CASTOLDI, Mario
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 23.005
NA - Nord America 5.111
AS - Asia 1.586
AF - Africa 27
SA - Sud America 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
OC - Oceania 2
Totale 29.770
Nazione #
IT - Italia 18.328
US - Stati Uniti d'America 5.073
FR - Francia 1.037
IE - Irlanda 908
CN - Cina 783
FI - Finlandia 526
SE - Svezia 465
PL - Polonia 388
VN - Vietnam 367
UA - Ucraina 344
KR - Corea 328
DE - Germania 295
GB - Regno Unito 202
CH - Svizzera 198
BE - Belgio 50
ES - Italia 46
IN - India 45
RO - Romania 37
CA - Canada 36
HR - Croazia 28
SG - Singapore 28
AT - Austria 26
NL - Olanda 25
SM - San Marino 21
EU - Europa 14
GR - Grecia 14
CM - Camerun 12
DK - Danimarca 12
JP - Giappone 12
RU - Federazione Russa 11
SI - Slovenia 11
DZ - Algeria 10
PT - Portogallo 8
CL - Cile 7
PE - Perù 7
IR - Iran 6
HU - Ungheria 5
ID - Indonesia 5
BG - Bulgaria 4
EC - Ecuador 4
LT - Lituania 4
MY - Malesia 4
CZ - Repubblica Ceca 3
LV - Lettonia 3
TR - Turchia 3
AL - Albania 2
AR - Argentina 2
AU - Australia 2
BR - Brasile 2
CO - Colombia 2
SC - Seychelles 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
EG - Egitto 1
HK - Hong Kong 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
MT - Malta 1
MX - Messico 1
MZ - Mozambico 1
PR - Porto Rico 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
TW - Taiwan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 29.770
Città #
Rome 1.041
Dublin 906
Milan 780
Beijing 649
Chandler 500
Villeurbanne 449
Pisa 427
Turin 410
Jacksonville 371
Warsaw 356
Princeton 352
Torino 340
Dong Ket 288
Palermo 283
Medford 268
Bologna 255
Bari 241
Naples 239
Padova 215
Florence 186
Verona 183
Catania 156
Wilmington 153
Ann Arbor 144
Boston 126
Napoli 122
Nyköping 120
Houston 119
Salerno 117
Dallas 106
Fairfield 100
Mountain View 93
Ashburn 89
Genoa 80
Modena 74
Perugia 74
Cagliari 73
Trieste 69
Dearborn 67
Reggio Calabria 63
Brescia 61
Pescara 61
Genova 58
Mirano 56
Vicenza 56
Bergamo 55
Parma 55
Rende 55
Boardman 51
Caserta 50
Taranto 49
Redwood City 48
Monza 45
Woodbridge 44
Ancona 42
Paris 42
Treviso 41
Fremont 39
Venice 38
Udine 36
Foggia 35
Trento 35
Bolzano 34
Brussels 32
Cosenza 32
Norwalk 32
Rimini 32
Montella 31
San Diego 31
Messina 30
Falls Church 29
Forlì 29
Novara 29
Barletta 28
Macerata 28
Piossasco 28
Chieti 27
Como 27
Helsinki 26
Lugano 26
Toronto 26
Varese 25
Campobasso 24
Nocera Inferiore 24
Reggio Emilia 24
Impruneta 23
Lipomo 23
Venezia 23
La Spezia 22
Mumbai 22
Segrate 22
Vienna 22
Lecce 21
Livorno 21
Seattle 21
Mestre 20
Moncalieri 20
Alessandria 19
Avellino 19
Cambridge 19
Totale 12.707
Nome #
Valutare a scuola. Dagli apprendimenti alla valutazione di sistema 2.114
Valutare le competenze 1.988
Costruire unità di apprendimento: guida alla progettazione a ritroso 1.929
Didattica generale - Nuova edizione riveduta e ampliata 1.678
Ambienti di apprendimento 1.522
Ripensare la scuola: un'esperienza di progettazione partecipata 949
Valutare e certificare le competenze 937
Compiti autentici 772
Rubriche valutative 673
Quale futuro per l'istruzione? 568
Curricolo per competenze: percorsi e strumenti 553
Progettare per competenze 376
Costruire l'apprendimento: metodologie didattiche a confronto 305
Valutare gli apprendimenti nella scuola primaria 289
Capire le prove INVALSI 273
Valutare per competenze 255
Progettare per competenze 233
Quale futuro per l'istruzione - Seconda edizione riveduta e ampliata 220
La valutazione delle competenze come problema complesso 202
Insegnamento muro e ponte 199
Lo sguardo trifocale 186
Valutare per competenze 175
Valutazione 175
Valutare le competenze dei docenti 169
Il triangolo didattico 167
Traguardi e obiettivi di apprendimento 164
Imparare a leggere e a scrivere: lo stato dell'arte 161
Costruire il curricolo di Istituto 157
"Valutazione delle competenze" 155
Una prospettiva multifocale per la valutazione delle competenze: prestazioni, autovalutazione, osservazione 152
Leadership per l'apprendimento: presidiare i luoghi della didattica 150
Progettare per competenze 147
Diventare insegnanti 146
Flipped classroom e progettazione a ritroso 143
Didattica generale 140
La progettazione a ritroso di un percorso didattico di Geometria. Un esempio nel contesto della formazione insegnati del settore primario. 139
Autovalutarsi per migliorare/1 118
La valutazione autentica e le rubriche valutative 116
Dalle prove INVALSI alle pratiche didattiche 112
Sviluppo dei project work 107
Si possono valutare le scuole? 106
Valutare le competenze: le sfide 100
Le rubriche valutative 99
Valutazione delle competenze e autovalutazione dell’alunno 98
Costruire un progetto didattico 97
A scuola di intercultura 97
L'efficacia dell'insegnamento 96
Le nuove parole della didattica 95
A scuola di dirigenza 88
I compiti autentici 86
Competenze sotto esame 85
Agire in modo autonomo e responsabile 83
Autoanalisi di Istituto 83
La matrice processi-contenuti nell'analisi delle aree di criticità dei risultati in Matematica di PISA 2012 83
Imparare a leggere e a scrivere: efficacia delle pratiche di insegnamento 83
Unità, moduli, progetti 82
Certificare le competenze: un percorso di ricerca 82
Chi fa cosa in un sistema di valutazione 82
Valutazione interna e valutazione esterna: nemiche o alleate? 80
Autoanalisi di Istituto 79
Apprendimento vs comportamento? 79
L'impianto di valutazione 79
Approcci alla qualità: il modello EFQM per l'eccellenza 77
At/traverso il curricolo 76
Didattica: come promuovere la qualità dell'insegnamento 75
Verso le competenze: una bussola per orientarsi. Un percorso di ricerca 74
"Le competenze trasversali per il dialogo" 74
Dietro la certificazione: valutare le competenze 74
Valutazione e apprendimento: quale cultura? 72
Autovalutazione e valutazione esterna delle scuole 71
Lavorare per competenze con le STEM 70
Acquisire e interpretare l'informazione 70
Approcci di qualità: il modello EFQM per l’eccellenza 69
Imparare ad imparare 69
Autovalutazione di Istituto 68
Processo vs prestazione 67
Imparare ad imparare 67
La valutazione autentica e le rubriche valutative 67
I criteri di qualità di un progetto didattico 66
La valutazione deve essere oggettiva? 66
La valutazione delle istituzioni educative: approcci a confronto 66
Autovalutazione di Istituto 66
Valutazione e continuità 66
La valutazione degli apprendimenti, dell'insegnamento e del funzionamento del sistema scolastico: linee evolutive, teorie, metodi, strumenti e criticità in atto 66
Autoanalisi di Istituto: quattro studi di caso 65
Per una ricerca sulle pratiche di insegnamento/apprendimento della lettoscrittura: primi orientamenti 65
La valutazione in voti è più rigorosa? 64
Verso le competenze: una bussola per la scuola. Progetti didattici e strumenti valutativi 64
Autoanalisi di Istituto: l'esperienza del VII Circolo di Trento 64
Sistema di valutazione: lavori in corso 63
La valutazione formativa è buonista? 62
Risolvere problemi 62
I percorsi formativi per il middle management 62
Progettare per competenze 61
Addomesticare la multimedialità 61
La scuola allo specchio 61
Gli indicatori dell'educazione: contributi dal progetto INES 61
Per educare al comprendere 60
Valutazione di sistema e sistema di valutazione - numero monografico rivista Rassegna (anno XII - n. 23) 60
Competenze: come promuoverle e valutarle 60
Totale 23.487
Categoria #
all - tutte 52.601
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 334
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 52.935


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019820 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 677 143
2019/20202.646 106 72 185 241 139 225 268 196 326 354 309 225
2020/20214.051 216 154 187 298 391 282 330 210 471 405 421 686
2021/20224.357 202 226 217 255 243 192 355 303 368 473 647 876
2022/20236.384 549 267 281 426 526 956 600 416 617 623 759 364
2023/20244.716 441 443 414 502 408 283 423 463 245 1.022 72 0
Totale 30.581