VALLE, Andrea
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 12.270
EU - Europa 12.089
AS - Asia 1.431
AF - Africa 136
SA - Sud America 86
OC - Oceania 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 26.068
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 12.106
DK - Danimarca 5.103
IT - Italia 2.899
DE - Germania 905
CN - Cina 633
IE - Irlanda 588
FR - Francia 475
UA - Ucraina 387
GB - Regno Unito 366
FI - Finlandia 319
SE - Svezia 298
KR - Corea 230
PL - Polonia 200
SG - Singapore 169
VN - Vietnam 143
CA - Canada 140
NG - Nigeria 108
NL - Olanda 76
ES - Italia 71
RU - Federazione Russa 60
AT - Austria 59
CH - Svizzera 57
JP - Giappone 48
BE - Belgio 43
BR - Brasile 42
TR - Turchia 41
AU - Australia 38
HK - Hong Kong 33
EE - Estonia 30
GR - Grecia 29
IN - India 27
CZ - Repubblica Ceca 22
IL - Israele 21
TW - Taiwan 20
PT - Portogallo 19
MX - Messico 18
NO - Norvegia 18
AR - Argentina 17
IR - Iran 15
RO - Romania 14
MY - Malesia 11
NZ - Nuova Zelanda 11
ID - Indonesia 10
ZA - Sudafrica 10
PH - Filippine 9
BG - Bulgaria 8
HU - Ungheria 8
CL - Cile 7
CO - Colombia 7
DZ - Algeria 7
KE - Kenya 7
EU - Europa 6
LV - Lettonia 6
BO - Bolivia 5
RS - Serbia 5
SI - Slovenia 5
PE - Perù 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
IQ - Iraq 3
PA - Panama 3
SA - Arabia Saudita 3
TH - Thailandia 3
AL - Albania 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
HR - Croazia 2
MA - Marocco 2
ME - Montenegro 2
MK - Macedonia 2
PY - Paraguay 2
A1 - Anonimo 1
AN - Antille olandesi 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
IS - Islanda 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MM - Myanmar 1
MT - Malta 1
OM - Oman 1
PK - Pakistan 1
PS - Palestinian Territory 1
VE - Venezuela 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 26.068
Città #
Ann Arbor 7.319
Chandler 610
Dublin 570
Wilmington 454
Beijing 326
Jacksonville 287
Turin 275
Dearborn 258
Villeurbanne 233
Houston 219
Milan 210
Medford 193
Fairfield 191
Princeton 172
Warsaw 161
Ashburn 158
Torino 141
Redwood City 129
Boardman 127
Abuja 107
Pisa 105
Dong Ket 98
Rome 96
Singapore 81
Nyköping 78
Woodbridge 75
Toronto 71
Boston 58
Nanjing 52
Guangzhou 50
Vienna 46
Monmouth Junction 42
Nürnberg 38
Seattle 38
Bologna 37
Padova 37
Cambridge 35
Leawood 33
Verona 32
London 31
Florence 30
Hefei 30
Edinburgh 27
Kunming 27
New York 27
Tallinn 27
Brussels 26
Helsinki 26
Nanchang 26
Dallas 24
Norwalk 24
Ottawa 24
Berlin 21
Los Angeles 21
Paris 20
Torre Annunziata 19
Ercolano 18
Tokyo 18
Bari 17
Istanbul 17
Palermo 17
Capraia e Limite 16
San Diego 15
West Jordan 15
Maple Ridge 14
Naples 14
Düsseldorf 13
Mortara 13
Trento 13
Athens 12
Clifton 12
Falls Church 12
Frankfurt am Main 12
Mountain View 12
San Mateo 12
Villar Focchiardo 12
Zurich 12
Catania 11
Fremont 11
Genoa 11
Napoli 11
Settimo Torinese 11
Washington 11
Cosenza 10
Des Moines 10
Madrid 10
Mumbai 10
Tel Aviv 10
Amsterdam 9
Augusta 9
Barcelona 9
Federal 9
Genova 9
Livorno 9
Nuremberg 9
Sydney 9
Taipei 9
Venezia 9
Albano Laziale 8
Alessandria 8
Totale 14.190
Nome #
XVIII CIM - Colloquio di Informatica Musicale 690
Combinatorics vs Grammar: archeology of computational poetry in Tape Mark I 432
VEP - Virtual Electronic Poem 431
Cortocircuiti: modi di produzione segnica e teoria dell’enunciazione 419
Virtual Electronic Poems. Suoni e immagini nello spazio virtuale del Padiglione Philips 416
Varèse's Poème Electronique regained: evidence from the VEP project 402
In a concrete space. Reconstructing the spatialization of Iannis Xenakis' Concret PH on a multichannel setup 397
Audio e multimedia 373
Introduction to SuperCollider 354
C’era (ancora) una volta il West. Note a partire dal suono in una sequenza celeberrima 350
Esordio dell’orrore. Sull’udibile in alcuni horror talkies della Universal 350
La televisione verso la convergenza con i nuovi media 341
A two-level method to control granular synthesis 340
A Virtual-Reality Reconstruction of Poème Électronique Based on Philological Research 340
Alternando da 1 a x e viceversa -Omaggio a AeB- 337
A Binaural Simulation of Varèse's Poéme électronique 337
A Framework for Soundscape Analysis And Re-synthesis 334
Towards a semiotic framework for programming languages 334
A Graph-based System for the Dynamic Generation of Soundscapes 333
The Virtual Electronic Poem (VEP) Project 332
Simulating the Soundscape through an Analysis/Resynthesis Methodology 330
Tabula ex-cambio 327
Audio e multimedia 327
Schaeffer reconsidered: a typological space and its analytic applications 327
Alternating from 1 to x and vice versa 318
Archeology of multimedia 317
Dama -Omaggio a AeB- 317
Introduzione a SuperCollider 313
Imaginary Landscape No. 4: study and annotation of the score 312
Note preliminari su alcune forme della soggettivita nei linguaggi di programmazione 302
Audio e multimedia 301
Sapir–Whorf vs Boas–Jakobson. Enunciation and the Semiotics of Programming Languages 296
Un modello per la generazione dinamica di paesaggi sonori 292
Semiotiche al cinema. Esercizi di simulazione 285
Feedback Systems: An Analytical Framework 275
Algorithmic spatialization. Interfacing SuperCollider to the Wave field system 259
"A Strong Wind Indeed". Notes on Ingmar Bergman's Vargtimmen 252
Enore Zaffiri: l'esperienza storica della musica elettronica a Torino. Giornate di studi: 27/28 Marzo 2012 251
Trappola sonora. Sull'udibile in The Conversation di Francis Ford Coppola 249
Towards a Semiotics of the Audible 240
SoundScapeGenerator: soundscape modelling and simulation 233
Making Acoustic Computer Music: The Rumentarium project 229
« Extending interactivity ». Atti del XXI CIM - Colloquio di Informatica Musicale 228
Residual Orchestras: Notes On Low Profile, Automated Sound Instruments 220
The Gate Modulator. An experiment in digitally-controlled analog synthesis 215
Audio e multimedia 214
Sulla “semiotica degli oggetti" versus 91/92, a cura di Michela Deni 212
Digital Creativity. A Survey for the Project Invisibilia 206
Calcolo dei fatti possibili. Jorge Luis Prieto, Travis Bickle e l’angelo della storia 204
Sull'udibile al cinema. Due microanalisi da Alien e Matrix 202
Preliminari a una semiotica dell'udibile 201
Un progetto di simulazione del paesaggio sonoro: il Mercato di Porta Palazzo a Torino 199
Lexia. Rivista di Semiotica. 3-4. ATTANTI, ATTORI, AGENTI Senso dell'azione e azione del senso. Dalle teorie ai territori 196
Electric grammars. Algorithmic design and construction of experimental music circuits 194
SoDA: A Sound Design Accelerator for the automatic generation of soundscapes from an ontologically annotated sound library 192
Microtensioni (III). Note per una semiotica dell’udibile (Conclusioni) 191
On a fragment of BASIC code in Foucault’s Pendulum by Umberto Eco 191
Laura Zattra: Studiare La Computer Music: Definizioni, Analisi, Fonti 189
Taxi Driver o della dissociazione 186
Eliche e bivalvi: sulla relazione tra ascolto e oggetti sonori a partire da Pierre Schaeffer 182
A typological space for representing collections of sound objects 178
SUONO/IMMAGINE/GENERE 178
Towards a typology of feedback systems 178
e-Zampognë. A southern-Italian bagpipe controller 177
Imaginary soundscapes: the SoDA project 176
Modes of sign production 176
Microtensioni (II). Note per una semiotica dell’udibile 175
Simulation of a soundscape using an analysis/resynthesis model 172
Permutation synthesis 172
"Scrivere con la sinistra è disegnare". Su grafie e notazioni 172
Microtensioni. Osservazioni su (almeno) due forme del sonoro 171
Integrating Sound Design and Music Composition in the Interactive Play Cotrone by Marcel·lí Antúnez Roca 171
«LA VALLE DELL'EDEN» n. 25-26 DOSSIER SUONO E IMMAGINE (ISSN 1970-6391) 171
Enore Zaffiri. Saggi e materiali 167
L'architettura dei luoghi d'ascolto 166
Per fauces praecipitare:per una semiotica degli spazi digestivi 165
Microtensioni (I). Note per una semiotica dell’udibile 164
All the Numbers End in Numbers. On a Work by Alighiero Boetti 164
Prossime distanze. Atti del XVIII CIM - Colloquio di Informatica Musicale 163
Live writing with the Rumentarium 162
Integrated Algorithmic Composition. Fluid Systems for including notation in music composition cycle 161
Messaggi in bottiglia. Osservazioni preliminari sulla teoria dei modi di produzione segnica 158
GeoGraphy: a realtime, graph-based composition environment 157
The Rumentarium Project 157
Environmental Sound Synthesis, Processing, and Retrieval 157
Tableaux et Gravures: a Graph Model for Schaeffer’s Theory of Listening 156
Tendere l'orecchio. Perlustrazioni semiotiche sul displaying a partire dall'udibile 156
La musica: modi di un primitivismo computazionale 156
Il fluire di una scura corrente: note introduttive sull'udibile in Sussurri e grida 155
Heterogeneously-coupled feedback systems: the |. (Bar Dot) project 155
Buongiorno Dottò, vi ho portato una fotografia... 154
A sound programming strategy to survive to a complex multimedia setup 154
Audio Physical Computing 153
Le due facce del senso. Note su ‘espressione’ e ‘contenuto ’ 153
Dispacci dal tetto 151
Cartografie del sonoro. Intorno a un modello di spazio tipologico per gli oggetti sonori 148
“Musica per un anno”. A computational reconstruction of Enore Zaffiri’s analog algorithmic composition 143
Corpofonie macchinali. Note sul “suonare un computer” 141
null 137
Cinèfono 132
Totale 24.068
Categoria #
all - tutte 49.291
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 13.918
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 63.209


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20207.969 0 147 403 1.345 869 721 1.084 810 381 652 595 962
2020/20214.264 696 219 282 257 280 306 301 287 344 286 258 748
2021/20226.666 682 934 704 605 582 498 816 639 429 98 271 408
2022/20233.061 231 212 99 198 323 627 305 283 240 88 335 120
2023/20241.493 113 171 101 97 130 148 64 121 29 138 145 236
2024/2025113 105 8 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 27.415