FEDELI, Carlo Mario
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.480
NA - Nord America 1.357
AS - Asia 420
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
SA - Sud America 10
Totale 7.278
Nazione #
IT - Italia 4.255
US - Stati Uniti d'America 1.316
IE - Irlanda 278
FR - Francia 267
KR - Corea 177
CN - Cina 174
FI - Finlandia 130
DE - Germania 121
UA - Ucraina 100
SE - Svezia 94
PL - Polonia 68
GB - Regno Unito 60
CA - Canada 30
VN - Vietnam 27
CH - Svizzera 22
IN - India 20
RU - Federazione Russa 19
BE - Belgio 18
SG - Singapore 18
EU - Europa 11
MX - Messico 11
NL - Olanda 10
ES - Italia 9
CO - Colombia 7
RO - Romania 7
PT - Portogallo 5
EE - Estonia 3
AL - Albania 2
HK - Hong Kong 2
HU - Ungheria 2
PE - Perù 2
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 2
AT - Austria 1
BG - Bulgaria 1
BR - Brasile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
LT - Lituania 1
NO - Norvegia 1
SM - San Marino 1
Totale 7.278
Città #
Torino 316
Dublin 273
Turin 203
Rome 180
Milan 170
Beijing 129
Chandler 116
Medford 109
Jacksonville 93
Villeurbanne 90
Princeton 83
Ann Arbor 75
Warsaw 66
Ashburn 47
Houston 47
Borgaro Torinese 45
Wilmington 44
Naples 40
Palermo 35
Dearborn 28
Florence 26
Genoa 25
Verona 25
Bologna 23
Catania 23
Toronto 23
Bari 22
Boston 20
Salerno 20
Varese 20
Rimini 19
Dallas 18
Moncalieri 18
Dong Ket 16
Cadoneghe 15
Nyköping 15
Redwood City 14
Rivoli 14
Asti 13
Boardman 13
Brescia 13
Monza 13
Giarre 12
Padova 12
Trieste 12
Falls Church 11
Piossasco 11
Potomac 11
Settimo Torinese 11
Binasco 10
Napoli 10
Norwalk 10
Parma 10
Arzano 9
Biella 9
Brussels 9
Geneva 9
Ivrea 9
Bergamo 8
Catanzaro 8
Genova 8
Paris 8
Pisa 8
Redmond 8
Saluzzo 8
Seattle 8
Solarolo 8
Vercelli 8
Castiglione 7
Grugliasco 7
Hangzhou 7
Modena 7
Mumbai 7
Squinzano 7
Treviso 7
Vigliano Biellese 7
Albisola Superiore 6
Aosta 6
Bra 6
Bulandshahr 6
Caserta 6
Como 6
Dalmine 6
Duncan 6
Latina 6
Menlo Park 6
Milazzo 6
Motta Visconti 6
Piemonte 6
Pontedera 6
Ravenna 6
Segrate 6
Vicoforte 6
Zhengzhou 6
Alba 5
Alessandria 5
Ancona 5
Châtillon 5
Collegno 5
Corsico 5
Totale 3.036
Nome #
L'educazione come esperienza. Il contributo di John Dewey e Romano Guardini alla pedagogia del Novecento 1.234
L'insegnamento come professione riflessiva. Un itinerario formativo 1.000
L'attimo vincente. Saggio sull'insegnamento, Prefazione di G. Chiosso, Con un'antologia di testi per l'autoformazione 788
Un'altra scuola. Quattro questioni aperte, un'unica sfida 708
Guardini educatore 186
Persona e libertà. Saggi di fondazione della teoria pedagogica 151
Verso la pedagogia come scienza autonoma 120
"L'uomo è tornato a essere un enigma per l'epoca presente": l'umanesimo pedagogico di Romano Guardini 93
Verso la pedagogia come scienza autonoma.Scelta antologica 76
Una peculiare sensibilità esistenziale Il contributo delle discipline storico-pedagogiche alla formazione iniziale e continua dell’Educatore per lo Sviluppo Sociale del Territorio 73
L'attenzione. Le sue forme e la loro rilevanza per l'insegnamento 72
L'accorgersi delle cose.Qualche osservazione e qualche domanda sul fenomeno dell' "attenzione" 70
Romano Guardini e lo "specifico" pedagogico. Alle sorgenti del "fenomeno dell'educazione" 68
La scuola come luogo d'incontro e di dialogo nell'esperienza della CDO Opere Educative - Foe 67
Costruire la comunità educante. Il progetto di ricerca 64
L'agire in educazione 64
La profondità di campo dell'attenzione. L'ossigeno della realtà 64
"Crisi del sapere pedagogico" e riflessioni sull' "intero" dell'educazione. Saggio di filosofia dell'educazione 61
Pienezza e compimento. Alle radici della riflessione pedagogica di Romano Guardini 61
Romano Guardini filosofo dell'educazione 56
Una vita aperta e in tensione: densità d'essere e valore della relazione umana in Romano Guardini 56
La comunità educante nelle scuole della FOE 55
Il docente inclusivo 53
Conclusioni generali 53
Il contributo della dimensione storico-teorica 53
Riscoprire il fenomeno e l'esperienza religiosa, al di là del paradigma moderno. Il contributo di Romano Guardini 53
Sintesi dei lavori 50
I significati dell'educazione 50
Pedagogia 50
Identità, tradizione, generazione. Densità e valore del narrare in educazione 49
Esiste veramente "l'uomo", così come l'epoca moderna lo ha concepito ? E che ne sarà della fede cristiana, nel tempo della "radicale negazione del cristianesimo" ? 48
Verso la pedagogia come scienza autonoma 48
Il progetto di ricerca 47
Conclusioni generali 47
Costruire la comunità educante. Conclusioni generali 46
Differenza umana, differenza cristiana 46
Ci sono due matricole. Prime lezioni per l'anno accademico 2020/2021 46
Sempre in cammino: fenomenologia, teoria e visione cristiana dell'educazione in Guardini 44
Allargare la ragione. Per un nuovo dialogo tra ragione, fede e cultura nell'educazione e nella scuola cattolica 44
Un'altra scuola è veramente possibile 43
Quale formazione per l'insegnante di scuola cattolica 42
L'educatore come maestro 42
Beethoven filosofo. Un'illustre matricola "incompiuta" 41
L'insegnamento di Romano Guardini 40
L'emergenza educativa oggi in Italia 40
L'autonomia scolastica nel "vissuto" dell'insegnante. Qualche spunto di riflessione 40
Routine didattica e verifica degli apprendimenti nel "vissuto" dell'insegnante. Fra alterni sentimenti e un certo numero di criticità 40
Chi difenderà un bambino da un adulto scettico ? 40
Education as an Experience and Event 39
La strada della libertà. L'educazione dei giovani a un «cattolicesimo di vitale pienezza» 39
Scuola cattolica e comunità educante. I risultati di una ricerca qualitativa 38
Conclusioni generali 37
L'esperienza della poesia - un bene raro e prezioso 37
L'esperienza dei gestori di scuole associati a CDO Opere Educative 37
Nuovi media, istruzione ed educazione. Qualche 'paletto' pedagogico intorno a cui riflettere 37
L’appartenenza religiosa 35
Studenti, scuola cattolica e movimenti ecclesiali. Una fotografia d’insieme della “gioventù studentesca” nelle scuole della Federazione Opere Educative 34
Una questione che non lascia più tranquilli. Rileggendo la Gravissimum Educationis 34
La coscienza pedagogica. Tratti costitutivi e fisionomia essenziale 34
La filosofia dell'educazione in Italia dal secondo dopoguerra ad oggi. Modelli teorici ed opzioni di fondo 34
Uno sguardo nuovo al fenomeno e all'esperienza religiosa, a partire dall'opera di Romano Guardini 33
Voce Emerich Coreth 32
Insegnare ? Una questione di metodo 31
Il "di più" che buca l'orizzonte. Bellezza, religiosità ed educazione nel tempo dell' "assolutismo della tecnica" 31
Verso la pedagogia come scienza autonoma. Scelta antologica di brani 30
Educazione in cattivo stato di salute 30
La sfida della tristezza individualista 30
Laici all’opera nelle scuole libere di ispirazione cristiana: il caso della Federazione Opere Educative 29
Libertà, democrazia e fondazione umanistica. Una bozza di discussione 29
La scuola cattolica come scuola della persona. Fondamenti teorici, indagine sul campo e proposte di linee di azione 29
Il bene prezioso dell'educazione in due scuole paritarie di CDO Opere Educative 29
Romano Guardini: l'uomo cattolico 26
L'ora di religione, nella scuola di oggi, come kairós educativo e formativo 26
Le scuole dei movimenti e il collegamento con la Diocesi 24
Un piccolo libro, di grandi orizzonti 23
L'Istituto "Orsoline di San Carlo - Dedalo" a Como 23
La serietà ontologica dell'ora di lezione 23
Una progressiva attenuazione del senso dell'essere. L'eredità problematica della religiosità moderna secondo Romano Guardini 22
Introduction. Giussani's Five Keywords on Education as "Introduction to Total Reality" 21
Le scuole cattoliche paritarie primarie e secondarie di 1° grado 21
Prefazione 21
La Chiesa si risveglia nei giovani 19
L'umanizzazione dell'abitare in Romano Guardini e Rudolf Scwharz 19
Il progetto di ricerca 18
L'umanesimo del lavoro in Romano Guardini. Rileggendo oggi le Lettere dal Lago di Como e l’esperienza educativa sviluppata nel Quickborn fra le due guerre mondiali 16
IL "VISSUTO IDEALE" DELLA FORMAZIONE IN SERVIZIO 14
Il problema religioso oggi - di nuovo, oggi, per chi vive in Europa, veramente un problema 12
Diventare insegnante di sostegno. Una riflessione su alcune evidenze emerse nelle prove di accesso 11
Persona e libertà. Saggi di fondazione della teoria pedagogica 9
Insegnare - voce del verbo "generare" 6
"Le circostanze per cui Dio ci fa passare..." Dalla vita di don Luigi Giussani alla sua concezione dell'educazione 6
Quello che le slide non dicono 4
Diventare insegnante di sostegno. Una riflessione su alcune evidenze emerse nelle prove di accesso 3
Totale 7.517
Categoria #
all - tutte 14.509
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 160
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.669


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019214 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 141 73
2019/2020908 64 34 66 106 35 54 113 62 96 134 94 50
2020/20211.085 71 33 88 81 80 42 88 43 170 123 133 133
2021/20221.256 62 40 95 75 60 37 55 170 137 96 144 285
2022/20231.372 134 60 50 62 173 262 202 110 122 52 96 49
2023/2024738 83 85 42 46 67 78 74 75 24 161 3 0
Totale 7.517