FERRERO, Elena
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.296
EU - Europa 2.919
AS - Asia 1.001
SA - Sud America 117
AF - Africa 37
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
OC - Oceania 6
Totale 7.391
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.241
IT - Italia 1.003
SG - Singapore 399
CN - Cina 341
SE - Svezia 329
IE - Irlanda 321
FR - Francia 282
UA - Ucraina 236
DE - Germania 218
FI - Finlandia 181
KR - Corea 143
GB - Regno Unito 123
BR - Brasile 97
PL - Polonia 68
CA - Canada 41
VN - Vietnam 41
NL - Olanda 33
BE - Belgio 28
HK - Hong Kong 17
RU - Federazione Russa 14
EU - Europa 13
IN - India 13
CH - Svizzera 11
ES - Italia 11
ID - Indonesia 10
GR - Grecia 9
MX - Messico 9
PH - Filippine 9
PT - Portogallo 9
CZ - Repubblica Ceca 8
RO - Romania 8
AR - Argentina 7
AT - Austria 7
NG - Nigeria 7
NO - Norvegia 7
SN - Senegal 6
AU - Australia 5
JP - Giappone 5
SA - Arabia Saudita 5
CL - Cile 4
MU - Mauritius 4
TR - Turchia 4
CO - Colombia 3
DK - Danimarca 3
HU - Ungheria 3
MA - Marocco 3
PA - Panama 3
ZA - Sudafrica 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BD - Bangladesh 2
BF - Burkina Faso 2
BO - Bolivia 2
CD - Congo 2
CV - Capo Verde 2
IL - Israele 2
IQ - Iraq 2
LT - Lituania 2
MD - Moldavia 2
TG - Togo 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
IR - Iran 1
KE - Kenya 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
TD - Ciad 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 7.391
Città #
Santa Clara 486
Chandler 381
Dublin 320
Ann Arbor 228
Beijing 217
Singapore 206
Houston 203
Jacksonville 176
Dearborn 144
Villeurbanne 131
Ashburn 120
Medford 119
Turin 111
Nyköping 105
Princeton 102
Milan 97
Torino 88
Columbus 84
Wilmington 62
Warsaw 61
Woodbridge 45
Fairfield 41
Pisa 36
Boardman 34
Guangzhou 27
Boston 26
Rome 26
Dong Ket 24
Toronto 24
Munich 20
Brussels 19
Düsseldorf 16
Genoa 14
Hefei 13
Nanjing 13
Redwood City 13
Montesarchio 12
Verona 12
Norwalk 11
Seattle 11
Cambridge 10
Falls Church 10
Fremont 10
Los Angeles 10
New York 10
Jakarta 9
Kunming 9
Palermo 9
São Paulo 9
Florence 8
Ha Kwai Chung 8
San Diego 7
York 7
Busto Arsizio 6
Chieti 6
Cuneo 6
Ghent 6
Jinan 6
Lachine 6
Las Pinas 6
Paris 6
Vienna 6
Asti 5
Caraglio 5
Como 5
London 5
Mariano Comense 5
Modena 5
Moncalieri 5
San Mateo 5
Shanghai 5
Zhengzhou 5
Bayreuth 4
Brescia 4
Cinisello Balsamo 4
Des Moines 4
Edinburgh 4
Guiyang 4
Gássino 4
Hamburg 4
Helsinki 4
Hong Kong 4
Isola Del Liri 4
Montréal 4
Naples 4
Nuremberg 4
Orbassano 4
Philadelphia 4
Santiago 4
Stradella 4
West Jordan 4
Alba 3
Amsterdam 3
Arona 3
Belo Horizonte 3
Biandronno 3
Biassono 3
Bordighera 3
Candiolo 3
Chengdu 3
Totale 4.201
Nome #
Le Scienze della Terra: fondamenti ed esperienze pratiche 273
Insegnanti e allievi si confrontano con le concezioni spontanee e acquisite sull’interno della Terra e sulle relazioni con i fenomeni superficiali (processi, eventi, morfologie). Poster 176
Il sistema alpino-appenninico nel Cenozoico. 81° Riunione estiva Soc. Geol. It., escursione pre-riunion 152
The Fenix Project: Empowerment Strategies and Cognitive Development for Children Living in Depressed Contexts 148
GeoDidaLab: a laboratory for environmental education and research within the Ivrea Morainic Amphitheatre (Turin, NW Italy) 145
Le Scienze della Terra: la scoperta dell’ambiente fisico 144
A selection of geological tours for promoting the Italian geological heritage in the secondary schools 144
Evaluation of the fossil-bearing sites of Piedmont fron an Italian catalogue of the palaeontological heritage 139
Malacofauna pliocenica di Castellengo (Biellese, Italia NW) 133
Sezione Paleontologica del Museo del Territorio Biellese 133
Esperienze di scoperta nelle Scienze della Terra, in Pera T. (a cura di): Incontri con le scienze, testi e contesti per la didattica, Atti del Convegno di Verbania, 16-18 maggio 2003. Ed. Scholé Futuro, Torino: 69-79 132
The FENIX project: empowerment strategies and cognitive development for children living in depressed contexts 125
Developing intercultural consciousness in school children: interaction between schools and Museums 125
A multimedia product to disseminate the geological knowledge of the Piemonte region (PROGEO-Piemonte Project) 122
Coopération internationale: la réalisation d’expositions thématiques comme moyen d’éducation au développement durable environnemental. 118
Associazione a molluschi marini e vegetali terrestri del Pliocene di Castellengo (Biellese, Italia NW). In Violanti D., Giornate di Paleontologia 2003 – Alessandria, 22-25 maggio 110
Dal locale al globale: attività sperimentali per comparare e interpretare due situazioni lontane. Insegnanti e allievi si confrontano. Poster 105
The field trip: an environmental workshop in an Earth Science Introductory Course for student teachers. 104
Geodiversity action plans for dissemination activities of Progeopiemonte Project 104
Educación ambiental en un area protegida del territorio piamontes. El proyecto “La foresta descubierta” 99
Esperienze di fruizione didattica e di valorizzazione di alcuni affioramenti fossiliferi del Monferrato 99
Una ricerca condivisa con l’ANISN Piemonte sull’uso delle nuove tecnologie nelle Scienze della Terra 99
La crisi di salinità messiniana attraverso gli occhi e la mente degli allievi della scuola primaria. Esperienza sul terreno. La crisi di salinità messiniana attraverso gli occhi e la mente degli allievi della scuola primaria. Esperienza in laboratorio. 2 Poster 97
Le Scienze della Terra come strumento per l’educazione alla sostenibilità e all’intercultura. Earth Science as a tool for sustainability and intercultural education. 95
Le isole dei tesori. La Repubblica di Capo Verde di fronte a una scelta: turismo di massa o turismo ecocompatibile? 93
Audiovisual geoscience communication in Cape Verde Islands: the enhancement of knowledge and geoconservation in a fragile environment. 87
Biostratigrafia dei livelli bioclastici del Miocene inferiore del Monferrato. 84
Preparation of geothematic exhibitions as an educational tool to sustainable development and as an opportunity for didactic research. 84
Cultivo, pesco, produzo e vivo em Cabo Verde 84
“Urban Fossils”: a project enabling reflections concerning human impact on planet Earth. 84
Conoscere per convivere con il vulcano, Ed. Comune di Bra (CN), 67 pp. 82
Use of multimedia, virtual field trips and geomatics tools in Earth Science education 82
La successione oligo-miocenica del Monferrato: sintesi dei dati biostratigrafici. 81
A análise da paisagem e sua relação com o desenvolvimento turístico das ilhas de Cabo Verde. 81
The Miocene North-western Italy carbonate shelf: the case of Monferrato 81
Il sistema alpino-appenninico nel Cenozoico. 81° Riunione estiva Soc. Geol. It., escursione post-riunion 81
Geodiversity action plans for the enhancement of geoheritage in the Piemonte region (north-western Italy) 80
Palaeoclimatic interpretation based on Middle Miocene planktonic Foraminifera. Silesia Basin (Paratethys) and Monferrato (Tethys) record.. 79
La sezione Paleontologica 79
PERCORSI DIDATTICI PER LIBERARE LA FANTASIA 79
Earth Sciences for the Education to citizenship. Examples of partnership between schools 78
Le Concezioni Spontanee nelle Scienze della Terra. Vulcani, terremoti ed alluvioni visti dagli allievi della scuola primaria e secondaria. 77
Un’esperienza didattica di studio del paesaggio geologico con il supporto dello smartphone. Reflections on a teaching experience of the study of geomorphological landscape with the support of smartphone. 77
From schools to society: the use of multimedia products to disseminate geological heritage 76
La foresta fossile del torrente stura di Lanzo: un geosito esemplare per una esperienza di educazione ambientale/di educazione naturalistica integrata. . 75
Digital field mapping for stimulating Secondary School students in the recognition of geological features and landforms 74
Natural hazards and geological heritage in Earth science education projects 73
Evolution of the Miocene Carbonate shelf of Monferrato (North-Western Italy) 72
Perception des risques géologiques à travers un parcours interculturel. Jumelage entre les écoles du Piemont (Italie) et de la République du Cap Vert. Abstracts: 22. 72
Riflessioni epistemologiche sul concetto di fossile e fossilizzazione: rappresentazioni mentali degli insegnanti della scuola primaria in formazione e in servizio. 72
Le Miogypsine del Monferrato: aspetti morfologici e tassonomici. 71
Um itinerário natural como proposta expositiva para uma sala de Museu dedicada à Ilha de Fogo 71
Coltivo, pesco, produco e vivo a Capo Verde. Testimonianze di abitanti nelle isole di Fogo, Santiago, Sao Vicente e Santo Antao 71
Geophilia, an ethical approach for environmental care and education. A virtuous link between university, administrators, associations and communities. 71
Vulcões, terremotos e inundações vistos pelos estudantes da escola primária e secundária. 70
The multidisciplinary and interdisciplinary approach of the CISAO of the University of Turin for development cooperation 70
Un itinerario naturalistico per promuovere un turismo ecosostenibile nell’isola di Fogo, Capo Verde. 69
Natural Hazards in Earth Science education projects 69
La funzione integratrice delle Scienze della Natura: operare tra reale e virtuale per motivare all’attenzione e all’apprendimento in contesti educativi “difficili” 68
Middle Eocene to Middle Miocene planktonic foraminiferal biostratigraphy for internal basins (Monferrato and northern Appennines, Italy). Micropaleontology, 66
I Quanti del Progetto ORA 65
Quelle education scientifique pour favoriser la protection de l’environnement? 65
Aspects de la gestion des déchets dans quelques municipalités du Cap-Vert 64
Proposte di educazione alla sostenibilità attraverso un progetto di gemellaggio e cooperazione. 63
La perception du concept de déchet en lien avec les dynamiques des systèmes naturels. Un parcours didactique dans l’enseignement obligatoire du Piémont et du Cap-Vert. 63
Geodiversity, Geoheritage and Geomatics: interactions for a new learner-based geoeducational model 63
I terrazzi pleistocenici delle Isole di Capo Verde: una proposta di valorizzazione del Museo Civico Craveri di Bra. 62
Riflessioni sulla valutazione dell'apprendimento nel Laboratorio didattico di Scienze della Terra. 59
Développer la conscience de l’environnement en communiquant avec les enfants. Une expérience d’échanges/de jumelage entre le Pièmont et le Cap Vert. 59
Interactive activities to stimulate debate and critical thinking about issues related to Earth Sciences and Sustainable Development 59
Interactive and participative paths for the knowledge of the physical environment. School partnership for education to sustainability and citizenship training 58
Strategies adopted to improve students and teachers culture of prevention of geoenvironmental problems through formal and informal education 58
The geomorphological heritage of Cape Verde Islands: a proposal of alternative sustainable tourism for the enhancement of knowledge and geoconservation in a fragile environment. 57
Spreading Geodiversity awareness in schools through field trips and ICT 57
Proposte di educazione alla sostenibilità attraverso un progetto di gemellaggio e cooperazione. 56
Le Projet Russade (Fed/2013/320-115) : Objectifs, Actions Realisees Et Resultats Obtenus 56
The awareness of geological time as it appears in the eyes and in the minds of primary school students, investigated through interactive experimental methods. 55
Percorsi interattivi e partecipativi per la conoscenza dell’ambiente fisico. Partenariato scolastico per l’educazione alla sostenibilità e alla cittadinanza 53
Foresta fossile: fruizione didattica 51
The evolutionary pattern of the Miogypsinidae in the eastern Monferrato (NW Italy) 50
Pesquisa sobre à percepção do ambiente fisico e das suas mudanças nos alunos das escolas do Piemonte (Itália) e de Cabo Verde. 49
Laboratorio di Scienze della Terra e della Vita 48
La paleontologia nella scuola primaria: una disciplina trasversale alle Scienze della Natura 46
Spread of endemic disease and global change in an educational project: proposition of relationships developed in a twin partnership 45
Scoprire il fascino delle Scienze della Terra. 43
La percezione del tempo geologico nella Scuola Primaria attraverso metodologie sperimentali interattive: il significato dei gessi del Messiniano. 43
Le Scienze della Terra: dalla cronaca delle catastrofi alla formazione degli insegnanti. 41
Perception des risques géologiques à travers un parcours interculturel. Jumelage entre les écoles du Piémont (Italie) et de la République du Cap-Vert. 41
La percezione delle risorse e dell’ambiente nel tempo e negli anziani di Capo Verde: risultati di alcune indagini 40
Occhi aperti sulla Natura. un curriculum di lettura naturalistica del territorio. 38
Interactive activities to stimulate debate and critical thinking about issues related to Earth Sciences and Sustainable Development 37
Percezione dei rischi geologici attraverso un percorso interculturale. 35
Geoscience education research merging smartphone-aided field trips and Google Earth for geomorphologic landscape analysis 28
null 17
Totale 7.608
Categoria #
all - tutte 21.455
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 12.304
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.759


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202095 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 60 35
2020/2021818 108 15 64 45 97 29 65 55 132 65 64 79
2021/2022744 27 21 35 55 32 23 57 52 39 33 157 213
2022/20231.290 123 74 24 118 138 341 155 103 102 32 65 15
2023/2024664 74 110 68 65 48 45 39 47 1 48 33 86
2024/20251.471 29 117 72 179 566 121 41 74 169 71 32 0
Totale 7.608