BONICA, Laura
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.141
NA - Nord America 1.752
AS - Asia 428
OC - Oceania 6
SA - Sud America 6
AF - Africa 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 4.338
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.727
IT - Italia 546
UA - Ucraina 307
IE - Irlanda 269
SE - Svezia 231
FR - Francia 215
DE - Germania 206
KR - Corea 194
CN - Cina 179
FI - Finlandia 169
GB - Regno Unito 84
PL - Polonia 55
CA - Canada 23
VN - Vietnam 23
RU - Federazione Russa 20
IN - India 14
BE - Belgio 13
NL - Olanda 7
AU - Australia 5
CH - Svizzera 5
SG - Singapore 5
CZ - Repubblica Ceca 4
BR - Brasile 3
RO - Romania 3
DZ - Algeria 2
ES - Italia 2
HK - Hong Kong 2
LK - Sri Lanka 2
MX - Messico 2
NO - Norvegia 2
PE - Perù 2
ZA - Sudafrica 2
AR - Argentina 1
BG - Bulgaria 1
EU - Europa 1
ID - Indonesia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
IS - Islanda 1
JP - Giappone 1
LU - Lussemburgo 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
TR - Turchia 1
TW - Taiwan 1
Totale 4.338
Città #
Chandler 279
Dublin 269
Ann Arbor 139
Jacksonville 135
Beijing 120
Villeurbanne 100
Princeton 96
Medford 87
Dearborn 72
Milan 68
Warsaw 53
Houston 43
Boston 39
Verona 34
Ashburn 32
Wilmington 27
Rome 24
Fremont 20
Nyköping 16
Lachine 14
Boardman 13
Torino 13
Dong Ket 12
Naples 12
Norwalk 12
Brussels 10
Palermo 10
Catania 8
Fairfield 8
Trento 8
Falls Church 7
Nanjing 7
Redmond 7
Zhengzhou 7
Cedar Knolls 6
Hefei 6
Saint Petersburg 6
Shanghai 6
Süderbrarup 6
Borgomanero 5
Lecco 5
Marseille 5
Redwood City 5
San Cipriano d'Aversa 5
Bologna 4
Calcinato 4
Dallas 4
Düsseldorf 4
Florence 4
Foggia 4
Gravina In Puglia 4
Helsinki 4
Jinan 4
Kunming 4
Manfredonia 4
Pune 4
Singapore 4
Toronto 4
Bari 3
Chengdu 3
Finale Emilia 3
Melfi 3
New York 3
Pescantina 3
Philadelphia 3
Piana Degli Albanesi 3
Pignone 3
Pisa 3
Portici 3
Tampere 3
Vigevano 3
Woodbridge 3
Wuhan 3
Acerra 2
Aosta 2
Caserta 2
Cavriglia 2
Changsha 2
Fisciano 2
Genova 2
Grugliasco 2
Kharkiv 2
Latina 2
Lequile 2
Lima 2
Marigliano 2
Mori 2
Munich 2
Nanchang 2
Novara 2
Oslo 2
Ottawa 2
Padova 2
Pomezia 2
Pordenone 2
Rivoli 2
San Giuliano Milanese 2
Santorso 2
Selargius 2
Seriate 2
Totale 2.011
Nome #
Punti di svolta. Analisi del mutamento biografico 206
Innovazione didattica e carriere degli studenti: un progetto di formazione in psicologia dello sviluppo e dell'educazione nell'ambito della "direttiva rafforzamento lauree professionalizzanti" della regione Piemonte 132
(dossier ricerca a cura di ) La dimensione cognitiva del gioco libero. 110
Transizioni ecologiche e visibilità dei contesti 100
Cooperative Learning and support to the school to higher education transition: an integrated research-intervention aimed at first year Psychology students 86
Transizioni biografiche 85
Le developpement de l'enfant saharaoui. Tradition culturelle et creativité. 82
L'apporto del gioco di gruppo alla differenziazione cognitiva e sociale, tra i 12 e i 18 mesi. 77
Transizioni biografiche verso e nel lavoro. 75
Compiti di sviluppo in adolescenza: apprendere e diventare adulti 74
Transizioni e sviluppo nel ciclo di vita 72
Les bébés entre eux 72
"Anche quando non so..posso". Negoziazione, rischio e previsione della complessità. 72
Le metodologie didattiche 72
La dinamica socio-cognitiva e socio-empatica del gruppo di gioco (età 12-18 mesi) 70
Formazione psicologica e validità ecologica: la trasposizione in ambito educativo di setting provenienti dall’ambito terapeutico. Analisi di un tirocinio pre-laurea focalizzato sul “Sand Play” e realizzato in una prospettiva di integrazione tra innovazione educativa, formazione esperienziale e ricerca. 70
Aspetti della transizione scuola-formazione-lavoro in un corso professionale pilota. 67
Come va la scuola? ? Genitori e figli di fronte a scelte e carriere scolastiche, 67
(dossier di ricerca internazionale a cura di) L’incontro del bambino con la lingua scritta, 66
Early school-leavers' microtransitions: toward a Competent Self 66
Cultura e contesti di apprendimento: un confronto tra percezioni e vissuti nella scuola e nella formazione professionale 65
Io e la transizione scuola-formazione e lavoro 64
Differenziazione dei percorsi scolastici in adolescenza: "Drop out" o ragazzi che vorrebbero "imparare bene" un mestiere?. 63
Valutazione e costruzione di una cultura dell'identità interna, . 63
Rischio 63
Transizioni ecologiche nella scuola: innovazioni educative come esperimenti di trasformazione 62
Credevo che…Significati dell’incoraggiamento nei discorsi di adolescenti in transizione tra la scuola e la formazione professionale 61
Educazione e Terapia. La trasposizione in ambito educativo di setting derivati dall'ambito clinico. L'esempio del Sand Play di Dora Kalf. 61
IL SE E L’ALTRO. RECIPROCITÀ E INTERCULTURALISMO NELLA SCUOLA 60
Bambini al nido. 60
Il contributo attivo dei bambini alla situazione di gruppo. 58
Phisical Knowledge and social interaction in children from 18 to 20 months of age. 57
Sviluppo nel ciclo di vita 57
Validità ecologica di sedute mirate all'apprendimento delle abilità di base. 56
Transazioni precoci al lavoro 56
Rapporto tra esperienze ottimali e percezione del setting nei diversi cicli di scuola 55
The need for “shared challenges”: how former school drop-out perceive subsequent succesfull training experiences 54
Identità 54
L'autonomia del bambino durante il gioco 53
(1995) Subnetwork 15. The European dimension and training of trainers. 53
Vocabolari culturali e nodi critici nella comunicazione tra famiglie operaie e scuola 53
Apprendimento Cooperativo come attività di supporto alla transizione dalla scuola superiore all’Università: una ricerca-intervento integrata rivolta a matricole universitarie di psicologia 53
Percorso di formazione in apprendistato e di inserimento di 40 giovani operai specializzati in una grande azienda metalmeccanica genovese. 49
Il vissuto dei genitori nei processi di scelta scolastica dei figli: uno studio su famiglie torinesi di estrazione sociale operaia 49
Monitoraggio della qualità del tirocinio in psicologia: spunti di riflessione a partire da una ricerca condotta sui tirocini post laurea 48
Transizione al pensionamento: senso di autoefficacia, coinvolgimento in attività e sistema delle relazioni interpersonali 47
EMPATIA, POTERE, CURIOSITA. Proposta di integrazione tra prospettiva sistemica e prospettiva evolutiva. 47
Former pour transformer. Une formation d’encadrants à la gestion des innovations socio-scolaires 47
LA VALUTAZIONE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 47
Il ruolo della similarità umana nella risoluzione dei conflitti tra bambini. 46
Percezione del setting e cambiamenti nell’approccio allo studio in matricole coinvolte in un progetto di didattica innovativa, integrata in un corso di psicologia dello sviluppo 46
Slittamenti tra regolazioni socio cognitive e regolazioni interpersonali: il ruolo delle opzioni meta comunicative in gruppi di gioco e di apprendimento osservati nei contesti educativi 45
Proposta di un'area di ricerca sulla validità ecologica di gruppi di apprendimento nel contesto educativo 44
"Io non ho la testa ...". Transizioni precoci al lavoro e costruzione dell’identità 44
The shapes of commitment development in emerging adulthood 44
Il ruolo dell'oggetto e del partner in gruppi di bambini di 12-18 mesi osservati in asilo nido 43
Liens entre formation-recherche-innovation dans le systeme educatif: instruire les educateurs ou trouver des formes de cooperation? 43
Epilogo 42
L'incontro del bambino con la lingua scritta 42
Il Se e l'Altro. Negoziazione e reciprocità nei rapporti educativi e interistituzionali. 40
Pedagogia della mano 39
Innovazioni educative "autorizzate" dalla cultura dell'altro. 38
L'educazione prescolastica in Francia 38
Modernizzazione della scuola in Francia 38
Presentazione di un dispositivo di valutazione della qualità percepita del setting d’apprendimento scolastico, a partire dal punto di vista di adolescenti in transizione da esperienze di insuccesso ad esperienze di successo scolastico. 37
Procédes des regulations dans le group de jeu entre enfants de 12 mois - 3 ans. Parametres d'observation de la communication. 36
Io e la transizione scuola-università. Apprendere e diventare adulti attraverso l'esperienza universitaria 35
To earn or to learn? Identity implication of microtransitions from failure to success in working class adolescents implied in innovative vocational training. 35
Imprevedibilità e negoziazione 35
Modelli di transizione scuola-lavoro. Fattori di rischio e protezione per lo sviluppo dell’identità 34
Negociations Interpersonelles et jeux de fiction. 34
Negoziazioni interpersonali e giochi di finzione 34
Parametri di valutazione e sapere dell'educatore 33
Inserimento scolastico nella scuola dell'infanzia: contributo sul ruolo dei coetanei 33
Negociations among children and pretend play. 32
Migranti e reciprocità nella rete e nella formazione 32
La prima mossa: costruire un luogo d'osservazione dell'osservatore. Prefazione 32
Monitoraggio dei Tirocini 30
Il rapporto tra sapere scientifico e sapere agito. Vincoli e concezioni. 28
L’école maternelle en Italie: le partenariat avec l’Universitè et les services territoriaux. 28
INTRODUZIONE - par. 1- La matrice teorica di un confronto interdisciplinare. 27
Totale 4.523
Categoria #
all - tutte 11.640
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 1.793
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.433


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201988 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 82 6
2019/2020611 38 38 82 52 49 65 67 18 99 52 41 10
2020/2021509 46 14 77 15 63 3 60 14 107 42 25 43
2021/2022691 11 32 22 136 29 18 19 30 22 50 134 188
2022/2023918 101 11 13 89 85 280 100 57 112 11 38 21
2023/2024237 61 55 18 24 25 24 4 18 3 5 0 0
Totale 4.523