BONICA, Laura
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.656
EU - Europa 2.205
AS - Asia 619
SA - Sud America 9
AF - Africa 6
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 5.502
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.631
IT - Italia 584
UA - Ucraina 307
IE - Irlanda 269
SE - Svezia 231
FR - Francia 220
DE - Germania 218
KR - Corea 194
SG - Singapore 190
CN - Cina 179
FI - Finlandia 170
GB - Regno Unito 84
PL - Polonia 55
CA - Canada 23
VN - Vietnam 23
RU - Federazione Russa 20
IN - India 14
BE - Belgio 13
CH - Svizzera 8
NL - Olanda 7
CZ - Repubblica Ceca 6
AU - Australia 5
BR - Brasile 5
HK - Hong Kong 4
ES - Italia 3
PE - Perù 3
RO - Romania 3
DZ - Algeria 2
ID - Indonesia 2
JP - Giappone 2
LK - Sri Lanka 2
MA - Marocco 2
MX - Messico 2
NO - Norvegia 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
BG - Bulgaria 1
EU - Europa 1
GE - Georgia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
IS - Islanda 1
LU - Lussemburgo 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
PT - Portogallo 1
TR - Turchia 1
TW - Taiwan 1
Totale 5.502
Città #
Santa Clara 702
Chandler 279
Dublin 269
Singapore 150
Ann Arbor 139
Jacksonville 135
Beijing 120
Villeurbanne 100
Princeton 96
Medford 87
Columbus 76
Milan 74
Dearborn 72
Warsaw 53
Houston 43
Ashburn 42
Boston 39
Verona 34
Rome 30
Wilmington 27
Fremont 20
Nyköping 16
Naples 15
Lachine 14
Boardman 13
Torino 13
Dong Ket 12
Norwalk 12
Brussels 10
Palermo 10
Catania 8
Fairfield 8
Munich 8
Trento 8
Falls Church 7
Nanjing 7
Redmond 7
Zhengzhou 7
Cedar Knolls 6
Florence 6
Hefei 6
Los Angeles 6
Saint Petersburg 6
Shanghai 6
Süderbrarup 6
Bologna 5
Borgomanero 5
Helsinki 5
Lecco 5
Marseille 5
Redwood City 5
San Cipriano d'Aversa 5
Berlin 4
Calcinato 4
Dallas 4
Düsseldorf 4
Ercolano 4
Foggia 4
Gravina In Puglia 4
Jinan 4
Kunming 4
La Spezia 4
Manfredonia 4
Pune 4
Toronto 4
Turin 4
Bari 3
Brescia 3
Chengdu 3
Finale Emilia 3
Guanzate 3
Lima 3
Melfi 3
New York 3
Pescantina 3
Philadelphia 3
Piana Degli Albanesi 3
Pignone 3
Pisa 3
Portici 3
Tampere 3
Vigevano 3
Woodbridge 3
Wuhan 3
Acerra 2
Aosta 2
Brno 2
Caserta 2
Cavriglia 2
Changsha 2
Fisciano 2
Genova 2
Grugliasco 2
Hong Kong 2
Jakarta 2
Kharkiv 2
Latina 2
Lequile 2
Marigliano 2
Montes Claros 2
Totale 2.981
Nome #
Punti di svolta. Analisi del mutamento biografico 257
Innovazione didattica e carriere degli studenti: un progetto di formazione in psicologia dello sviluppo e dell'educazione nell'ambito della "direttiva rafforzamento lauree professionalizzanti" della regione Piemonte 149
(dossier ricerca a cura di ) La dimensione cognitiva del gioco libero. 122
Transizioni ecologiche e visibilità dei contesti 111
Cooperative Learning and support to the school to higher education transition: an integrated research-intervention aimed at first year Psychology students 105
Le developpement de l'enfant saharaoui. Tradition culturelle et creativité. 96
Transizioni biografiche 96
Le metodologie didattiche 92
L'apporto del gioco di gruppo alla differenziazione cognitiva e sociale, tra i 12 e i 18 mesi. 90
Les bébés entre eux 88
Transizioni biografiche verso e nel lavoro. 87
Compiti di sviluppo in adolescenza: apprendere e diventare adulti 87
Early school-leavers' microtransitions: toward a Competent Self 87
Transizioni e sviluppo nel ciclo di vita 86
"Anche quando non so..posso". Negoziazione, rischio e previsione della complessità. 86
La dinamica socio-cognitiva e socio-empatica del gruppo di gioco (età 12-18 mesi) 85
Formazione psicologica e validità ecologica: la trasposizione in ambito educativo di setting provenienti dall’ambito terapeutico. Analisi di un tirocinio pre-laurea focalizzato sul “Sand Play” e realizzato in una prospettiva di integrazione tra innovazione educativa, formazione esperienziale e ricerca. 84
Aspetti della transizione scuola-formazione-lavoro in un corso professionale pilota. 82
Come va la scuola? ? Genitori e figli di fronte a scelte e carriere scolastiche, 82
Cultura e contesti di apprendimento: un confronto tra percezioni e vissuti nella scuola e nella formazione professionale 81
Differenziazione dei percorsi scolastici in adolescenza: "Drop out" o ragazzi che vorrebbero "imparare bene" un mestiere?. 80
(dossier di ricerca internazionale a cura di) L’incontro del bambino con la lingua scritta, 79
Bambini al nido. 77
Io e la transizione scuola-formazione e lavoro 76
Valutazione e costruzione di una cultura dell'identità interna, . 75
Rischio 75
Educazione e Terapia. La trasposizione in ambito educativo di setting derivati dall'ambito clinico. L'esempio del Sand Play di Dora Kalf. 75
Transizioni ecologiche nella scuola: innovazioni educative come esperimenti di trasformazione 74
Credevo che…Significati dell’incoraggiamento nei discorsi di adolescenti in transizione tra la scuola e la formazione professionale 73
Apprendimento Cooperativo come attività di supporto alla transizione dalla scuola superiore all’Università: una ricerca-intervento integrata rivolta a matricole universitarie di psicologia 73
IL SE E L’ALTRO. RECIPROCITÀ E INTERCULTURALISMO NELLA SCUOLA 72
Il contributo attivo dei bambini alla situazione di gruppo. 70
Validità ecologica di sedute mirate all'apprendimento delle abilità di base. 70
Phisical Knowledge and social interaction in children from 18 to 20 months of age. 69
Rapporto tra esperienze ottimali e percezione del setting nei diversi cicli di scuola 69
Transazioni precoci al lavoro 68
Sviluppo nel ciclo di vita 68
Monitoraggio della qualità del tirocinio in psicologia: spunti di riflessione a partire da una ricerca condotta sui tirocini post laurea 67
Percezione del setting e cambiamenti nell’approccio allo studio in matricole coinvolte in un progetto di didattica innovativa, integrata in un corso di psicologia dello sviluppo 67
Vocabolari culturali e nodi critici nella comunicazione tra famiglie operaie e scuola 67
Identità 66
Il vissuto dei genitori nei processi di scelta scolastica dei figli: uno studio su famiglie torinesi di estrazione sociale operaia 66
The need for “shared challenges”: how former school drop-out perceive subsequent succesfull training experiences 65
Percorso di formazione in apprendistato e di inserimento di 40 giovani operai specializzati in una grande azienda metalmeccanica genovese. 65
(1995) Subnetwork 15. The European dimension and training of trainers. 65
L'autonomia del bambino durante il gioco 64
Former pour transformer. Une formation d’encadrants à la gestion des innovations socio-scolaires 63
Transizione al pensionamento: senso di autoefficacia, coinvolgimento in attività e sistema delle relazioni interpersonali 60
"Io non ho la testa ...". Transizioni precoci al lavoro e costruzione dell’identità 60
LA VALUTAZIONE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 59
Slittamenti tra regolazioni socio cognitive e regolazioni interpersonali: il ruolo delle opzioni meta comunicative in gruppi di gioco e di apprendimento osservati nei contesti educativi 59
L'incontro del bambino con la lingua scritta 59
Il ruolo della similarità umana nella risoluzione dei conflitti tra bambini. 58
EMPATIA, POTERE, CURIOSITA. Proposta di integrazione tra prospettiva sistemica e prospettiva evolutiva. 58
The shapes of commitment development in emerging adulthood 58
Il ruolo dell'oggetto e del partner in gruppi di bambini di 12-18 mesi osservati in asilo nido 58
Proposta di un'area di ricerca sulla validità ecologica di gruppi di apprendimento nel contesto educativo 56
Il Se e l'Altro. Negoziazione e reciprocità nei rapporti educativi e interistituzionali. 56
Liens entre formation-recherche-innovation dans le systeme educatif: instruire les educateurs ou trouver des formes de cooperation? 56
Presentazione di un dispositivo di valutazione della qualità percepita del setting d’apprendimento scolastico, a partire dal punto di vista di adolescenti in transizione da esperienze di insuccesso ad esperienze di successo scolastico. 56
Epilogo 55
Innovazioni educative "autorizzate" dalla cultura dell'altro. 52
To earn or to learn? Identity implication of microtransitions from failure to success in working class adolescents implied in innovative vocational training. 52
Pedagogia della mano 51
Negociations Interpersonelles et jeux de fiction. 50
L'educazione prescolastica in Francia 50
Modernizzazione della scuola in Francia 50
Modelli di transizione scuola-lavoro. Fattori di rischio e protezione per lo sviluppo dell’identità 49
Io e la transizione scuola-università. Apprendere e diventare adulti attraverso l'esperienza universitaria 49
Procédes des regulations dans le group de jeu entre enfants de 12 mois - 3 ans. Parametres d'observation de la communication. 48
Imprevedibilità e negoziazione 48
Inserimento scolastico nella scuola dell'infanzia: contributo sul ruolo dei coetanei 46
Negoziazioni interpersonali e giochi di finzione 46
Parametri di valutazione e sapere dell'educatore 45
Negociations among children and pretend play. 44
Migranti e reciprocità nella rete e nella formazione 44
La prima mossa: costruire un luogo d'osservazione dell'osservatore. Prefazione 44
Monitoraggio dei Tirocini 42
L’école maternelle en Italie: le partenariat avec l’Universitè et les services territoriaux. 40
Il rapporto tra sapere scientifico e sapere agito. Vincoli e concezioni. 39
INTRODUZIONE - par. 1- La matrice teorica di un confronto interdisciplinare. 39
Totale 5.687
Categoria #
all - tutte 15.631
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 2.441
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.072


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020352 0 0 0 0 0 65 67 18 99 52 41 10
2020/2021509 46 14 77 15 63 3 60 14 107 42 25 43
2021/2022691 11 32 22 136 29 18 19 30 22 50 134 188
2022/2023918 101 11 13 89 85 280 100 57 112 11 38 21
2023/2024340 61 55 18 24 25 24 4 18 3 5 31 72
2024/20251.061 10 41 17 112 679 202 0 0 0 0 0 0
Totale 5.687