EMANUEL, FEDERICA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.385
NA - Nord America 3.044
AS - Asia 900
SA - Sud America 102
AF - Africa 38
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 15.490
Nazione #
IT - Italia 9.665
US - Stati Uniti d'America 2.982
FR - Francia 413
IE - Irlanda 327
CN - Cina 264
SG - Singapore 259
SE - Svezia 187
DE - Germania 124
FI - Finlandia 124
GB - Regno Unito 119
CH - Svizzera 85
VN - Vietnam 84
PL - Polonia 74
PH - Filippine 60
KR - Corea 54
ES - Italia 53
ID - Indonesia 50
CA - Canada 33
PE - Perù 32
PT - Portogallo 30
UA - Ucraina 30
BE - Belgio 29
NL - Olanda 29
BR - Brasile 27
RO - Romania 27
MX - Messico 24
TW - Taiwan 17
MY - Malesia 16
PK - Pakistan 16
TR - Turchia 16
AR - Argentina 14
AT - Austria 14
IN - India 14
GR - Grecia 13
RU - Federazione Russa 13
AU - Australia 9
CO - Colombia 9
EC - Ecuador 9
JP - Giappone 9
ZA - Sudafrica 8
EU - Europa 7
HK - Hong Kong 7
IR - Iran 7
MA - Marocco 6
NO - Norvegia 6
VE - Venezuela 6
BJ - Benin 5
CL - Cile 5
NG - Nigeria 5
CY - Cipro 4
DK - Danimarca 4
EG - Egitto 4
IL - Israele 4
MN - Mongolia 4
SA - Arabia Saudita 4
TH - Thailandia 4
EE - Estonia 3
HU - Ungheria 3
PA - Panama 3
SM - San Marino 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BG - Bulgaria 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HR - Croazia 2
LY - Libia 2
MT - Malta 2
NZ - Nuova Zelanda 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BF - Burkina Faso 1
CI - Costa d'Avorio 1
CM - Camerun 1
CU - Cuba 1
ET - Etiopia 1
GT - Guatemala 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
MG - Madagascar 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NC - Nuova Caledonia 1
SN - Senegal 1
TG - Togo 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
YE - Yemen 1
Totale 15.490
Città #
Rome 758
Milan 622
Santa Clara 353
Dublin 324
Torino 270
Turin 261
Singapore 198
Chandler 197
Padova 169
Beijing 166
Florence 163
Fairfield 146
Houston 136
Palermo 125
Naples 122
Bologna 114
Bari 111
Villeurbanne 108
Wilmington 107
Ashburn 103
Ann Arbor 101
Pisa 98
Nyköping 87
Medford 76
Columbus 75
Verona 75
Woodbridge 74
Princeton 66
Catania 63
Redwood City 61
Genoa 56
Seattle 54
Cagliari 53
Warsaw 53
Boardman 52
Dearborn 49
Napoli 48
Parma 48
Jakarta 47
Perugia 46
Cambridge 45
Brescia 44
Piemonte 44
Dallas 38
Taranto 35
Helsinki 34
Monza 33
Dong Ket 32
Modena 32
Boston 30
Bergamo 29
Jacksonville 29
Trento 28
Trieste 28
Messina 27
Duncan 25
Livorno 25
Rimini 24
Venice 24
Genova 23
Como 22
Mountain View 21
Munich 21
Cinisello Balsamo 20
Opera 20
Paris 20
Pescara 20
Salerno 20
Vicenza 20
New York 19
Reggio Emilia 19
Udine 19
Caserta 18
Lugano 18
Verzuolo 18
Ancona 17
Cesena 17
Iesi 17
Lisbon 17
Ravenna 17
Siena 17
Carmagnola 16
Lima 16
Pavia 16
Piacenza 16
Aversa 15
Ferrara 15
Nha Trang 15
Venezia 14
Busto Arsizio 13
Chieti 13
Forlì 13
Guangzhou 13
Novara 13
Prato 13
Alghero 12
Brussels 12
Catanzaro 12
Dalmine 12
Foggia 12
Totale 7.122
Nome #
Dalla valutazione dello stress lavoro-correlato alla promozione del benessere organizzativo: il caso di una azienda farmaceutica italiana 4.839
La valutazione del benessere organizzativo: una integrazione del questionario ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) 753
La valutazione inclusiva degli studenti universitari 625
Il ruolo della percezione del clima di sicurezza e la relazione con la soddisfazione lavorativa: uno studio esplorativo in tre differenti contesti occupazionali 617
Promuovere e valutare le soft skill in Università. Il Progetto Passport 547
Soft skills per il successo accademico: una ricerca tra gli studenti dell’Università di Torino 540
Off-work hours Technology Assisted Job Demand (off-TAJD): definizione e applicazione della misura 392
Benessere e malessere emotivo al lavoro nel contesto del call center 362
L’importanza attribuita alle soft skills: punti di vista a confronto fra neolaureati e aziende 362
La prestazione del docente universitario e i suoi legami con l’autoefficacia didattica e la valutazione 357
Soft Skill Assessment in Higher Education / Valutare le soft skill in Università 349
Formare i docenti universitari a progettare e valutare secondo i learning outcomes: nuove sfide in Higher Education 252
Fattori di rischio e protezione nei lavoratori cimiteriali: il ruolo del trauma vicario e delle risorse nella percezione dell’esaurimento lavorativo 225
The soft skills of accounting graduates: perceptions versus expectations 194
Insicurezza lavorativa, utilizzo della tecnologia per motivi professionali ed esaurimento lavorativo 181
Turnover intentions in a call center: the role of emotional dissonance, job resources, and job satisfaction 180
Job insecurity, workload and job exhaustion in temporary agency workers (TAWs): gender differences 178
Inbound Call Centers and Emotional Dissonance in the Job Demands – Resources Model 175
Conflitto lavoro-famiglia nella professione infermieristica: il ruolo delle domande lavorative, dell’equità organizzativa e del clima family-friendly 157
Rischi psicosociali negli operatori cimiteriali: il ruolo del trauma vicario nella percezione dell’esaurimento lavorativo 157
La leadership al femminile 156
The Evaluation of Organizational Well-Being in An Italian Teaching Hospital Using the ANAC Questionnaire 148
Lavorare in un’azienda cimiteriale: una ricerca quali-quantitativa sui fattori di rischio e di protezione 143
Exhaustion and turnover in the current labour market: the role of job insecurity and use of technology after work 140
New Technologies Smart, or Harm Work-Family Boundaries Management? Gender Differences in Conflict and Enrichment Using the JD-R Theory 137
Differenze di genere nella relazione tra insicurezza lavorativa percepita ed esaurimento emotivo: uno studio su lavoratori interinali portoghesi 121
Valutare l'efficacia. La formazione alla didattica dei docenti universitari. Il caso di due Dipartimenti di eccellenza. 119
L'academic fit negli studenti universitari: quali legami con indicatori di adattabilità, capacità decisionale e riuscita accademica 118
A Study in an Italian University: Determinants of Job Satisfaction 112
Le transizioni di ruolo: tra carriera lavorativa e famiglia 110
Nanotecnologie: cosa sono e come ce le immaginiamo 99
Oltre la valutazione dello stress lavoro-correlato: l’esperienza di un’azienda farmaceutica italiana 99
L'interferenza lavorativa nella vita familiare, attraverso l'uso delle tecnologie: differenze di genere tra conflitto e arricchimento 97
La soddisfazione per la scelta e l'academic fit negli studenti universitari: quali legami con adattabilità, capacità decisionale e riuscita accademica. 97
A crossover study from a gender perspective: The relationship between job insecurity, job satisfaction, and partners' family life satisfaction 95
Coinvolgimento al lavoro e in famiglia: una ricerca nel contesto sanitario 94
PassporTest. Uno strumento per rilevare le soft skills 91
Dalle richieste alle risorse lavorative per superare il conflitto lavoro-famiglia nei call center: differenze di genere. 90
Stress e benessere lavorativo: una rilettura alla luce del modello richieste-risorse. 90
Soddisfazione lavorativa e salute psico-fisica: uno studio in un gruppo di cassiere. 90
Make soft skills stronger? An online enhancement platform for higher education 86
Secondary Traumatic Stress: Relationship With Symptoms, Exhaustion, and Emotions Among Cemetery Workers 84
Flow at work in Italian journalists: differences between permanent and freelance journalists 81
Supporto percepito, conflitto e arricchimento lavoro-famiglia nelle cooperative sociali 80
Demands de travail, ressources organizationnelles et conflit travail-famille dans les infirmières: un modele d'équation structurelle 77
Demandes de travail, ressources organisationnelles et conflit travail-famille chez les infirmieres: un modele d’equation structurelle. 75
Insicurezza lavorativa ed utilizzo della tecnologia per motivi professionali all’interno della vita extra-lavorativa: quali conseguenze per i lavoratori? 74
Working in a call centre: the role of personal and organisational resources on positive and negative emotions at work 69
Emotional Labour and Work-Family Conflict in Voice-to-Voice and Face- to-Face Customer Relations: A Multi-Group Study in Service Workers 67
Formare i docenti universitari: il progetto IRIDI 66
Stereotipi di genere tra lavoro e famiglia 66
Per un’educazione globale. Una ricerca-formazione per integrare sviluppo sostenibile e cittadinanza globale 66
Attribuzione causale 65
Ressources personnelles et organisationnelles et bien-être dans les centres d’appel : une recherche italienne auprès d’un échantillon national 65
Il conflitto lavoro-famiglia nel personale sanitario: il ruolo dei turni e delle richieste lavorative 64
La valutazione delle soft skills in università attraverso il percorso online Passport: evidenze e sfide per la ricerca educativa 63
I vantaggi del mentoring in organizzazione: alcune differenze tra mentee e non-mentee 63
Agency 61
La soddisfazione per la scelta negli studenti universitari: quali legami con indicatori di adattabilità, capacità decisionale e riuscita accademica 59
Le determinanti di malessere e benessere emotivo al lavoro in un campione di operatori di call center 57
Tra lavoro e famiglia, riflessione sui ruoli di genere per sostenere il benessere in organizzazione 55
Passion and Flow at Work for the Reduction of Exhaustion at Work in Nursing Staff 54
Work-family organizational support as a predictor of work-family conflict, enrichment, and balance: crossover and spillover effects in dual-income couples 52
Nanotechnologies: an image in the process of being defined 48
“Call centre” or “call centres”? Similarities and differences in determinants of physical discomfort at work 48
L’esperienza come mentee quale determinante di vantaggi soggettivi nella relazione individuo-organizzazione 44
Le determinanti del benessere emotivo al lavoro: quali somiglianze e differenze tra i call center? 40
‘Abbraccia il futuro e libera l’innovazione in aula’: un’esperienza di promozione dell’innovazione del TLC dell’Università di Torino 38
L'intreccio delle traiettorie di vita. Tra carriera e famiglia 37
Global Citizenship Education: A Research Training In Piedmont 35
Le determinanti del conflitto lavoro-famiglia nei call center. Caratteristiche personali, richieste e risorse lavorative 32
La valutazione degli impatti dei percorsi di formazione ai docenti: contributi dalla letteratura internazionale 31
Formare alla didattica e alla valutazione i docenti in servizio: un bilancio di cinque edizioni di IRIDI FULL. 30
Relationship of social support, work-life conflict and enrichment with job satisfaction in social cooperatives in Valle d’Aosta 29
Formare i docenti Universitari alla didattica e alla valutazione 27
Il progetto IRIDI per i docenti universitari: formazione e innovazione della didattica e della valutazione 24
Efficacia complessiva e differenziale della formazione IRIDI dell’Università di Torino 23
Faculty Development, Inclusion and Attention for Diversity: Participants’ Reflections at the IRIDI START Course at the University of Turin 21
I percorsi di Faculty Development: evidenze, motivazione e sviluppo professionale. 19
Il docente universitario: efficacia della prestazione a lezione e autoefficacia didattica. 18
Università in cambiamento e empowerment didattico dei docenti. La formazione IRIDI in DaD a seguito del lockdown. Esiti di efficacia 17
La formazione dei docenti universitari all'inclusione attraverso il progetto IRIDI 14
Strumenti per l'innovazione nella didattica e nella valutazione: proposte di applicazione del portfolio per la promozione della qualità in Higher Education. 11
Totale 15.823
Categoria #
all - tutte 28.840
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 6.849
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.689


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020959 0 0 0 0 0 0 167 177 161 168 170 116
2020/20212.131 158 136 144 117 230 202 162 165 211 208 187 211
2021/20221.958 114 107 124 149 115 145 172 162 185 168 263 254
2022/20232.983 183 118 140 197 238 444 298 293 335 296 250 191
2023/20242.232 134 177 198 235 202 219 169 225 67 242 185 179
2024/20251.737 185 168 218 284 636 235 11 0 0 0 0 0
Totale 15.823