences 86
Editorial: Mental state understanding: Individual differences in typical and atypical development 86
Developmental trend of children's responses to tec and to tom-storybooks: a study on concurrent validity 78
Emerging sensitivity to standard in toddlers: a necessary but insufficient condition for visual self-recognition in the rouge task procedure? 76
See & Eat! Using E-books to Promote Vegetable Eating Among Preschoolers: Findings From an Italian Sample 76
Andamento di sviluppo nelle risposte dei bambini al TEC e al ToM Storybooks: uno studio di validità concorrente 74
The SAS (Sviluppo Abilità Sociali) training: Validation of a new training for social abilities development in children with autism 73
Gioco e sviluppo sociocognitivo: l’approccio psicologico 73
L’utilisation du questionnaire SCSP dans la formation des éducatrices pour l’accueil et la prise en charge des enfants à risques dans les crèches 71
Mainstream robotic toys and children with physical impairment: what about playfulness? 70
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 68
Toys and games Usability Evaluation Tool – TUET. Traduzione italiana 65
Conclusion 61
Contrib uŢia părin ţilor la evaluarea compe ten ţelor de comunica re ale copii lor 60
Tipologie di gioco: una tassonomia condivisa per lo sviluppo della ricerca 58
Indoor play during a global pandemic: commonalities and diversities during a unique snapshot in time 58
La distinzione fra fisico e mentale in età prescolare e scolare: alcuni dati dal test Tom Storybooks 57
Teoria della Mente ed empatia in età prescolare 56
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI "Play for Children with Disabilities" 55
A casa o al nido? Effetti delle prime esperienze sociali sullo sviluppo della Teoria della Mente in età prescolare 55
Évaluer la compréhension des émotions et des états mentaux dans le développement typique et atypique : résultats de deux nouveaux outils 49
Collaborative Accessible Gameplay with One-Switch Interfaces 47
Pretend play and embodied language: The case of deaf children 46
Ricerca in Laboratorio e al Nido: il riconoscimento di sé 46
Play Development in Children with Disabilities 46
Il riconoscimento di sé e la competenza linguistica nel secondo anno di vita 45
33. Social cognition and its main correlates in childhood 43
Evaluation of children's play. Tools and methods 41
Home-based interventions targeting vegetable intake and liking among preschoolers: A systematic review 40
Perspectives and research on play for children with disabilities. Collected papers 40
Theory of Mind Development in Children with Visual Impairment: The Contribution of the Adapted Comprehensive Test ToM Storybooks 38
L’andamento di sviluppo nelle risposte dei bambini al TEC e al ToM Storybooks: uno studio di validità concorrente 37
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 34
Theory of Mind Development in Italian Children with Specific Language Impairment and Autism Spectrum Disorder: Delay, Deficit, or Neither? 28
Introduction 27
Off-the-shelf, robotic toys and physically impaired children: an analysis and suggested improvements 25
Preface 25
Introduction 24
Introduction 23
Il questionario QCSP nella formazione degli educatori 22
Psychosexual Education Interventions for Autistic Youth and Adults—A Systematic Review 20
Mangiamo le verdure? La lettura di e-book per favorire l’alimentazione sana nei bambini prescolari 19
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 18
Is play easier for children with physical impairment with mainstream robots? Accessibility issues and playfulness 17
Nonlinearities in theory-of-mind development: New evidence from Dutch and Italian boys and girls 16
La cognition sociale chez l’enfant autiste: les particularités de son développment, son implication sur la partecipation sociale et sa prise en charge en ergothérapie 15
Faire semblant de pleurer. L’utilisation de l'échelle ECSP pour l'évaluation de la réponse empathique dans la petite enfance 14
Play for the sake of play for children with disabilities: insights and trajectories from LUDI project 9
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all'aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia. 8
Parent, child, and environmental predictors of vegetable consumption in Italian, Polish, and British preschoolers 8
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti 8
Observation Projet 6
Inclusive Approaches in Italian Early Childhood Education and Care: The View of Practitioners 5
La comunità di Pensiero: prospettive teoriche 2
Totale 14.448
Categoria #
all - tutte 27.820
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 4.699
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.519


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.592 0 43 52 411 285 208 105 287 313 339 387 162
2020/20211.699 133 58 90 142 137 137 159 104 191 198 141 209
2021/20221.798 96 73 108 117 126 93 146 152 205 193 232 257
2022/20232.949 171 140 162 190 189 497 302 251 317 221 273 236
2023/20242.641 259 230 204 267 260 175 170 215 80 312 239 230
2024/2025266 188 78 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.448