BULGARELLI, Daniela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.338
NA - Nord America 2.312
AS - Asia 536
OC - Oceania 39
SA - Sud America 31
AF - Africa 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 13.286
Nazione #
IT - Italia 7.138
US - Stati Uniti d'America 2.268
DK - Danimarca 1.326
FR - Francia 563
IE - Irlanda 340
CN - Cina 238
SE - Svezia 148
GB - Regno Unito 133
DE - Germania 110
VN - Vietnam 103
PL - Polonia 99
FI - Finlandia 98
CH - Svizzera 92
UA - Ucraina 82
KR - Corea 54
BE - Belgio 48
CA - Canada 43
IN - India 41
AU - Australia 39
SG - Singapore 26
RO - Romania 25
AT - Austria 23
TR - Turchia 17
GR - Grecia 16
ES - Italia 14
HK - Hong Kong 11
BR - Brasile 9
MA - Marocco 9
PT - Portogallo 9
NL - Olanda 8
NO - Norvegia 8
LK - Sri Lanka 7
CO - Colombia 6
HR - Croazia 6
JP - Giappone 6
MT - Malta 6
RU - Federazione Russa 6
AR - Argentina 5
DZ - Algeria 5
EC - Ecuador 5
HU - Ungheria 5
MD - Moldavia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
CZ - Repubblica Ceca 4
EE - Estonia 4
IL - Israele 4
IR - Iran 4
LT - Lituania 4
MY - Malesia 4
PH - Filippine 4
RS - Serbia 4
TW - Taiwan 4
ZA - Sudafrica 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CL - Cile 3
ID - Indonesia 3
KZ - Kazakistan 3
PE - Perù 3
SI - Slovenia 3
TN - Tunisia 3
AL - Albania 2
CD - Congo 2
EU - Europa 2
GH - Ghana 2
CR - Costa Rica 1
EG - Egitto 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
LV - Lettonia 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
MM - Myanmar 1
NG - Nigeria 1
SA - Arabia Saudita 1
SM - San Marino 1
TH - Thailandia 1
Totale 13.286
Città #
Rome 477
Milan 381
Dublin 314
Turin 260
Chandler 212
Torino 171
Beijing 166
Fairfield 118
Naples 111
Medford 109
Ann Arbor 106
Pisa 103
Genoa 102
Jacksonville 91
Ashburn 84
Houston 84
Nyköping 84
Warsaw 84
Princeton 83
Florence 82
Bologna 78
Palermo 78
Wilmington 76
Dong Ket 71
Villeurbanne 68
Redwood City 65
Woodbridge 60
Bari 58
Verona 58
Seattle 55
Padova 53
Brescia 49
Cambridge 47
Dallas 45
Salerno 44
Dearborn 41
Parma 40
Genova 39
Napoli 39
Vicenza 38
Messina 36
Catania 35
Paris 34
Bergamo 31
Cagliari 29
Pescara 29
Trieste 29
Monza 25
Vienna 22
Venice 21
Lucca 20
Melbourne 20
Nice 19
San Diego 19
Trento 19
San Giuliano Milanese 18
Modena 17
Perugia 17
Riva del Garda 17
Albano Laziale 16
Boardman 16
Brussels 16
Menlo Park 16
Montagny 16
New York 16
Norwalk 16
Seveso 16
Udine 15
La Spezia 14
Mumbai 14
Toronto 14
Varese 14
Ancona 13
Dalmine 13
Helsinki 13
Livorno 13
Portici 13
Rio Saliceto 13
Como 12
Crotone 12
Nanjing 12
Osio Sotto 12
Segrate 12
Treviso 12
Campi Bisenzio 11
Cardano al Campo 11
Fano 11
Marene 11
Mountain View 11
Reggio Calabria 11
Reggio Emilia 11
Boston 10
Bra 10
Marigliano 10
Sassari 10
Shanghai 10
Strasbourg 10
Suno 10
Castel Bolognese 9
Cotignola 9
Totale 5.295
Nome #
Il gioco inclusivo tra attività strutturate e spontanee nel nido d’infanzia. Le esperienze educative con bambini con disabilità 1.288
Nido inclusivo e bambini con disabilità. Favorire e supportare il gioco e la comunicazione 1.206
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 1.148
Il Questionario della Comunicazione Sociale Precoce (QCSP) per la valutazione nella prima infanzia 1.058
Il Questionario sulla Comunicazione Sociale Precoce come strumento di dialogo tra nido e famiglia. 523
Il metodo SAS. Sviluppo Abilità Sociali. Primi dati di validazione su un campione di bambini con autismo. 410
Identificazione precoce dei disturbi dello spettro autistico: una guida per gli operatori degli asili nido 384
L'évolution de la cognition sociale chez les enfants avec un trouble du spectre de l'autisme : Approche développementale mixte 365
La standardizzazione italiana del test ToM Storybooks: dati preliminari 341
Lo psicologo scolastico. Cenni normativi e buone prassi 259
Valutare la competenza emotiva: significato e strumenti nello sviluppo tipico e atipico 248
Riconoscimento di sé, competenza linguistica e gioco simbolico nel secondo anno: una ricerca esplorativa 229
Teoria della Mente nei bambini con Disturbo Specifico di linguaggio: una questione di competenza o di performance? 210
Nido d’infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l’inclusione attraverso il PEI su base ICF 202
L’osservazione-progetto: uno strumento pratico di lavoro per gli educatori 201
Evaluating early communicative development 177
8 Inclusive Play and Disability in Early Childhood Education and Care Services. The Experiences of Italian Practitioners 175
La comunicazione nella prima infanzia: l’importanza del contesto 174
Andare al nido fa bene? Uno studio sul linguaggio dei bambini che hanno avuto diverse esperienze di accudimento nei primi tre anni di vita 173
Emotion understanding: A cross-cultural comparison between Italian and German preschoolers 159
Il nido d’infanzia come servizio educativo inclusivo. Esperienze dal Piemonte 148
Valutare la cognizione sociale e la competenza emotiva nello sviluppo tipico e atipico 139
Becoming Expert in Playing with Children with Disabilities. The LUDI Training School “Play and Toys for All” 133
The contribution of parents in the evaluation of children’s early communication competence 126
Social Cognition in Preschoolers: Effects of Early Experience and Individual Differences 126
4 Play assessment tools and methodologies: the view of practitioners 124
L’osservazione dalla ricerca alla professione: l’uso dell’Observation-Projet per la formazione al nido 123
5 Play in Children with Intellectual Disabilities 122
Riconoscimento di sé, Teoria della Mente e metacognizione: la prova della macchia come prima manifestazione delle competenze metacognitive? 120
4 Conceptual Review of Disabilities 119
3 Review of tools for play and play-based assessment 117
Children with cerebral palsy playing with mainstream robotic toys: Playfulness and environmental supportiveness 115
4 Are our children playing? 111
Early childcare, maternal education and family origins: differences in cognitive and linguistic outcomes throughout childhood 110
Mental state understanding: individual differences in typical and atypical development 110
3 Conceptual Review of Play 107
Early childcare, maternal education and family origins: differences in cognitive and linguistic outcomes throughout childhood 106
I progetti “GioDi - Gioco per la Disabilità". Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 104
Il TOM Storybooks (van Geert, Hoogewys, Loth, Serra, 1998) per la valutazione della comprensione della mente nei bambini (3-11 anni) 101
Observation-Projet: a professional tool for caregivers. Two experiences in Italian day cares. 99
The Early Social Communication Questionnaire (QCSP) for development evaluation in early infancy 97
Observer dans la recherche et à la crèche: conditions pour l'efficacité des interventions de formation. 90
Factorial structure of the ‘ToM Storybooks’: A test evaluating multiple components of Theory of Mind 87
Role of age and IQ in emotion understanding in Autism Spectrum Disorder: implications for educational interventions 87
Social cognition in preschoolers: effect of early experience and individual differences 85
Editorial: Mental state understanding: Individual differences in typical and atypical development 84
Developmental trend of children's responses to tec and to tom-storybooks: a study on concurrent validity 78
See & Eat! Using E-books to Promote Vegetable Eating Among Preschoolers: Findings From an Italian Sample 76
Emerging sensitivity to standard in toddlers: a necessary but insufficient condition for visual self-recognition in the rouge task procedure? 75
Andamento di sviluppo nelle risposte dei bambini al TEC e al ToM Storybooks: uno studio di validità concorrente 73
The SAS (Sviluppo Abilità Sociali) training: Validation of a new training for social abilities development in children with autism 72
L’utilisation du questionnaire SCSP dans la formation des éducatrices pour l’accueil et la prise en charge des enfants à risques dans les crèches 71
Mainstream robotic toys and children with physical impairment: what about playfulness? 69
Gioco e sviluppo sociocognitivo: l’approccio psicologico 69
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 68
Toys and games Usability Evaluation Tool – TUET. Traduzione italiana 61
Conclusion 60
Contrib uŢia părin ţilor la evaluarea compe ten ţelor de comunica re ale copii lor 58
La distinzione fra fisico e mentale in età prescolare e scolare: alcuni dati dal test Tom Storybooks 56
Teoria della Mente ed empatia in età prescolare 54
Tipologie di gioco: una tassonomia condivisa per lo sviluppo della ricerca 52
A casa o al nido? Effetti delle prime esperienze sociali sullo sviluppo della Teoria della Mente in età prescolare 48
Évaluer la compréhension des émotions et des états mentaux dans le développement typique et atypique : résultats de deux nouveaux outils 48
Collaborative Accessible Gameplay with One-Switch Interfaces 46
Ricerca in Laboratorio e al Nido: il riconoscimento di sé 45
Play Development in Children with Disabilities 45
Il riconoscimento di sé e la competenza linguistica nel secondo anno di vita 44
Pretend play and embodied language: The case of deaf children 43
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI "Play for Children with Disabilities" 42
Evaluation of children's play. Tools and methods 40
Home-based interventions targeting vegetable intake and liking among preschoolers: A systematic review 39
Perspectives and research on play for children with disabilities. Collected papers 39
33. Social cognition and its main correlates in childhood 38
L’andamento di sviluppo nelle risposte dei bambini al TEC e al ToM Storybooks: uno studio di validità concorrente 36
Theory of Mind Development in Children with Visual Impairment: The Contribution of the Adapted Comprehensive Test ToM Storybooks 34
Introduction 26
Theory of Mind Development in Italian Children with Specific Language Impairment and Autism Spectrum Disorder: Delay, Deficit, or Neither? 26
Off-the-shelf, robotic toys and physically impaired children: an analysis and suggested improvements 24
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 24
Preface 24
Introduction 23
Introduction 22
Il questionario QCSP nella formazione degli educatori 21
Indoor play during a global pandemic: commonalities and diversities during a unique snapshot in time 20
Mangiamo le verdure? La lettura di e-book per favorire l’alimentazione sana nei bambini prescolari 18
Psychosexual Education Interventions for Autistic Youth and Adults—A Systematic Review 17
Is play easier for children with physical impairment with mainstream robots? Accessibility issues and playfulness 16
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 15
La cognition sociale chez l’enfant autiste: les particularités de son développment, son implication sur la partecipation sociale et sa prise en charge en ergothérapie 14
Nonlinearities in theory-of-mind development: New evidence from Dutch and Italian boys and girls 14
Faire semblant de pleurer. L’utilisation de l'échelle ECSP pour l'évaluation de la réponse empathique dans la petite enfance 12
Play for the sake of play for children with disabilities: insights and trajectories from LUDI project 8
Parent, child, and environmental predictors of vegetable consumption in Italian, Polish, and British preschoolers 7
Observation Projet 5
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all'aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia. 4
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti 1
Totale 13.740
Categoria #
all - tutte 25.050
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 4.271
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.321


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019242 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 197 45
2019/20202.631 39 43 52 411 285 208 105 287 313 339 387 162
2020/20211.699 133 58 90 142 137 137 159 104 191 198 141 209
2021/20221.798 96 73 108 117 126 93 146 152 205 193 232 257
2022/20232.949 171 140 162 190 189 497 302 251 317 221 273 236
2023/20242.199 259 230 204 267 260 175 170 215 80 312 27 0
Totale 13.740