FERRERO, Elena
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.714
NA - Nord America 2.594
AS - Asia 720
AF - Africa 31
SA - Sud America 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
OC - Oceania 4
Totale 6.101
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.552
IT - Italia 882
CN - Cina 334
SE - Svezia 329
IE - Irlanda 321
FR - Francia 255
UA - Ucraina 236
DE - Germania 212
FI - Finlandia 176
SG - Singapore 149
KR - Corea 143
GB - Regno Unito 120
PL - Polonia 68
VN - Vietnam 41
CA - Canada 36
BE - Belgio 25
NL - Olanda 14
EU - Europa 13
IN - India 13
BR - Brasile 12
HK - Hong Kong 12
RU - Federazione Russa 11
CH - Svizzera 10
ES - Italia 8
GR - Grecia 8
PH - Filippine 8
RO - Romania 8
AT - Austria 7
NG - Nigeria 7
PT - Portogallo 7
NO - Norvegia 6
SN - Senegal 6
MX - Messico 5
SA - Arabia Saudita 5
AR - Argentina 4
CZ - Repubblica Ceca 4
JP - Giappone 4
MU - Mauritius 4
TR - Turchia 4
AU - Australia 3
CL - Cile 3
HU - Ungheria 3
MA - Marocco 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
CO - Colombia 2
CV - Capo Verde 2
MD - Moldavia 2
TG - Togo 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BF - Burkina Faso 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
ID - Indonesia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
TD - Ciad 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 6.101
Città #
Chandler 381
Dublin 320
Ann Arbor 228
Beijing 217
Houston 203
Jacksonville 176
Dearborn 144
Villeurbanne 131
Medford 119
Singapore 112
Ashburn 108
Nyköping 105
Princeton 102
Torino 88
Turin 88
Milan 76
Wilmington 62
Warsaw 61
Woodbridge 45
Fairfield 41
Pisa 36
Boardman 34
Guangzhou 27
Boston 26
Dong Ket 24
Rome 22
Toronto 21
Munich 19
Santa Clara 18
Brussels 16
Düsseldorf 16
Genoa 14
Nanjing 13
Redwood City 13
Hefei 12
Montesarchio 12
Verona 12
Norwalk 11
Seattle 11
Cambridge 10
Falls Church 10
Fremont 10
New York 10
Kunming 9
Los Angeles 9
Palermo 9
Ha Kwai Chung 8
San Diego 7
York 7
Busto Arsizio 6
Cuneo 6
Ghent 6
Jinan 6
Lachine 6
Las Pinas 6
Paris 6
Vienna 6
Asti 5
Caraglio 5
Como 5
Mariano Comense 5
Moncalieri 5
San Mateo 5
Shanghai 5
Zhengzhou 5
Bayreuth 4
Cinisello Balsamo 4
Des Moines 4
Edinburgh 4
Florence 4
Guiyang 4
Gássino 4
Hamburg 4
Isola Del Liri 4
Montréal 4
Naples 4
Orbassano 4
Philadelphia 4
Stradella 4
West Jordan 4
Alba 3
Amsterdam 3
Biandronno 3
Biassono 3
Bordighera 3
Candiolo 3
Chengdu 3
Cluj-napoca 3
Genova 3
Lausanne 3
Licata 3
London 3
Marano Ticino 3
Modena 3
Mondovì 3
Monterrey 3
Montreal 3
Mountain View 3
Nova Milanese 3
Pachino 3
Totale 3.461
Nome #
Le Scienze della Terra: fondamenti ed esperienze pratiche 218
The Fenix Project: Empowerment Strategies and Cognitive Development for Children Living in Depressed Contexts 137
Le Scienze della Terra: la scoperta dell’ambiente fisico 131
Il sistema alpino-appenninico nel Cenozoico. 81° Riunione estiva Soc. Geol. It., escursione pre-riunion 131
A selection of geological tours for promoting the Italian geological heritage in the secondary schools 130
Evaluation of the fossil-bearing sites of Piedmont fron an Italian catalogue of the palaeontological heritage 127
GeoDidaLab: a laboratory for environmental education and research within the Ivrea Morainic Amphitheatre (Turin, NW Italy) 121
The FENIX project: empowerment strategies and cognitive development for children living in depressed contexts 117
Esperienze di scoperta nelle Scienze della Terra, in Pera T. (a cura di): Incontri con le scienze, testi e contesti per la didattica, Atti del Convegno di Verbania, 16-18 maggio 2003. Ed. Scholé Futuro, Torino: 69-79 116
Insegnanti e allievi si confrontano con le concezioni spontanee e acquisite sull’interno della Terra e sulle relazioni con i fenomeni superficiali (processi, eventi, morfologie). Poster 115
Sezione Paleontologica del Museo del Territorio Biellese 113
A multimedia product to disseminate the geological knowledge of the Piemonte region (PROGEO-Piemonte Project) 112
Developing intercultural consciousness in school children: interaction between schools and Museums 101
Coopération internationale: la réalisation d’expositions thématiques comme moyen d’éducation au développement durable environnemental. 101
Malacofauna pliocenica di Castellengo (Biellese, Italia NW) 98
Associazione a molluschi marini e vegetali terrestri del Pliocene di Castellengo (Biellese, Italia NW). In Violanti D., Giornate di Paleontologia 2003 – Alessandria, 22-25 maggio 94
Dal locale al globale: attività sperimentali per comparare e interpretare due situazioni lontane. Insegnanti e allievi si confrontano. Poster 93
La crisi di salinità messiniana attraverso gli occhi e la mente degli allievi della scuola primaria. Esperienza sul terreno. La crisi di salinità messiniana attraverso gli occhi e la mente degli allievi della scuola primaria. Esperienza in laboratorio. 2 Poster 88
Geodiversity action plans for dissemination activities of Progeopiemonte Project 87
Una ricerca condivisa con l’ANISN Piemonte sull’uso delle nuove tecnologie nelle Scienze della Terra 87
The field trip: an environmental workshop in an Earth Science Introductory Course for student teachers. 84
Esperienze di fruizione didattica e di valorizzazione di alcuni affioramenti fossiliferi del Monferrato 81
Le isole dei tesori. La Repubblica di Capo Verde di fronte a una scelta: turismo di massa o turismo ecocompatibile? 79
Le Scienze della Terra come strumento per l’educazione alla sostenibilità e all’intercultura. Earth Science as a tool for sustainability and intercultural education. 79
Educación ambiental en un area protegida del territorio piamontes. El proyecto “La foresta descubierta” 78
Audiovisual geoscience communication in Cape Verde Islands: the enhancement of knowledge and geoconservation in a fragile environment. 76
Cultivo, pesco, produzo e vivo em Cabo Verde 71
Conoscere per convivere con il vulcano, Ed. Comune di Bra (CN), 67 pp. 70
Il sistema alpino-appenninico nel Cenozoico. 81° Riunione estiva Soc. Geol. It., escursione post-riunion 70
Biostratigrafia dei livelli bioclastici del Miocene inferiore del Monferrato. 68
Preparation of geothematic exhibitions as an educational tool to sustainable development and as an opportunity for didactic research. 68
PERCORSI DIDATTICI PER LIBERARE LA FANTASIA 68
“Urban Fossils”: a project enabling reflections concerning human impact on planet Earth. 68
The Miocene North-western Italy carbonate shelf: the case of Monferrato 67
Earth Sciences for the Education to citizenship. Examples of partnership between schools 67
Un’esperienza didattica di studio del paesaggio geologico con il supporto dello smartphone. Reflections on a teaching experience of the study of geomorphological landscape with the support of smartphone. 67
Geodiversity action plans for the enhancement of geoheritage in the Piemonte region (north-western Italy) 67
A análise da paisagem e sua relação com o desenvolvimento turístico das ilhas de Cabo Verde. 66
Palaeoclimatic interpretation based on Middle Miocene planktonic Foraminifera. Silesia Basin (Paratethys) and Monferrato (Tethys) record.. 66
Use of multimedia, virtual field trips and geomatics tools in Earth Science education 65
Le Concezioni Spontanee nelle Scienze della Terra. Vulcani, terremoti ed alluvioni visti dagli allievi della scuola primaria e secondaria. 64
La successione oligo-miocenica del Monferrato: sintesi dei dati biostratigrafici. 63
La foresta fossile del torrente stura di Lanzo: un geosito esemplare per una esperienza di educazione ambientale/di educazione naturalistica integrata. . 63
From schools to society: the use of multimedia products to disseminate geological heritage 63
Digital field mapping for stimulating Secondary School students in the recognition of geological features and landforms 63
Evolution of the Miocene Carbonate shelf of Monferrato (North-Western Italy) 62
Le Miogypsine del Monferrato: aspetti morfologici e tassonomici. 62
Vulcões, terremotos e inundações vistos pelos estudantes da escola primária e secundária. 62
La sezione Paleontologica 62
Riflessioni epistemologiche sul concetto di fossile e fossilizzazione: rappresentazioni mentali degli insegnanti della scuola primaria in formazione e in servizio. 62
Natural hazards and geological heritage in Earth science education projects 61
Perception des risques géologiques à travers un parcours interculturel. Jumelage entre les écoles du Piemont (Italie) et de la République du Cap Vert. Abstracts: 22. 61
Natural Hazards in Earth Science education projects 59
Coltivo, pesco, produco e vivo a Capo Verde. Testimonianze di abitanti nelle isole di Fogo, Santiago, Sao Vicente e Santo Antao 58
Middle Eocene to Middle Miocene planktonic foraminiferal biostratigraphy for internal basins (Monferrato and northern Appennines, Italy). Micropaleontology, 56
The multidisciplinary and interdisciplinary approach of the CISAO of the University of Turin for development cooperation 56
Quelle education scientifique pour favoriser la protection de l’environnement? 55
La funzione integratrice delle Scienze della Natura: operare tra reale e virtuale per motivare all’attenzione e all’apprendimento in contesti educativi “difficili” 55
I Quanti del Progetto ORA 54
Um itinerário natural como proposta expositiva para uma sala de Museu dedicada à Ilha de Fogo 54
Un itinerario naturalistico per promuovere un turismo ecosostenibile nell’isola di Fogo, Capo Verde. 54
Proposte di educazione alla sostenibilità attraverso un progetto di gemellaggio e cooperazione. 54
Geophilia, an ethical approach for environmental care and education. A virtuous link between university, administrators, associations and communities. 52
I terrazzi pleistocenici delle Isole di Capo Verde: una proposta di valorizzazione del Museo Civico Craveri di Bra. 51
Geodiversity, Geoheritage and Geomatics: interactions for a new learner-based geoeducational model 51
La perception du concept de déchet en lien avec les dynamiques des systèmes naturels. Un parcours didactique dans l’enseignement obligatoire du Piémont et du Cap-Vert. 50
Aspects de la gestion des déchets dans quelques municipalités du Cap-Vert 50
Interactive activities to stimulate debate and critical thinking about issues related to Earth Sciences and Sustainable Development 50
The geomorphological heritage of Cape Verde Islands: a proposal of alternative sustainable tourism for the enhancement of knowledge and geoconservation in a fragile environment. 48
Spreading Geodiversity awareness in schools through field trips and ICT 48
Proposte di educazione alla sostenibilità attraverso un progetto di gemellaggio e cooperazione. 46
Interactive and participative paths for the knowledge of the physical environment. School partnership for education to sustainability and citizenship training 46
Strategies adopted to improve students and teachers culture of prevention of geoenvironmental problems through formal and informal education 46
Le Projet Russade (Fed/2013/320-115) : Objectifs, Actions Realisees Et Resultats Obtenus 46
Développer la conscience de l’environnement en communiquant avec les enfants. Une expérience d’échanges/de jumelage entre le Pièmont et le Cap Vert. 45
The awareness of geological time as it appears in the eyes and in the minds of primary school students, investigated through interactive experimental methods. 45
Riflessioni sulla valutazione dell'apprendimento nel Laboratorio didattico di Scienze della Terra. 44
Percorsi interattivi e partecipativi per la conoscenza dell’ambiente fisico. Partenariato scolastico per l’educazione alla sostenibilità e alla cittadinanza 43
Pesquisa sobre à percepção do ambiente fisico e das suas mudanças nos alunos das escolas do Piemonte (Itália) e de Cabo Verde. 42
Foresta fossile: fruizione didattica 40
Laboratorio di Scienze della Terra e della Vita 39
The evolutionary pattern of the Miogypsinidae in the eastern Monferrato (NW Italy) 38
Spread of endemic disease and global change in an educational project: proposition of relationships developed in a twin partnership 38
La paleontologia nella scuola primaria: una disciplina trasversale alle Scienze della Natura 37
La percezione del tempo geologico nella Scuola Primaria attraverso metodologie sperimentali interattive: il significato dei gessi del Messiniano. 37
Le Scienze della Terra: dalla cronaca delle catastrofi alla formazione degli insegnanti. 35
Scoprire il fascino delle Scienze della Terra. 33
Occhi aperti sulla Natura. un curriculum di lettura naturalistica del territorio. 31
La percezione delle risorse e dell’ambiente nel tempo e negli anziani di Capo Verde: risultati di alcune indagini 31
Perception des risques géologiques à travers un parcours interculturel. Jumelage entre les écoles du Piémont (Italie) et de la République du Cap-Vert. 31
Percezione dei rischi geologici attraverso un percorso interculturale. 26
Interactive activities to stimulate debate and critical thinking about issues related to Earth Sciences and Sustainable Development 24
null 17
Geoscience education research merging smartphone-aided field trips and Google Earth for geomorphologic landscape analysis 13
Totale 6.318
Categoria #
all - tutte 16.663
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 9.517
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.180


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020869 0 0 63 83 49 267 130 28 74 80 60 35
2020/2021818 108 15 64 45 97 29 65 55 132 65 64 79
2021/2022744 27 21 35 55 32 23 57 52 39 33 157 213
2022/20231.290 123 74 24 118 138 341 155 103 102 32 65 15
2023/2024664 74 110 68 65 48 45 39 47 1 48 33 86
2024/2025181 29 117 35 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.318