VALLE, Andrea
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 12.179
EU - Europa 11.870
AS - Asia 1.265
AF - Africa 136
SA - Sud America 79
OC - Oceania 45
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 25.581
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 12.019
DK - Danimarca 5.103
IT - Italia 2.757
DE - Germania 887
CN - Cina 633
IE - Irlanda 588
FR - Francia 456
UA - Ucraina 387
GB - Regno Unito 352
FI - Finlandia 308
SE - Svezia 298
KR - Corea 230
PL - Polonia 197
VN - Vietnam 143
CA - Canada 136
NG - Nigeria 108
NL - Olanda 76
ES - Italia 68
RU - Federazione Russa 60
AT - Austria 57
CH - Svizzera 52
BE - Belgio 43
JP - Giappone 42
TR - Turchia 40
AU - Australia 36
BR - Brasile 36
HK - Hong Kong 33
EE - Estonia 30
GR - Grecia 27
IN - India 26
CZ - Repubblica Ceca 22
IL - Israele 20
PT - Portogallo 19
TW - Taiwan 19
MX - Messico 18
NO - Norvegia 18
AR - Argentina 17
IR - Iran 15
RO - Romania 14
SG - Singapore 14
ID - Indonesia 10
MY - Malesia 10
ZA - Sudafrica 10
NZ - Nuova Zelanda 9
PH - Filippine 9
BG - Bulgaria 8
HU - Ungheria 8
CL - Cile 7
CO - Colombia 7
DZ - Algeria 7
KE - Kenya 7
EU - Europa 6
LV - Lettonia 6
BO - Bolivia 5
RS - Serbia 5
SI - Slovenia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
IQ - Iraq 3
PA - Panama 3
PE - Perù 3
SA - Arabia Saudita 3
TH - Thailandia 3
AL - Albania 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
HR - Croazia 2
MA - Marocco 2
ME - Montenegro 2
MK - Macedonia 2
PY - Paraguay 2
A1 - Anonimo 1
AN - Antille olandesi 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
IS - Islanda 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MM - Myanmar 1
MT - Malta 1
OM - Oman 1
PK - Pakistan 1
PS - Palestinian Territory 1
VE - Venezuela 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 25.581
Città #
Ann Arbor 7.319
Chandler 610
Dublin 570
Wilmington 454
Beijing 326
Jacksonville 287
Turin 262
Dearborn 258
Villeurbanne 233
Houston 219
Medford 193
Fairfield 191
Milan 190
Princeton 172
Warsaw 158
Torino 141
Ashburn 135
Redwood City 129
Abuja 107
Pisa 105
Boardman 99
Dong Ket 98
Rome 88
Nyköping 78
Woodbridge 75
Toronto 68
Boston 58
Nanjing 52
Guangzhou 50
Vienna 44
Monmouth Junction 42
Nürnberg 38
Seattle 38
Cambridge 34
Padova 34
Leawood 33
Bologna 32
Verona 32
Hefei 30
London 30
Florence 28
Edinburgh 27
Kunming 27
New York 27
Tallinn 27
Brussels 26
Nanchang 26
Norwalk 24
Ottawa 24
Dallas 23
Berlin 21
Los Angeles 19
Torre Annunziata 19
Ercolano 18
Istanbul 17
Bari 16
Capraia e Limite 16
Palermo 16
Paris 16
Tokyo 16
Helsinki 15
San Diego 15
West Jordan 15
Maple Ridge 14
Mortara 13
Trento 13
Düsseldorf 12
Falls Church 12
Mountain View 12
San Mateo 12
Villar Focchiardo 12
Zurich 12
Fremont 11
Genoa 11
Napoli 11
Settimo Torinese 11
Washington 11
Athens 10
Des Moines 10
Madrid 10
Mumbai 10
Tel Aviv 10
Amsterdam 9
Augusta 9
Barcelona 9
Catania 9
Cosenza 9
Federal 9
Frankfurt am Main 9
Genova 9
Livorno 9
Naples 9
Sydney 9
Venezia 9
Albano Laziale 8
Alessandria 8
García 8
Jinan 8
Lachine 8
Munich 8
Totale 13.963
Nome #
XVIII CIM - Colloquio di Informatica Musicale 682
Combinatorics vs Grammar: archeology of computational poetry in Tape Mark I 426
VEP - Virtual Electronic Poem 424
Virtual Electronic Poems. Suoni e immagini nello spazio virtuale del Padiglione Philips 413
Cortocircuiti: modi di produzione segnica e teoria dell’enunciazione 401
Varèse's Poème Electronique regained: evidence from the VEP project 396
In a concrete space. Reconstructing the spatialization of Iannis Xenakis' Concret PH on a multichannel setup 388
Audio e multimedia 368
Introduction to SuperCollider 352
Esordio dell’orrore. Sull’udibile in alcuni horror talkies della Universal 348
La televisione verso la convergenza con i nuovi media 339
A two-level method to control granular synthesis 337
A Virtual-Reality Reconstruction of Poème Électronique Based on Philological Research 336
Alternando da 1 a x e viceversa -Omaggio a AeB- 334
A Binaural Simulation of Varèse's Poéme électronique 334
A Framework for Soundscape Analysis And Re-synthesis 332
The Virtual Electronic Poem (VEP) Project 331
Towards a semiotic framework for programming languages 331
A Graph-based System for the Dynamic Generation of Soundscapes 329
Simulating the Soundscape through an Analysis/Resynthesis Methodology 328
Tabula ex-cambio 324
C’era (ancora) una volta il West. Note a partire dal suono in una sequenza celeberrima 323
Schaeffer reconsidered: a typological space and its analytic applications 323
Audio e multimedia 322
Dama -Omaggio a AeB- 316
Alternating from 1 to x and vice versa 315
Archeology of multimedia 314
Introduzione a SuperCollider 305
Audio e multimedia 300
Note preliminari su alcune forme della soggettivita nei linguaggi di programmazione 299
Imaginary Landscape No. 4: study and annotation of the score 298
Sapir–Whorf vs Boas–Jakobson. Enunciation and the Semiotics of Programming Languages 291
Un modello per la generazione dinamica di paesaggi sonori 290
Semiotiche al cinema. Esercizi di simulazione 279
Feedback Systems: An Analytical Framework 272
Algorithmic spatialization. Interfacing SuperCollider to the Wave field system 256
Enore Zaffiri: l'esperienza storica della musica elettronica a Torino. Giornate di studi: 27/28 Marzo 2012 250
"A Strong Wind Indeed". Notes on Ingmar Bergman's Vargtimmen 248
Trappola sonora. Sull'udibile in The Conversation di Francis Ford Coppola 245
Towards a Semiotics of the Audible 237
SoundScapeGenerator: soundscape modelling and simulation 232
« Extending interactivity ». Atti del XXI CIM - Colloquio di Informatica Musicale 228
Making Acoustic Computer Music: The Rumentarium project 227
Residual Orchestras: Notes On Low Profile, Automated Sound Instruments 219
Sulla “semiotica degli oggetti" versus 91/92, a cura di Michela Deni 210
The Gate Modulator. An experiment in digitally-controlled analog synthesis 210
Audio e multimedia 208
Calcolo dei fatti possibili. Jorge Luis Prieto, Travis Bickle e l’angelo della storia 201
Digital Creativity. A Survey for the Project Invisibilia 198
Preliminari a una semiotica dell'udibile 196
Un progetto di simulazione del paesaggio sonoro: il Mercato di Porta Palazzo a Torino 195
Lexia. Rivista di Semiotica. 3-4. ATTANTI, ATTORI, AGENTI Senso dell'azione e azione del senso. Dalle teorie ai territori 193
Electric grammars. Algorithmic design and construction of experimental music circuits 193
Sull'udibile al cinema. Due microanalisi da Alien e Matrix 192
SoDA: A Sound Design Accelerator for the automatic generation of soundscapes from an ontologically annotated sound library 191
Microtensioni (III). Note per una semiotica dell’udibile (Conclusioni) 190
Laura Zattra: Studiare La Computer Music: Definizioni, Analisi, Fonti 187
Taxi Driver o della dissociazione 184
Eliche e bivalvi: sulla relazione tra ascolto e oggetti sonori a partire da Pierre Schaeffer 182
SUONO/IMMAGINE/GENERE 177
Towards a typology of feedback systems 177
A typological space for representing collections of sound objects 176
e-Zampognë. A southern-Italian bagpipe controller 176
Microtensioni (II). Note per una semiotica dell’udibile 174
Imaginary soundscapes: the SoDA project 173
Modes of sign production 173
Simulation of a soundscape using an analysis/resynthesis model 171
Permutation synthesis 170
Microtensioni. Osservazioni su (almeno) due forme del sonoro 169
Integrating Sound Design and Music Composition in the Interactive Play Cotrone by Marcel·lí Antúnez Roca 169
«LA VALLE DELL'EDEN» n. 25-26 DOSSIER SUONO E IMMAGINE (ISSN 1970-6391) 169
"Scrivere con la sinistra è disegnare". Su grafie e notazioni 169
Enore Zaffiri. Saggi e materiali 166
Per fauces praecipitare:per una semiotica degli spazi digestivi 165
L'architettura dei luoghi d'ascolto 165
Microtensioni (I). Note per una semiotica dell’udibile 163
All the Numbers End in Numbers. On a Work by Alighiero Boetti 162
Live writing with the Rumentarium 162
Prossime distanze. Atti del XVIII CIM - Colloquio di Informatica Musicale 162
Integrated Algorithmic Composition. Fluid Systems for including notation in music composition cycle 159
Messaggi in bottiglia. Osservazioni preliminari sulla teoria dei modi di produzione segnica 156
GeoGraphy: a realtime, graph-based composition environment 156
Environmental Sound Synthesis, Processing, and Retrieval 156
Tableaux et Gravures: a Graph Model for Schaeffer’s Theory of Listening 155
The Rumentarium Project 155
Tendere l'orecchio. Perlustrazioni semiotiche sul displaying a partire dall'udibile 154
La musica: modi di un primitivismo computazionale 154
Heterogeneously-coupled feedback systems: the |. (Bar Dot) project 154
Buongiorno Dottò, vi ho portato una fotografia... 153
Il fluire di una scura corrente: note introduttive sull'udibile in Sussurri e grida 153
Audio Physical Computing 153
A sound programming strategy to survive to a complex multimedia setup 153
Le due facce del senso. Note su ‘espressione’ e ‘contenuto ’ 152
Dispacci dal tetto 150
Cartografie del sonoro. Intorno a un modello di spazio tipologico per gli oggetti sonori 147
“Musica per un anno”. A computational reconstruction of Enore Zaffiri’s analog algorithmic composition 143
On a fragment of BASIC code in Foucault’s Pendulum by Umberto Eco 141
Corpofonie macchinali. Note sul “suonare un computer” 140
null 137
Cinèfono 129
Totale 23.710
Categoria #
all - tutte 45.687
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 12.938
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 58.625


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019364 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 272 92
2019/20208.063 94 147 403 1.345 869 721 1.084 810 381 652 595 962
2020/20214.264 696 219 282 257 280 306 301 287 344 286 258 748
2021/20226.666 682 934 704 605 582 498 816 639 429 98 271 408
2022/20233.061 231 212 99 198 323 627 305 283 240 88 335 120
2023/20241.119 113 171 101 97 130 148 64 121 29 138 7 0
Totale 26.928