VALLE, Andrea
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 13.179
EU - Europa 12.469
AS - Asia 1.807
AF - Africa 138
SA - Sud America 95
OC - Oceania 56
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 27.751
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 13.015
DK - Danimarca 5.103
IT - Italia 3.185
DE - Germania 913
CN - Cina 643
IE - Irlanda 591
FR - Francia 488
SG - Singapore 463
UA - Ucraina 387
GB - Regno Unito 368
FI - Finlandia 329
SE - Svezia 300
KR - Corea 233
PL - Polonia 200
VN - Vietnam 143
CA - Canada 140
NG - Nigeria 108
NL - Olanda 88
ES - Italia 78
CH - Svizzera 66
AT - Austria 61
RU - Federazione Russa 60
ID - Indonesia 59
JP - Giappone 52
BR - Brasile 48
AU - Australia 45
BE - Belgio 43
TR - Turchia 41
HK - Hong Kong 40
EE - Estonia 31
GR - Grecia 30
RO - Romania 28
IN - India 27
PT - Portogallo 23
CZ - Repubblica Ceca 22
IL - Israele 21
TW - Taiwan 20
NO - Norvegia 19
MX - Messico 18
AR - Argentina 17
IR - Iran 15
MY - Malesia 15
NZ - Nuova Zelanda 11
ZA - Sudafrica 11
CO - Colombia 9
PH - Filippine 9
BG - Bulgaria 8
HU - Ungheria 8
CL - Cile 7
DZ - Algeria 7
KE - Kenya 7
LV - Lettonia 7
EU - Europa 6
RS - Serbia 6
TH - Thailandia 6
BO - Bolivia 5
SI - Slovenia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
PE - Perù 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AL - Albania 3
IQ - Iraq 3
MA - Marocco 3
PA - Panama 3
PY - Paraguay 3
SA - Arabia Saudita 3
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
HR - Croazia 2
MD - Moldavia 2
ME - Montenegro 2
MK - Macedonia 2
A1 - Anonimo 1
AN - Antille olandesi 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
IS - Islanda 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MM - Myanmar 1
MT - Malta 1
OM - Oman 1
PK - Pakistan 1
PS - Palestinian Territory 1
VE - Venezuela 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 27.751
Città #
Ann Arbor 7.319
Chandler 610
Dublin 573
Wilmington 454
Santa Clara 425
Singapore 348
Beijing 326
Turin 312
Jacksonville 287
Dearborn 258
Milan 235
Villeurbanne 233
Houston 219
Ashburn 207
Medford 193
Fairfield 191
Princeton 172
Warsaw 161
Columbus 157
Torino 141
Redwood City 129
Boardman 128
Rome 110
Abuja 107
Pisa 107
Dong Ket 98
Nyköping 78
Woodbridge 75
Toronto 71
Boston 61
Nanjing 52
Guangzhou 50
Jakarta 50
Vienna 47
Bologna 43
Monmouth Junction 42
Padova 42
Nürnberg 38
Seattle 38
Helsinki 36
Cambridge 35
Verona 35
Leawood 33
Florence 31
London 31
Hefei 30
Los Angeles 29
Tallinn 28
Edinburgh 27
Kunming 27
New York 27
Brussels 26
Nanchang 26
Palermo 25
Dallas 24
Norwalk 24
Ottawa 24
Berlin 21
Paris 21
Bari 20
Naples 20
Torre Annunziata 19
Zurich 19
Ercolano 18
Tokyo 18
Genoa 17
Istanbul 17
Capraia e Limite 16
San Diego 15
West Jordan 15
Maple Ridge 14
Athens 13
Düsseldorf 13
Frankfurt am Main 13
Mortara 13
Trento 13
Clifton 12
Falls Church 12
Madrid 12
Mountain View 12
San Mateo 12
Villar Focchiardo 12
Bolzano 11
Catania 11
Fremont 11
Napoli 11
Rimini 11
Settimo Torinese 11
Washington 11
Bergamo 10
Cosenza 10
Des Moines 10
Mumbai 10
Stockholm 10
Tel Aviv 10
Amsterdam 9
Augusta 9
Barcelona 9
Federal 9
Genova 9
Totale 15.274
Nome #
XVIII CIM - Colloquio di Informatica Musicale 708
Combinatorics vs Grammar: archeology of computational poetry in Tape Mark I 446
Cortocircuiti: modi di produzione segnica e teoria dell’enunciazione 444
VEP - Virtual Electronic Poem 443
Virtual Electronic Poems. Suoni e immagini nello spazio virtuale del Padiglione Philips 434
In a concrete space. Reconstructing the spatialization of Iannis Xenakis' Concret PH on a multichannel setup 419
C’era (ancora) una volta il West. Note a partire dal suono in una sequenza celeberrima 415
Varèse's Poème Electronique regained: evidence from the VEP project 409
Audio e multimedia 388
Introduction to SuperCollider 374
Esordio dell’orrore. Sull’udibile in alcuni horror talkies della Universal 355
Introduzione a SuperCollider 355
A Virtual-Reality Reconstruction of Poème Électronique Based on Philological Research 354
A Binaural Simulation of Varèse's Poéme électronique 353
La televisione verso la convergenza con i nuovi media 348
A two-level method to control granular synthesis 345
The Virtual Electronic Poem (VEP) Project 344
Alternando da 1 a x e viceversa -Omaggio a AeB- 344
A Framework for Soundscape Analysis And Re-synthesis 344
A Graph-based System for the Dynamic Generation of Soundscapes 342
Towards a semiotic framework for programming languages 339
Tabula ex-cambio 337
Simulating the Soundscape through an Analysis/Resynthesis Methodology 336
Audio e multimedia 336
Schaeffer reconsidered: a typological space and its analytic applications 334
Imaginary Landscape No. 4: study and annotation of the score 332
Archeology of multimedia 330
Alternating from 1 to x and vice versa 329
Dama -Omaggio a AeB- 323
Semiotiche al cinema. Esercizi di simulazione 312
Note preliminari su alcune forme della soggettivita nei linguaggi di programmazione 308
Sapir–Whorf vs Boas–Jakobson. Enunciation and the Semiotics of Programming Languages 308
Audio e multimedia 307
Un modello per la generazione dinamica di paesaggi sonori 301
Trappola sonora. Sull'udibile in The Conversation di Francis Ford Coppola 293
Feedback Systems: An Analytical Framework 287
Algorithmic spatialization. Interfacing SuperCollider to the Wave field system 276
"A Strong Wind Indeed". Notes on Ingmar Bergman's Vargtimmen 261
Enore Zaffiri: l'esperienza storica della musica elettronica a Torino. Giornate di studi: 27/28 Marzo 2012 258
Towards a Semiotics of the Audible 248
SoundScapeGenerator: soundscape modelling and simulation 241
Making Acoustic Computer Music: The Rumentarium project 239
« Extending interactivity ». Atti del XXI CIM - Colloquio di Informatica Musicale 235
Residual Orchestras: Notes On Low Profile, Automated Sound Instruments 228
The Gate Modulator. An experiment in digitally-controlled analog synthesis 224
Sull'udibile al cinema. Due microanalisi da Alien e Matrix 224
Sulla “semiotica degli oggetti" versus 91/92, a cura di Michela Deni 221
Audio e multimedia 221
On a fragment of BASIC code in Foucault’s Pendulum by Umberto Eco 220
Digital Creativity. A Survey for the Project Invisibilia 217
Preliminari a una semiotica dell'udibile 212
Calcolo dei fatti possibili. Jorge Luis Prieto, Travis Bickle e l’angelo della storia 211
Un progetto di simulazione del paesaggio sonoro: il Mercato di Porta Palazzo a Torino 210
Lexia. Rivista di Semiotica. 3-4. ATTANTI, ATTORI, AGENTI Senso dell'azione e azione del senso. Dalle teorie ai territori 203
Microtensioni (III). Note per una semiotica dell’udibile (Conclusioni) 201
SoDA: A Sound Design Accelerator for the automatic generation of soundscapes from an ontologically annotated sound library 201
Electric grammars. Algorithmic design and construction of experimental music circuits 201
SUONO/IMMAGINE/GENERE 199
Laura Zattra: Studiare La Computer Music: Definizioni, Analisi, Fonti 199
Taxi Driver o della dissociazione 194
Eliche e bivalvi: sulla relazione tra ascolto e oggetti sonori a partire da Pierre Schaeffer 193
Imaginary soundscapes: the SoDA project 191
Modes of sign production 191
A typological space for representing collections of sound objects 189
Towards a typology of feedback systems 189
Microtensioni (II). Note per una semiotica dell’udibile 186
Simulation of a soundscape using an analysis/resynthesis model 184
«LA VALLE DELL'EDEN» n. 25-26 DOSSIER SUONO E IMMAGINE (ISSN 1970-6391) 183
e-Zampognë. A southern-Italian bagpipe controller 182
Per fauces praecipitare:per una semiotica degli spazi digestivi 181
"Scrivere con la sinistra è disegnare". Su grafie e notazioni 181
Microtensioni. Osservazioni su (almeno) due forme del sonoro 180
L'architettura dei luoghi d'ascolto 180
Permutation synthesis 180
Enore Zaffiri. Saggi e materiali 179
Integrating Sound Design and Music Composition in the Interactive Play Cotrone by Marcel·lí Antúnez Roca 178
All the Numbers End in Numbers. On a Work by Alighiero Boetti 173
Integrated Algorithmic Composition. Fluid Systems for including notation in music composition cycle 171
Microtensioni (I). Note per una semiotica dell’udibile 170
Prossime distanze. Atti del XVIII CIM - Colloquio di Informatica Musicale 170
GeoGraphy: a realtime, graph-based composition environment 169
Live writing with the Rumentarium 169
Buongiorno Dottò, vi ho portato una fotografia... 167
Messaggi in bottiglia. Osservazioni preliminari sulla teoria dei modi di produzione segnica 166
Environmental Sound Synthesis, Processing, and Retrieval 166
Tableaux et Gravures: a Graph Model for Schaeffer’s Theory of Listening 165
The Rumentarium Project 165
Heterogeneously-coupled feedback systems: the |. (Bar Dot) project 165
Le due facce del senso. Note su ‘espressione’ e ‘contenuto ’ 163
Il fluire di una scura corrente: note introduttive sull'udibile in Sussurri e grida 162
Tendere l'orecchio. Perlustrazioni semiotiche sul displaying a partire dall'udibile 162
La musica: modi di un primitivismo computazionale 162
Audio Physical Computing 159
Dispacci dal tetto 159
A sound programming strategy to survive to a complex multimedia setup 159
Cartografie del sonoro. Intorno a un modello di spazio tipologico per gli oggetti sonori 155
“Musica per un anno”. A computational reconstruction of Enore Zaffiri’s analog algorithmic composition 153
Cinèfono 149
Corpofonie macchinali. Note sul “suonare un computer” 148
Contemporary Music Notation. Aesthetic and semiotic aspects 141
Totale 25.255
Categoria #
all - tutte 54.816
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 15.390
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 70.206


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20205.205 0 0 0 0 0 721 1.084 810 381 652 595 962
2020/20214.264 696 219 282 257 280 306 301 287 344 286 258 748
2021/20226.666 682 934 704 605 582 498 816 639 429 98 271 408
2022/20233.061 231 212 99 198 323 627 305 283 240 88 335 120
2023/20241.493 113 171 101 97 130 148 64 121 29 138 145 236
2024/20251.801 105 304 187 354 811 40 0 0 0 0 0 0
Totale 29.103