FEDELI, Carlo Mario
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.921
NA - Nord America 1.788
AS - Asia 562
SA - Sud America 16
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
AF - Africa 2
Totale 8.300
Nazione #
IT - Italia 4.640
US - Stati Uniti d'America 1.746
FR - Francia 301
IE - Irlanda 278
KR - Corea 177
CN - Cina 174
SG - Singapore 154
FI - Finlandia 130
DE - Germania 121
SE - Svezia 106
UA - Ucraina 100
PL - Polonia 68
GB - Regno Unito 61
CA - Canada 30
VN - Vietnam 27
CH - Svizzera 22
IN - India 20
RU - Federazione Russa 20
BE - Belgio 18
NL - Olanda 13
CO - Colombia 11
ES - Italia 11
EU - Europa 11
MX - Messico 11
PT - Portogallo 7
RO - Romania 7
ID - Indonesia 5
BR - Brasile 3
EE - Estonia 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
AL - Albania 2
HK - Hong Kong 2
HU - Ungheria 2
KE - Kenya 2
PE - Perù 2
AT - Austria 1
BG - Bulgaria 1
CU - Cuba 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
LT - Lituania 1
NO - Norvegia 1
SM - San Marino 1
TW - Taiwan 1
Totale 8.300
Città #
Torino 316
Dublin 273
Turin 237
Rome 210
Milan 199
Santa Clara 192
Beijing 129
Chandler 116
Medford 109
Singapore 96
Jacksonville 93
Villeurbanne 90
Columbus 87
Princeton 83
Ashburn 79
Ann Arbor 75
Warsaw 66
Naples 57
Houston 47
Borgaro Torinese 45
Palermo 45
Wilmington 44
Florence 41
Bologna 33
Genoa 32
Bari 28
Catania 28
Dearborn 28
Verona 25
Toronto 23
Rimini 21
Boston 20
Salerno 20
Varese 20
Dallas 18
Moncalieri 18
Dong Ket 16
Padova 16
Brescia 15
Cadoneghe 15
Nyköping 15
Boardman 14
Redwood City 14
Rivoli 14
Asti 13
Monza 13
Parma 13
Trieste 13
Giarre 12
Saluzzo 12
Stockholm 12
Falls Church 11
Legnano 11
Piossasco 11
Pisa 11
Potomac 11
Settimo Torinese 11
Binasco 10
Napoli 10
Norwalk 10
Treviso 10
Vigliano Biellese 10
Arzano 9
Biella 9
Brussels 9
Geneva 9
Ivrea 9
Paris 9
Bergamo 8
Catanzaro 8
Genova 8
Livorno 8
Perugia 8
Redmond 8
Seattle 8
Solarolo 8
Vercelli 8
Calvi Risorta 7
Castiglione 7
Grugliasco 7
Hangzhou 7
Modena 7
Mumbai 7
Squinzano 7
Albisola Superiore 6
Aosta 6
Bra 6
Brindisi 6
Bulandshahr 6
Caserta 6
Como 6
Dalmine 6
Duncan 6
Latina 6
Lodi 6
Macerata 6
Menlo Park 6
Milazzo 6
Motta Visconti 6
Piemonte 6
Totale 3.637
Nome #
L'educazione come esperienza. Il contributo di John Dewey e Romano Guardini alla pedagogia del Novecento 1.339
L'insegnamento come professione riflessiva. Un itinerario formativo 1.012
L'attimo vincente. Saggio sull'insegnamento, Prefazione di G. Chiosso, Con un'antologia di testi per l'autoformazione 813
Un'altra scuola. Quattro questioni aperte, un'unica sfida 752
Guardini educatore 213
Il docente inclusivo 180
Persona e libertà. Saggi di fondazione della teoria pedagogica 157
Verso la pedagogia come scienza autonoma 137
"L'uomo è tornato a essere un enigma per l'epoca presente": l'umanesimo pedagogico di Romano Guardini 110
Una peculiare sensibilità esistenziale Il contributo delle discipline storico-pedagogiche alla formazione iniziale e continua dell’Educatore per lo Sviluppo Sociale del Territorio 98
Verso la pedagogia come scienza autonoma.Scelta antologica 81
L'attenzione. Le sue forme e la loro rilevanza per l'insegnamento 81
L'accorgersi delle cose.Qualche osservazione e qualche domanda sul fenomeno dell' "attenzione" 76
L'agire in educazione 75
Romano Guardini e lo "specifico" pedagogico. Alle sorgenti del "fenomeno dell'educazione" 73
La scuola come luogo d'incontro e di dialogo nell'esperienza della CDO Opere Educative - Foe 72
La profondità di campo dell'attenzione. L'ossigeno della realtà 72
Costruire la comunità educante. Il progetto di ricerca 71
"Crisi del sapere pedagogico" e riflessioni sull' "intero" dell'educazione. Saggio di filosofia dell'educazione 69
Pienezza e compimento. Alle radici della riflessione pedagogica di Romano Guardini 69
Una vita aperta e in tensione: densità d'essere e valore della relazione umana in Romano Guardini 65
Romano Guardini filosofo dell'educazione 62
La comunità educante nelle scuole della FOE 60
Conclusioni generali 59
I significati dell'educazione 58
Il contributo della dimensione storico-teorica 58
Esiste veramente "l'uomo", così come l'epoca moderna lo ha concepito ? E che ne sarà della fede cristiana, nel tempo della "radicale negazione del cristianesimo" ? 58
Riscoprire il fenomeno e l'esperienza religiosa, al di là del paradigma moderno. Il contributo di Romano Guardini 58
Pedagogia 56
Sintesi dei lavori 55
Conclusioni generali 55
Differenza umana, differenza cristiana 54
Identità, tradizione, generazione. Densità e valore del narrare in educazione 54
Costruire la comunità educante. Conclusioni generali 53
Verso la pedagogia come scienza autonoma 53
Il progetto di ricerca 52
Un'altra scuola è veramente possibile 52
L'educatore come maestro 52
La strada della libertà. L'educazione dei giovani a un «cattolicesimo di vitale pienezza» 51
Ci sono due matricole. Prime lezioni per l'anno accademico 2020/2021 51
Sempre in cammino: fenomenologia, teoria e visione cristiana dell'educazione in Guardini 50
Persona e libertà. Saggi di fondazione della teoria pedagogica 49
Chi difenderà un bambino da un adulto scettico ? 49
Beethoven filosofo. Un'illustre matricola "incompiuta" 48
Allargare la ragione. Per un nuovo dialogo tra ragione, fede e cultura nell'educazione e nella scuola cattolica 48
Quale formazione per l'insegnante di scuola cattolica 47
L'esperienza dei gestori di scuole associati a CDO Opere Educative 47
L'autonomia scolastica nel "vissuto" dell'insegnante. Qualche spunto di riflessione 46
Routine didattica e verifica degli apprendimenti nel "vissuto" dell'insegnante. Fra alterni sentimenti e un certo numero di criticità 46
Scuola cattolica e comunità educante. I risultati di una ricerca qualitativa 46
Nuovi media, istruzione ed educazione. Qualche 'paletto' pedagogico intorno a cui riflettere 46
L'insegnamento di Romano Guardini 45
L'emergenza educativa oggi in Italia 45
L'esperienza della poesia - un bene raro e prezioso 45
Education as an Experience and Event 44
Conclusioni generali 42
L’appartenenza religiosa 41
Studenti, scuola cattolica e movimenti ecclesiali. Una fotografia d’insieme della “gioventù studentesca” nelle scuole della Federazione Opere Educative 40
Uno sguardo nuovo al fenomeno e all'esperienza religiosa, a partire dall'opera di Romano Guardini 40
Una progressiva attenuazione del senso dell'essere. L'eredità problematica della religiosità moderna secondo Romano Guardini 40
Una questione che non lascia più tranquilli. Rileggendo la Gravissimum Educationis 39
La coscienza pedagogica. Tratti costitutivi e fisionomia essenziale 39
La filosofia dell'educazione in Italia dal secondo dopoguerra ad oggi. Modelli teorici ed opzioni di fondo 39
Il "di più" che buca l'orizzonte. Bellezza, religiosità ed educazione nel tempo dell' "assolutismo della tecnica" 39
L'ora di religione, nella scuola di oggi, come kairós educativo e formativo 38
La serietà ontologica dell'ora di lezione 38
Voce Emerich Coreth 37
Insegnare ? Una questione di metodo 36
La scuola cattolica come scuola della persona. Fondamenti teorici, indagine sul campo e proposte di linee di azione 36
Verso la pedagogia come scienza autonoma. Scelta antologica di brani 36
Il bene prezioso dell'educazione in due scuole paritarie di CDO Opere Educative 36
Educazione in cattivo stato di salute 35
La sfida della tristezza individualista 35
Laici all’opera nelle scuole libere di ispirazione cristiana: il caso della Federazione Opere Educative 34
Libertà, democrazia e fondazione umanistica. Una bozza di discussione 34
Romano Guardini: l'uomo cattolico 31
Le scuole dei movimenti e il collegamento con la Diocesi 30
L'Istituto "Orsoline di San Carlo - Dedalo" a Como 29
Un piccolo libro, di grandi orizzonti 28
Il progetto di ricerca 28
La Chiesa si risveglia nei giovani 27
Introduction. Giussani's Five Keywords on Education as "Introduction to Total Reality" 26
Le scuole cattoliche paritarie primarie e secondarie di 1° grado 26
Prefazione 26
L'umanizzazione dell'abitare in Romano Guardini e Rudolf Scwharz 25
Il problema religioso oggi - di nuovo, oggi, per chi vive in Europa, veramente un problema 22
Diventare insegnante di sostegno. Una riflessione su alcune evidenze emerse nelle prove di accesso 21
L'umanesimo del lavoro in Romano Guardini. Rileggendo oggi le Lettere dal Lago di Como e l’esperienza educativa sviluppata nel Quickborn fra le due guerre mondiali 21
"Le circostanze per cui Dio ci fa passare..." Dalla vita di don Luigi Giussani alla sua concezione dell'educazione 21
IL "VISSUTO IDEALE" DELLA FORMAZIONE IN SERVIZIO 20
Diventare insegnante di sostegno. Una riflessione su alcune evidenze emerse nelle prove di accesso 16
Insegnare - voce del verbo "generare" 11
Quello che le slide non dicono 10
Totale 8.539
Categoria #
all - tutte 17.926
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 210
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.136


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020638 0 0 0 0 35 54 113 62 96 134 94 50
2020/20211.085 71 33 88 81 80 42 88 43 170 123 133 133
2021/20221.256 62 40 95 75 60 37 55 170 137 96 144 285
2022/20231.372 134 60 50 62 173 262 202 110 122 52 96 49
2023/20241.002 83 85 42 46 67 78 74 75 24 161 137 130
2024/2025758 51 102 76 191 338 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.539