ZONCA, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.662
NA - Nord America 1.127
AS - Asia 289
AF - Africa 6
SA - Sud America 6
OC - Oceania 3
Totale 4.093
Nazione #
IT - Italia 2.194
US - Stati Uniti d'America 1.123
FR - Francia 128
SG - Singapore 108
CN - Cina 100
IE - Irlanda 96
UA - Ucraina 48
FI - Finlandia 32
GB - Regno Unito 27
NL - Olanda 25
VN - Vietnam 24
SE - Svezia 22
CH - Svizzera 21
DE - Germania 21
PL - Polonia 21
ID - Indonesia 11
KR - Corea 11
IN - India 9
MY - Malesia 9
SA - Arabia Saudita 7
BE - Belgio 6
AT - Austria 5
CA - Canada 4
ES - Italia 4
HK - Hong Kong 4
PE - Perù 4
AU - Australia 3
HR - Croazia 3
RO - Romania 3
RU - Federazione Russa 3
ZA - Sudafrica 3
GR - Grecia 2
KZ - Kazakistan 2
TR - Turchia 2
AR - Argentina 1
BG - Bulgaria 1
BR - Brasile 1
CI - Costa d'Avorio 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
TG - Togo 1
UG - Uganda 1
Totale 4.093
Città #
Santa Clara 367
Chandler 150
Turin 138
Milan 121
Dublin 96
Rome 95
Singapore 81
Torino 74
Naples 47
Beijing 46
Florence 44
Palermo 42
Bologna 41
Columbus 38
Ann Arbor 31
Villeurbanne 29
Princeton 28
Fairfield 24
Ashburn 23
Medford 22
Padova 21
Pisa 21
Verona 21
Perugia 19
Houston 17
Redwood City 16
Warsaw 16
Bari 14
Bergamo 14
Dong Ket 14
Wilmington 14
Boston 13
Helsinki 13
Pescara 12
Catania 11
Genoa 11
Hefei 11
Jakarta 11
Venice 11
Ancona 10
Parma 10
Santa Marinella 10
Brescia 9
Collegno 9
Ischia 9
Reggio Emilia 9
Dallas 8
Jacksonville 8
Mascalucia 8
Monza 8
Nanjing 8
Ponte San Pietro 8
Agrigento 7
Asti 7
Cagliari 7
Cambridge 7
Foggia 7
Napoli 7
Taranto 7
Taurano 7
Woodbridge 7
Brussels 6
Cesena 6
Kuala Lumpur 6
Lecce 6
Pigra 6
Sassari 6
Trento 6
Varese 6
Amsterdam 5
Boardman 5
Caserta 5
Castiglione delle Stiviere 5
Corbetta 5
Fermo 5
L'aquila 5
Munich 5
Nanchang 5
Nola 5
Norwalk 5
Rho 5
Seattle 5
Todi 5
Valdagno 5
Afragola 4
Arezzo 4
Birr 4
Bolzano 4
Bulandshahr 4
Dalmine 4
Guangzhou 4
Kunming 4
Lima 4
L’Aquila 4
Melfi 4
Nyköping 4
Pomigliano d'Arco 4
Saluzzo 4
San Giuliano Milanese 4
Sulmona 4
Totale 2.181
Nome #
I genitori ieri ed oggi: certezze e fragilità 522
Prospettive contemporanee per costruire un’educazione 0-6 rispettosa della natura dell’infanzia 458
Come progettare al nido. Costruire percorsi di crescita per bambini 0-3 408
Progetto e persona. Percorsi di progettualità educativa 296
La formazione dei genitori. Una necessità e un'utopia 192
Narrare i propri figli per generare comunità educante. La prospettiva del dono nella Metodologia Pedagogia dei genitori 173
NON PARENTAL CARE E BENESSERE: CONOSCENZE, CREDENZE SULLO SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE EMOTIVA IN UN CAMPIONE DI EDUCATORI DI NIDO. 145
Prepararsi alla relazione con le famiglie. Rappresentazione del proprio ruolo negli studenti di infermieristica pediatrica. in La famiglia. Rivista di problemi familiari (2019). Vol. 53 133
Esplorare la professionalità dell'educatore di nido: l'ipotesi di una mappa geografica per rappresentarla 132
Disagio psichico e sociale in genitori e bambini 0-6 anni durante la pandemia da COVID-19: conseguenze emotive e comportamentali tra lockdown e post-lockdown 123
Early child care experiences and individual differences: the role of gender and temperament in social skills and problem behaviours in Italian toddlers 121
Genitori fragili in una scuola "forte"? Fragilità parentale e ruolo degli insegnanti. 119
La partecipazione come azione per l'inclusione sociale 106
Educare l’infanzia in un mondo liquido. Una professionalità che investe sulle capacità personali per affrontare l’incertezza 101
Educare al lavoro ben fatto: il tutor di tirocinio come testimone privilegiato 83
Formare alla tutorship. Una proposta di utilizzo di narrazioni e auto-biografie 73
NON SI PUÒ MOSTRARE TUTTO: IMPLICITI E “ASSENZE” NELLA DOCUMENTAZIONE PEDAGOGICA NEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA 73
Educare all'impegno 69
Community Work As a Tool to Promote a Democratic Society 67
L'handicap nella storia. Parole, teorie, immagini. 63
A Map on the World of Professional Identity. Visual Narration for Education and Care Workers 62
L'impegno di educare. La genitorialità tra linee d'ombra e perseveranza 58
Limiti e vantaggi della convergenza di immagini del bambino. Il superiore interesse del minore ad essere visto ‘diversamente’ da insegnanti e genitori 57
Esperienze informali e pensieri quotidiani "per" genitori: i servizi per l'infanzia come luoghi di sostegno alla genitorialità 55
"Ma tu, mio figlio, come lo vedi?" La relazione con le famiglie tra fattori di rischio e di protezione 53
L’ascolto del minore nell’ambito dei servizi per l’infanzia 51
“La città come ecosistema formativo. Lo spazio educativo si costruisce attraverso la partecipazione di tutti" 48
A formative proposal through the professional identity mapping 48
Le metafore del lavoro di comunità 46
Il lavoro educativo come opportunità di rigenerazione sociale 32
Il rispetto della voce dei bambini come primo passo per un’educazione alla cittadinanza 27
IL COORDINAMENTO PEDAGOGICO TERRITORIALE FRA ESPANSIONE DEL SISTEMA INTEGRATO 0-6 E SOSTEGNO DELLA PROFESSIONALITÀ 25
Preschool Emotional Problems in the Post-Pandemic Era between Parental Risk and Protective Factors 24
Costruire alleanze e curare legami (anche) in situazioni critiche: quali spunti a partire dall’esperienza della pandemia? 23
Innovare il sostegno alla genitorialità nei servizi per l’infanzia. Superare il modello dell’intensive parenting 20
Spazi per bambini e genitori fra politiche della famiglia e iniziative locali: la città come ecosistema educativo 20
Modelli di sostegno alla genitorialità. Metafore di intervento nella relazione con i genitori, Territorio, comunità, educazione 19
Riannodare i fili del territorio. Il ruolo generativo dei servizi educativi 17
Quale cornice pedagogica per i coordinamenti pedagogici territoriali? Spunti per posare le prime pietre 17
Modalità di relazione con le famiglie e processi comunicativi nei servizi per l’infanzia. Spunti dal dopo pandemia 17
Il corpo del bambino nei servizi per l’infanzia. Spunti dai documenti ministeriali 17
Quando un servizio educativo si può definire di qualità? La qualità nei servizi per l’infanzia: un processo continuo, relazionale e condiviso 16
Abitare i servizi educativi: nuove prospettive di partecipazione servizio-famiglia 3
Totale 4.212
Categoria #
all - tutte 9.835
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 882
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.717


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020179 0 0 0 0 0 8 57 29 28 25 24 8
2020/2021379 17 11 22 17 54 24 56 8 52 26 38 54
2021/2022559 11 27 27 38 28 26 65 75 61 56 71 74
2022/2023911 61 83 55 82 95 126 70 73 98 45 51 72
2023/2024733 77 79 52 84 65 55 71 46 28 45 65 66
2024/2025973 68 77 120 136 427 145 0 0 0 0 0 0
Totale 4.212