BULGARELLI, Daniela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.611
NA - Nord America 3.367
AS - Asia 828
OC - Oceania 43
AF - Africa 34
SA - Sud America 34
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 15.919
Nazione #
IT - Italia 8.173
US - Stati Uniti d'America 3.320
DK - Danimarca 1.326
FR - Francia 688
IE - Irlanda 342
CN - Cina 266
SG - Singapore 231
SE - Svezia 183
GB - Regno Unito 148
DE - Germania 122
FI - Finlandia 106
VN - Vietnam 103
PL - Polonia 99
CH - Svizzera 95
UA - Ucraina 82
KR - Corea 54
ID - Indonesia 52
BE - Belgio 48
CA - Canada 46
AU - Australia 43
IN - India 41
NL - Olanda 33
RO - Romania 25
AT - Austria 23
GR - Grecia 21
TR - Turchia 19
HK - Hong Kong 18
ES - Italia 17
MA - Marocco 13
BR - Brasile 12
PT - Portogallo 9
NO - Norvegia 8
LK - Sri Lanka 7
RU - Federazione Russa 7
CO - Colombia 6
HR - Croazia 6
JP - Giappone 6
MT - Malta 6
AR - Argentina 5
DZ - Algeria 5
EC - Ecuador 5
HU - Ungheria 5
MD - Moldavia 5
SI - Slovenia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
CZ - Repubblica Ceca 4
EE - Estonia 4
IL - Israele 4
IR - Iran 4
LT - Lituania 4
MY - Malesia 4
PH - Filippine 4
RS - Serbia 4
TW - Taiwan 4
ZA - Sudafrica 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CL - Cile 3
KZ - Kazakistan 3
PE - Perù 3
TN - Tunisia 3
AL - Albania 2
BG - Bulgaria 2
CD - Congo 2
EU - Europa 2
GH - Ghana 2
TH - Thailandia 2
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
EG - Egitto 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
LV - Lettonia 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
MM - Myanmar 1
NG - Nigeria 1
SA - Arabia Saudita 1
SM - San Marino 1
TG - Togo 1
Totale 15.919
Città #
Santa Clara 786
Rome 564
Milan 514
Dublin 315
Turin 304
Chandler 212
Torino 171
Singapore 169
Beijing 166
Naples 132
Genoa 126
Fairfield 118
Florence 114
Pisa 112
Medford 109
Ann Arbor 106
Ashburn 103
Bologna 101
Jacksonville 91
Bari 89
Palermo 85
Houston 84
Nyköping 84
Warsaw 84
Princeton 83
Columbus 81
Wilmington 76
Dong Ket 71
Verona 69
Villeurbanne 68
Redwood City 65
Woodbridge 60
Padova 55
Seattle 55
Brescia 53
Jakarta 49
Cambridge 48
Parma 47
Catania 46
Dallas 45
Messina 45
Salerno 44
Paris 43
Dearborn 41
Trieste 41
Cagliari 40
Genova 39
Napoli 39
Vicenza 38
Bergamo 37
Stockholm 37
Modena 33
Pescara 31
Venice 28
Monza 27
Taranto 27
Vienna 22
Como 21
Helsinki 20
Lucca 20
Melbourne 20
Trento 20
Nice 19
San Diego 19
Boardman 18
San Giuliano Milanese 18
Perugia 17
Riva del Garda 17
Albano Laziale 16
Brussels 16
Menlo Park 16
Montagny 16
New York 16
Norwalk 16
Seveso 16
Varese 16
Ancona 15
Udine 15
Crotone 14
La Spezia 14
Mumbai 14
Reggio Emilia 14
Toronto 14
Dalmine 13
Livorno 13
Portici 13
Rio Saliceto 13
Treviso 13
Bra 12
Nanjing 12
Osio Sotto 12
Segrate 12
Sesto Fiorentino 12
Siena 12
Campi Bisenzio 11
Cardano al Campo 11
Cotignola 11
Fano 11
Marene 11
Mountain View 11
Totale 6.962
Nome #
Nido inclusivo e bambini con disabilità. Favorire e supportare il gioco e la comunicazione 1.526
Il gioco inclusivo tra attività strutturate e spontanee nel nido d’infanzia. Le esperienze educative con bambini con disabilità 1.405
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 1.388
Il Questionario della Comunicazione Sociale Precoce (QCSP) per la valutazione nella prima infanzia 1.146
Il Questionario sulla Comunicazione Sociale Precoce come strumento di dialogo tra nido e famiglia. 539
Identificazione precoce dei disturbi dello spettro autistico: una guida per gli operatori degli asili nido 454
Il metodo SAS. Sviluppo Abilità Sociali. Primi dati di validazione su un campione di bambini con autismo. 429
L'évolution de la cognition sociale chez les enfants avec un trouble du spectre de l'autisme : Approche développementale mixte 391
La standardizzazione italiana del test ToM Storybooks: dati preliminari 371
Lo psicologo scolastico. Cenni normativi e buone prassi 310
Nido d’infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l’inclusione attraverso il PEI su base ICF 297
Valutare la competenza emotiva: significato e strumenti nello sviluppo tipico e atipico 270
Riconoscimento di sé, competenza linguistica e gioco simbolico nel secondo anno: una ricerca esplorativa 243
Il nido d’infanzia come servizio educativo inclusivo. Esperienze dal Piemonte 241
L’osservazione-progetto: uno strumento pratico di lavoro per gli educatori 227
Teoria della Mente nei bambini con Disturbo Specifico di linguaggio: una questione di competenza o di performance? 227
8 Inclusive Play and Disability in Early Childhood Education and Care Services. The Experiences of Italian Practitioners 216
La comunicazione nella prima infanzia: l’importanza del contesto 202
Evaluating early communicative development 200
Andare al nido fa bene? Uno studio sul linguaggio dei bambini che hanno avuto diverse esperienze di accudimento nei primi tre anni di vita 199
Valutare la cognizione sociale e la competenza emotiva nello sviluppo tipico e atipico 174
Emotion understanding: A cross-cultural comparison between Italian and German preschoolers 174
Becoming Expert in Playing with Children with Disabilities. The LUDI Training School “Play and Toys for All” 160
The contribution of parents in the evaluation of children’s early communication competence 140
Social Cognition in Preschoolers: Effects of Early Experience and Individual Differences 140
Riconoscimento di sé, Teoria della Mente e metacognizione: la prova della macchia come prima manifestazione delle competenze metacognitive? 138
4 Play assessment tools and methodologies: the view of practitioners 137
L’osservazione dalla ricerca alla professione: l’uso dell’Observation-Projet per la formazione al nido 136
3 Review of tools for play and play-based assessment 135
Children with cerebral palsy playing with mainstream robotic toys: Playfulness and environmental supportiveness 133
5 Play in Children with Intellectual Disabilities 133
4 Conceptual Review of Disabilities 132
I progetti “GioDi - Gioco per la Disabilità". Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 128
Early childcare, maternal education and family origins: differences in cognitive and linguistic outcomes throughout childhood 125
The Early Social Communication Questionnaire (QCSP) for development evaluation in early infancy 124
4 Are our children playing? 124
3 Conceptual Review of Play 124
Mental state understanding: individual differences in typical and atypical development 123
Il TOM Storybooks (van Geert, Hoogewys, Loth, Serra, 1998) per la valutazione della comprensione della mente nei bambini (3-11 anni) 120
Early childcare, maternal education and family origins: differences in cognitive and linguistic outcomes throughout childhood 120
Observation-Projet: a professional tool for caregivers. Two experiences in Italian day cares. 119
Editorial: Mental state understanding: Individual differences in typical and atypical development 107
Factorial structure of the ‘ToM Storybooks’: A test evaluating multiple components of Theory of Mind 105
Observer dans la recherche et à la crèche: conditions pour l'efficacité des interventions de formation. 105
Role of age and IQ in emotion understanding in Autism Spectrum Disorder: implications for educational interventions 99
Social cognition in preschoolers: effect of early experience and individual differences 97
See & Eat! Using E-books to Promote Vegetable Eating Among Preschoolers: Findings From an Italian Sample 92
Developmental trend of children's responses to tec and to tom-storybooks: a study on concurrent validity 91
Andamento di sviluppo nelle risposte dei bambini al TEC e al ToM Storybooks: uno studio di validità concorrente 89
The SAS (Sviluppo Abilità Sociali) training: Validation of a new training for social abilities development in children with autism 88
Emerging sensitivity to standard in toddlers: a necessary but insufficient condition for visual self-recognition in the rouge task procedure? 86
Gioco e sviluppo sociocognitivo: l’approccio psicologico 86
L’utilisation du questionnaire SCSP dans la formation des éducatrices pour l’accueil et la prise en charge des enfants à risques dans les crèches 85
Toys and games Usability Evaluation Tool – TUET. Traduzione italiana 85
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 83
Mainstream robotic toys and children with physical impairment: what about playfulness? 82
Conclusion 80
A casa o al nido? Effetti delle prime esperienze sociali sullo sviluppo della Teoria della Mente in età prescolare 76
Teoria della Mente ed empatia in età prescolare 73
Pretend play and embodied language: The case of deaf children 72
Contrib uŢia părin ţilor la evaluarea compe ten ţelor de comunica re ale copii lor 72
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI "Play for Children with Disabilities" 71
Indoor play during a global pandemic: commonalities and diversities during a unique snapshot in time 71
Tipologie di gioco: una tassonomia condivisa per lo sviluppo della ricerca 68
La distinzione fra fisico e mentale in età prescolare e scolare: alcuni dati dal test Tom Storybooks 66
Collaborative Accessible Gameplay with One-Switch Interfaces 65
Évaluer la compréhension des émotions et des états mentaux dans le développement typique et atypique : résultats de deux nouveaux outils 60
Ricerca in Laboratorio e al Nido: il riconoscimento di sé 58
Il riconoscimento di sé e la competenza linguistica nel secondo anno di vita 57
Play Development in Children with Disabilities 56
33. Social cognition and its main correlates in childhood 54
Home-based interventions targeting vegetable intake and liking among preschoolers: A systematic review 52
Evaluation of children's play. Tools and methods 51
Perspectives and research on play for children with disabilities. Collected papers 51
L’andamento di sviluppo nelle risposte dei bambini al TEC e al ToM Storybooks: uno studio di validità concorrente 50
Theory of Mind Development in Children with Visual Impairment: The Contribution of the Adapted Comprehensive Test ToM Storybooks 48
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 43
Theory of Mind Development in Italian Children with Specific Language Impairment and Autism Spectrum Disorder: Delay, Deficit, or Neither? 40
Introduction 38
Off-the-shelf, robotic toys and physically impaired children: an analysis and suggested improvements 36
Psychosexual Education Interventions for Autistic Youth and Adults—A Systematic Review 34
Preface 34
Mangiamo le verdure? La lettura di e-book per favorire l’alimentazione sana nei bambini prescolari 33
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 33
Introduction 33
Introduction 33
Il questionario QCSP nella formazione degli educatori 30
Inclusive Approaches in Italian Early Childhood Education and Care: The View of Practitioners 28
Nonlinearities in theory-of-mind development: New evidence from Dutch and Italian boys and girls 28
Is play easier for children with physical impairment with mainstream robots? Accessibility issues and playfulness 27
La cognition sociale chez l’enfant autiste: les particularités de son développment, son implication sur la partecipation sociale et sa prise en charge en ergothérapie 23
Faire semblant de pleurer. L’utilisation de l'échelle ECSP pour l'évaluation de la réponse empathique dans la petite enfance 23
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all'aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia. 22
Parent, child, and environmental predictors of vegetable consumption in Italian, Polish, and British preschoolers 20
Play for the sake of play for children with disabilities: insights and trajectories from LUDI project 19
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti 19
Observation Projet 14
La comunità di Pensiero: prospettive teoriche 13
Peer-Mediated Social Skills Interventions in Primary School Settings for Autistic Children in the Light of the ICF Bio-psycho-social Model. A Systematic Review 2
Totale 16.376
Categoria #
all - tutte 32.687
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 5.429
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 38.116


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.593 0 0 0 0 0 0 105 287 313 339 387 162
2020/20211.699 133 58 90 142 137 137 159 104 191 198 141 209
2021/20221.798 96 73 108 117 126 93 146 152 205 193 232 257
2022/20232.949 171 140 162 190 189 497 302 251 317 221 273 236
2023/20242.641 259 230 204 267 260 175 170 215 80 312 239 230
2024/20252.194 188 257 267 322 923 230 7 0 0 0 0 0
Totale 16.376