MARCHISIO, CECILIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4437
NA - Nord America 1947
AS - Asia 420
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
SA - Sud America 4
AF - Africa 3
OC - Oceania 1
Totale 6816
Nazione #
IT - Italia 3014
US - Stati Uniti d'America 1923
UA - Ucraina 242
CN - Cina 238
DK - Danimarca 237
DE - Germania 208
SE - Svezia 197
FR - Francia 182
FI - Finlandia 131
KR - Corea 107
GB - Regno Unito 79
PL - Polonia 69
VN - Vietnam 44
CA - Canada 24
GR - Grecia 14
CH - Svizzera 13
CZ - Repubblica Ceca 12
IN - India 11
ES - Italia 10
BE - Belgio 9
TR - Turchia 6
SM - San Marino 5
EU - Europa 4
NL - Olanda 4
NO - Norvegia 4
RU - Federazione Russa 4
UZ - Uzbekistan 4
HK - Hong Kong 3
JO - Giordania 3
MU - Mauritius 3
BR - Brasile 2
SG - Singapore 2
AR - Argentina 1
AU - Australia 1
IE - Irlanda 1
IL - Israele 1
PE - Perù 1
RO - Romania 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
Totale 6816
Città #
Ann Arbor 512
Torino 216
Chandler 204
Beijing 166
Milan 146
Princeton 108
Jacksonville 107
Medford 105
Rome 83
Villeurbanne 78
Warsaw 66
Houston 60
Fremont 59
Catania 53
Dearborn 52
Boston 41
Wilmington 40
Pisa 39
Dallas 37
Turin 37
Bologna 30
Verona 28
Dong Ket 26
Redwood City 25
Nanjing 19
Florence 18
Toronto 17
Padova 16
Palermo 16
Grafing 15
Arezzo 14
Fairfield 14
Falls Church 14
Rodengo 14
Napoli 13
Genova 12
Settimo Torinese 12
San Rocco A Pilli 11
Athens 10
Boulder 10
Carignano 10
Chieri 10
Norwalk 10
Binasco 9
Capriolo 9
Lucca 9
Reggio Nell'emilia 9
Brussels 8
San Giuliano Milanese 8
Bergamo 7
Canegrate 7
Nuoro 7
Perugia 7
San Nicandro 7
Trieste 7
Alba 6
Asti 6
Badia Polesine 6
Breia 6
Como 6
Rho 6
San Mauro Torinese 6
Sant'antonino Di Susa 6
Vaprio D'adda 6
Woodbridge 6
Ancona 5
Ankara 5
Ascoli Piceno 5
Bolzano Vicentino 5
Brescia 5
Bulandshahr 5
Cambridge 5
Caserta 5
Catanzaro 5
Dalmine 5
Nanchang 5
Piemonte 5
Rende 5
Santa Maria Nuova 5
Agrate Brianza 4
Aurisina 4
Biella 4
Castellarano 4
Cattolica 4
Cesano Maderno 4
Chengdu 4
Danderyd 4
Genola 4
Guangzhou 4
Hefei 4
Jinan 4
La Spezia 4
Lachine 4
Moncalieri 4
Mountain View 4
Nardò 4
Nichelino 4
Nürnberg 4
Osimo 4
Paris 4
Totale 2881
Nome #
Costruire futuro. Ripensare il dopo di noi con l'officina della vita indipendente 487
Disabilità grave e gravissima: la questione della definizione 396
La sperimentazione VelA per persone con disabilità intellettiva – Promuovere la vita indipendente 376
Un progetto per l’apprendimento della matematica nella scuola primaria per bambini con sindrome di Down: Fenix Didò 290
Il metodo WIDE per il sostegno del diritto al lavoro delle persone con disabilità intellettiva 261
Percorsi di vita e disabilità. Strumenti di coprogettazione 226
Il percorso Fenix per gli alunni con disabilità 196
Senza muri. Attivare il territorio per promuovere i diritti 194
VelA – verso l’autonomia: la vita indipendente per le persone con disabilità intellettiva è possibile 184
Lavorare al servizio di un sogno. L’Officina per la vita indipendente come approccio con le famiglie 160
Enjoy the difference. Un progetto pilota di autonomia abitativa a Torino 138
Diritto al lavoro e disabilità. Progettare pratiche efficaci 133
Generare percorsi culturali nella comunità: verso la fine della pedagogia “speciale” 123
Studenti e giovani con disabilità alla pari per promuovere cultura: Enjoy the Difference 121
Creare capacità attraverso le associazioni. Verso nuovi modelli di sostegno al progetto di vita 116
Ma l’opposto di segregazione qual è? Parole ovvie per non perdere la bussola 115
Welfare, protezione sociale e scenario culturale: alcuni spunti da cui ripartire 111
Lavorare oggi per i diritti nel campo della disabilità 108
Adesione ai programmi di screening ed incidenza di tumori femminili nelle donne con disabilità motoria. 103
La famiglia italiana tra crisi e risorse. 1861- 2011 98
Il progetto VelA 98
Narrazioni intergenerazionali ed educazione ai valori: una sperimentazione media educativa 83
null 81
Sostenere la cittadinanza delle persone con disabilità intellettiva 72
La funzione paterna nelle relazioni educative e di aiuto 70
Relazione e partecipazione nella riabilitazione del mioleso 68
Teaching Special Education to teachers as a cultural path. 65
Caregiving famigliare e disabilità gravissima. Una ricerca a Torino 64
Diventare fragili. Percorsi e problemi di chi assiste una persona con demenza 63
Formare i ragazzi a rischio di esclusione scolastica e sociale. Documentazione di un'esperienza. 63
L'educazione dei sordi: aspetti storici e nuove prospettive 63
LA MELEVISIONE. UN CONTRIBUTO ALLA PROMOZIONE DELL’IDENTITA’ 54
Considerazioni cliniche sul disagio di adolescenti adottati 52
A.C.A.N.To Analisi Condizione e Assistenza Non autosufficienza Torino 52
Il”test della famiglia” nella prevenzione del disagio in eta’ evolutiva 51
Disabilità grave e gravissima: la Questione della definizione 51
Sostenere le famiglie verso il futuro: elementi teorici e approcci operativi 51
Psicoterapia e farmacoterapia a confronto 49
Towards personalized care for persons with Spinal cord injury: a study on patients’ perceptions 49
Sostenere chi sostiene: il progetto Ring 48
“TO PLAY”... MA NON PER GIOCO. Ruoli, dinamiche, significati per una riflessione su gioco e cure palliative 48
Il Servizio sanitario nazionale: una sanità all’avanguardia, ma non (ancora) integrata con il settore sociale 47
Il caregiving 47
LA MELEVISIONE DA SVAGO A CONTRIBUTO EDUCATIVO:PROGETTO DI MONITORAGGIO NELL’OTTICA DELL’IGIENE MENTALE 46
I diritti delle persone con disabilità 46
Bisogni differenziati per l’integrazione dei disabili all’università 45
Progetto di vita e paradigma dei diritti 45
Disturbi del comportamento alimentare in preadolescenza 44
Internet per i medici 43
Affinare la propria capacità diagnositica attraversa il web 43
Alle origini dell’adozione. Gli esposti a Torino tra Cinquecento e Settecento 43
Collaboration toward an effective support for caregivers of people with dementia 40
Intergenerational narrations and educatio in values: an experiment in media education 40
Le mappe concettuali: uno strumento per la medicina. II parte: le risorse sul web. 39
QUALE IMMAGINE FEMMINILE PER LE PICCOLE TELESPETTATRICI? 38
La qualità della didattica universitaria nei confronti del disabile 38
Donne e disabilità motoria: uno sguardo tra Fragilità e risorse 38
L’inclusione scolastica dal punto di vista delle famiglie: un’esperienza pilota 38
I siti per la formazione continua 37
CME e internet 37
Associazionismo famigliare e ruolo paterno 37
Il metodo WIDE per il sostegno del diritto al lavoro delle persone con disabilità intellettiva. Potenzialità e criticità nella promozione di un approccio evidence-based. 37
Internet per gli studenti in medicina. Sperimentazione di un'attività didattica. 36
Disabilità grave e gravissima: definire per comprendere 36
Osservazioni sul programma "la melevisione" nell'ottica dell'igiene mentale 35
La rete: uno strumento al servizio del medico nella formazione del paziente 35
La formazione continua del personale sanitario 34
Aggiornarsi grazie all'editoria elettronica nel web 34
Alzheimer: come assistere chi assiste 34
Il prolungamento della durata della vita: speranze e nuove criticità per la famiglia 34
La Melevisione da svago a contributo educativo 33
RING – TransferRING Supports for Caregivers 33
LAPIS - tracce formative per la promozione dell’invecchiamento sano 32
La Melevisione: un contributo alla promozione dell’identita’ 31
Riflessioni da un'esperienza educativa con minori a rischio di devianza 31
Una nuova sfida per l’università pubblica: la terza missione 31
Intermediate results of the application of an evidence-based method: the Work Intellectual Disability Environment 31
Effectiveness of tutor assisted distance learning 30
Le mappe concettual: uno strumento al servizio della medicina. I parte: le applicazioni didattiche. 30
Internet nell'insegnamento/apprendimento della medicina. Una proposta di collaborazione 30
Rischi di evoluzione patologica in prima adolescenza 30
Luci dall'ombra. Un'esperienza di incontro tra arte e disabilità. 30
educazione continua in medicina on-line: le risorse italiane 29
Reti sociali 28
Psychological needs perception and stress, depression, insomnia and medical problems in caregivers. 27
Modelli di welfare e culture professionali 27
Accompagnare i servizi socioeducativi al cambio di paradigma portato dalla CRPD: esperienze di ricerca sui territori 27
Promuovere l’invecchiamento sano: una sfida da vincere 25
Coprogettare e capacitare: un approccio personalizzato al progetto di vita 25
Quale immagine femminile per le piccole telespettatrici? 24
Transfering supports for Caregivers 24
internet nell'insegnamento della medicina 23
Università tra criticità e innovazione 23
Attuare la CRPD ONU sui diritti delle persone con disabilità: con operatori e famiglie verso un cambio di paradigma 19
THE TRAINING OF TRAINERS OF THE SPECIALIZATION COURSE IN SPECIAL EDUCATIONAL NEEDS. THE TURIN EXPERIENCE OF THE UNIVERSITY COURSE OF PROFESSIONAL DEVELOPMENT (CUAP) “EXPERT IN THE PROCESSES OF INCLUSIVE EDUCATION” 15
Risultati della prima fase 14
Formazione on the job come strumento di attivazione dei territori: il progetto GROW Lab 12
Inclusion processes for persons with intellectual disability through multiple negotiation networks 7
Systemic actions for inclusive processes in the implementation of CRPD: involving social professionals as agents of change 4
Lo spazio pieno tra diritti e pratiche: coprogettazione capacitante nell’esperienza del Comitato 162 Piemonte 1
Totale 7103
Categoria #
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Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2017/2018791 0000 036 37205 2061389277
2018/2019587 60195538 3365 1863 661812230
2019/20201198 333079115 97101 11869 112110157177
2020/20211294 1233611395 10276 7778 184113139158
2021/20221887 11990124164 97106 135105 107166266408
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