TADDEO, Gabriella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.589
NA - Nord America 2.549
AS - Asia 757
SA - Sud America 176
AF - Africa 21
OC - Oceania 20
Totale 6.112
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.482
IT - Italia 1.621
SG - Singapore 399
FR - Francia 279
IE - Irlanda 199
CN - Cina 152
SE - Svezia 129
BR - Brasile 100
ES - Italia 63
GB - Regno Unito 60
NL - Olanda 48
DE - Germania 43
FI - Finlandia 31
ID - Indonesia 29
MX - Messico 25
CA - Canada 23
IN - India 23
PH - Filippine 23
CO - Colombia 22
HK - Hong Kong 18
VN - Vietnam 18
AU - Australia 17
KR - Corea 15
MY - Malesia 15
PY - Paraguay 15
UA - Ucraina 14
PL - Polonia 13
EC - Ecuador 12
AR - Argentina 11
CH - Svizzera 11
PE - Perù 11
GR - Grecia 10
ZA - Sudafrica 9
DK - Danimarca 8
DO - Repubblica Dominicana 8
HU - Ungheria 8
JP - Giappone 8
PT - Portogallo 7
RU - Federazione Russa 7
TR - Turchia 7
TW - Taiwan 7
CZ - Repubblica Ceca 6
TH - Thailandia 6
IQ - Iraq 5
MW - Malawi 5
NO - Norvegia 5
RO - Romania 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
BE - Belgio 4
IL - Israele 4
IR - Iran 4
PA - Panama 4
PK - Pakistan 4
SA - Arabia Saudita 4
TT - Trinidad e Tobago 4
BG - Bulgaria 3
EE - Estonia 3
HR - Croazia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
VE - Venezuela 3
CL - Cile 2
CR - Costa Rica 2
DZ - Algeria 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
MD - Moldavia 2
MN - Mongolia 2
MT - Malta 2
SM - San Marino 2
YE - Yemen 2
AM - Armenia 1
AT - Austria 1
BD - Bangladesh 1
BW - Botswana 1
CY - Cipro 1
GD - Grenada 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
NG - Nigeria 1
SN - Senegal 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 6.112
Città #
Ann Arbor 762
Santa Clara 555
Turin 204
Dublin 198
Chandler 193
Singapore 172
Rome 139
Milan 130
Medford 79
Ashburn 70
Columbus 57
Princeton 56
Villeurbanne 44
Florence 38
Beijing 36
Guangzhou 32
Naples 30
Torino 29
Wilmington 27
Palermo 26
Houston 22
Bari 21
Bologna 21
Hebei 20
Jakarta 19
Los Angeles 17
Padova 16
Hangzhou 15
Cagliari 14
Fairfield 14
Genoa 14
Hefei 14
Norwalk 14
Pisa 14
Verona 14
Council Bluffs 13
Falls Church 13
Madrid 13
Catania 12
Bergamo 11
Novara 11
Warsaw 10
Boston 9
Nyköping 9
São Paulo 9
Barcelona 8
Dearborn 8
Hong Kong 8
Jacksonville 8
Monza 8
Varese 8
Velletri 8
Boardman 7
Brisbane 7
Bruino 7
Cavenago d'Adda 7
Kannur 7
Necochea 7
New York 7
Quezon City 7
Redwood City 7
Seattle 7
Woodbridge 7
Asunción 6
Buttigliera Alta 6
Chengdu 6
Dong Ket 6
Duncan 6
Lima 6
Makassar 6
Messina 6
Mytilene 6
Premosello-Chiovenda 6
Pécs 6
Reggio Emilia 6
Sassari 6
Settimo Torinese 6
Alba 5
Brno 5
Cambridge 5
Casoria 5
Castelfidardo 5
Chicago 5
Dallas 5
Foggia 5
Guayaquil 5
Guiyang 5
Johannesburg 5
Kuala Lumpur 5
Lisbon 5
Pesaro 5
Pollena Trocchia 5
Puchong Batu Dua Belas 5
Revigliasco 5
Rio de Janeiro 5
Scafati 5
Teramo 5
Tokyo 5
Viareggio 5
Altavilla Monferrato 4
Totale 3.567
Nome #
Persuasione Digitale. Come Persone, Interfacce, Algoritmi ci influenzano online 551
La componente esperienziale e narrativa nell’apprendimento Lo storytelling come pratica di rielaborazione culturale 332
Networked families. Media e Social nelle relazioni familiari 287
Come le pratiche digitali degli adolescenti possono cambiare la scuola. Il progetto «Transmedia Literacy» 261
Social. L'Industria delle Relazioni 242
The Good, the Bad and the Ugly of social media content, according to young people 239
Gli istituti tecnici superiori. Una sfida culturale per l'istruzione terziaria professionalizzante 198
Giovani, media e consumi digitali 160
Transmedia teens: the creative transmedia skills of Italian students 157
Sustaining innovation: a research on the variables that enable ICT-­based educational innovation 151
Communico case study: an e-learning communityenvironment 145
Giovani, Reti e Memorie Digitali 143
El uso de lo digital para desarrollar Estrategias de Aprendizaje Informal: estudios y herramientas 130
Economics of Educational Content Creators on Social Media 122
Designing a Social Media Strategy against Violent Extremism Propaganda: The #heartofdarkness Campaign In Sally Hohenstein & Dr. Maruta Herding (eds.) “Digitale Medien und politisch-weltanschaulicher Extremismus” 115
Cultura digitale e trasformazione degli attori e dei contesti didattici. Un percorso di ricerca a partire dall’esperienza del progetto Cl@ssi 2.0 in Piemonte. 111
El rol educativo de los instagrammers: Algunas reflexiones a partir de una investigación empírica. The educational role of instagrammers: Reflections based on an empirical study 105
“Re-tweet the teacher...” . Are Italian teachers “followed by” or “following” the Web 2.0 culture? 100
Media uses and production practices: case study with teens from Portugal, Spain and Italy 89
Forme interattive dell’audiovisivo: analisi e scenari del contesto italiano 84
Experiential and narrative elements in the learning practices 82
L’insegnante 2.0 tra innovazione e tradizione 78
Cronaca di un modello culturale. La participatory culture al vaglio degli stakeholder 73
Mapping the Impact of ISIS Propaganda Narratives: Evidences from a Qualitative Analysis in Italy and France 71
Didattica dell'editoria multimediale. Ipotesi e progetti 70
Toward a transmedia learning: practices, approaches and tools 70
null 70
Exploiting transmedia skills in the classroom: an action” plan 66
Fermo, Sorridi Clicca! Etnografia visuale nell’epoca dei big social data 66
Designing a Social Media Strategy against Violent Extremism Propaganda: The #heartofdarkness Campaign 66
New media and old stereotypes. Images and discourses about drunk women and men on YouTube 64
Ipercinema. L'immaginario cinematografico nell'era digitale 64
Unveiling informal learning of gender roles on Tik Tok: The #Stayathomegirlfriends phenomenon 61
Luoghi social 59
Art and Creativity for Disadvantaged Students: Data and Reflections from the Italian National Plan of Arts 57
Il caso Storylab: le “voci di dentro” di un’esperienza di user generated learning 57
Story-lab. Un'esperienza di digital storytelling, mashup e cultura partecipativa per la didattica 57
Beyond the dualism between technology and culture: an empirical research on memory practices 57
Oltre lo schermo: la nuova spettatorialità mobile, intermediale e partecipativa. 55
Domestication dell’audiovisivo a scuola. Dimensioni emergenti da un’indagine empirica sulla community di avanguardie Educative 54
Web 2.0, consumo-attivo e nuovi immaginari di in-consumo 53
La "memoria giovane": processi, interfacce e significati sociali della memoria nell'era digitale 52
What Do Italian Students and Teachers Ask About Digital? Data and Reflections From Schools Participating in National Operational Programs 52
Learning in a 2.0 classroom: results from an empirical research in the italian context 48
Pre-visione/co-visione. Limiti e potenzialità del participatory design come metodologia proiettiva per le scienze sociali 48
Pratiche e “generi” della rielaborazione degli utenti: entertainment, recensione, storytelling 48
Il monitoraggio del progetto di INDIRE 47
Opportunità e sfide dell’istruzione terziaria professionalizzante in Italia 47
Learning the Social Web: a Multidisciplinary Approach 47
Le digital soft skills nelle Regioni del Sud: una ricerca empirica sugli studenti. 45
The Web 2.0 Skills of Italian Students: An Empirical Study in Southern Italy. 44
Meanings of Digital Participation into the Narrative Online Communities 44
Tematiche e prospettive educative e didattiche del digitale nella formazione degli insegnanti 44
Innovation Paths in Italian Schools: From Cl@ssi 2.0 to 4.0 Technologies. 44
Interattività social. L’Io e il Noi in un click 43
Creadores y espectadores frente al desorden informativo online. Efectos de la producción de contenidos digitales en competencias informativas. Versione in inglese: Creators and spectators facing online information disorder. Effects of digital content production on information skills 42
Valutazione esterna nei Piani di Miglioramento 42
Lo spettatore televisivo nell'era dell'interattività 41
Life Long/Insta-Learning: the Use of Influencers as Informal Educators 41
Tecnologías 4.0 como interfaces de aprendizaje 40
Tra spazi fisici e digitali. Come i giovani raccontano la pandemia attraverso il visual storytelling 39
The art of inclusion: methods to approach interculturality in the Italian National Plan of Arts 39
Art and Citizenship: Intercultural and Civic Soft Skills in the School Projects of the Triennial Plan of Arts. 33
Aprender en las redes sociales: Prácticas y formatos educativos de los creadores culturales… 32
Toward a participatory education: design thinking for teachers 31
Nuove strategie per esplorare il campo emergente delle competenze digitali informali e per il mondo del lavoro 4.0 31
Teaching Strategies and Technologies for Learning Enhancement 26
Doing Ethnography at School: challenges and opportunity 25
Merging different interactivity perspectives. 1.0 and 2.0 frameworks 23
La valutazione “immersiva” delle competenze digitali dei docenti: primi risultati dal progetto MENTEP 21
The blended boundary between individual and social memory in the 2.0 web era 20
Totale 6.251
Categoria #
all - tutte 16.777
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 2.130
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.907


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20207 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 7
2020/2021173 13 9 6 9 6 7 12 17 18 35 14 27
2021/20221.440 51 43 276 311 215 42 44 70 41 65 113 169
2022/2023864 80 58 14 87 48 192 77 86 78 47 76 21
2023/2024718 44 61 41 45 71 44 63 56 15 103 80 95
2024/20252.656 41 130 105 215 706 306 160 154 259 188 188 204
Totale 6.251