BONICA, Laura
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.161
NA - Nord America 1.755
AS - Asia 506
SA - Sud America 8
OC - Oceania 6
AF - Africa 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 4.441
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.730
IT - Italia 561
UA - Ucraina 307
IE - Irlanda 269
SE - Svezia 231
FR - Francia 217
DE - Germania 207
KR - Corea 194
CN - Cina 179
FI - Finlandia 169
GB - Regno Unito 84
SG - Singapore 83
PL - Polonia 55
CA - Canada 23
VN - Vietnam 23
RU - Federazione Russa 20
IN - India 14
BE - Belgio 13
CH - Svizzera 7
NL - Olanda 7
AU - Australia 5
BR - Brasile 5
CZ - Repubblica Ceca 4
RO - Romania 3
DZ - Algeria 2
ES - Italia 2
HK - Hong Kong 2
LK - Sri Lanka 2
MX - Messico 2
NO - Norvegia 2
PE - Perù 2
ZA - Sudafrica 2
AR - Argentina 1
BG - Bulgaria 1
EU - Europa 1
ID - Indonesia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
IS - Islanda 1
JP - Giappone 1
LU - Lussemburgo 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
TR - Turchia 1
TW - Taiwan 1
Totale 4.441
Città #
Chandler 279
Dublin 269
Ann Arbor 139
Jacksonville 135
Beijing 120
Villeurbanne 100
Princeton 96
Medford 87
Dearborn 72
Milan 71
Warsaw 53
Singapore 52
Houston 43
Boston 39
Ashburn 34
Verona 34
Wilmington 27
Rome 26
Fremont 20
Nyköping 16
Lachine 14
Boardman 13
Torino 13
Dong Ket 12
Naples 12
Norwalk 12
Brussels 10
Palermo 10
Catania 8
Fairfield 8
Trento 8
Falls Church 7
Nanjing 7
Redmond 7
Zhengzhou 7
Cedar Knolls 6
Hefei 6
Saint Petersburg 6
Shanghai 6
Süderbrarup 6
Borgomanero 5
Lecco 5
Marseille 5
Redwood City 5
San Cipriano d'Aversa 5
Bologna 4
Calcinato 4
Dallas 4
Düsseldorf 4
Florence 4
Foggia 4
Gravina In Puglia 4
Helsinki 4
Jinan 4
Kunming 4
Manfredonia 4
Pune 4
Toronto 4
Bari 3
Brescia 3
Chengdu 3
Finale Emilia 3
Guanzate 3
Melfi 3
New York 3
Pescantina 3
Philadelphia 3
Piana Degli Albanesi 3
Pignone 3
Pisa 3
Portici 3
Tampere 3
Vigevano 3
Woodbridge 3
Wuhan 3
Acerra 2
Aosta 2
Caserta 2
Cavriglia 2
Changsha 2
Fisciano 2
Genova 2
Grugliasco 2
Kharkiv 2
Latina 2
Lequile 2
Lima 2
Marigliano 2
Montes Claros 2
Mori 2
Munich 2
Nanchang 2
Novara 2
Oslo 2
Ottawa 2
Padova 2
Patti 2
Pomezia 2
Pordenone 2
Rimini 2
Totale 2.068
Nome #
Punti di svolta. Analisi del mutamento biografico 215
Innovazione didattica e carriere degli studenti: un progetto di formazione in psicologia dello sviluppo e dell'educazione nell'ambito della "direttiva rafforzamento lauree professionalizzanti" della regione Piemonte 135
(dossier ricerca a cura di ) La dimensione cognitiva del gioco libero. 111
Transizioni ecologiche e visibilità dei contesti 101
Cooperative Learning and support to the school to higher education transition: an integrated research-intervention aimed at first year Psychology students 87
Transizioni biografiche 86
Le developpement de l'enfant saharaoui. Tradition culturelle et creativité. 83
L'apporto del gioco di gruppo alla differenziazione cognitiva e sociale, tra i 12 e i 18 mesi. 79
Le metodologie didattiche 78
Transizioni biografiche verso e nel lavoro. 76
Transizioni e sviluppo nel ciclo di vita 75
Compiti di sviluppo in adolescenza: apprendere e diventare adulti 75
Les bébés entre eux 74
"Anche quando non so..posso". Negoziazione, rischio e previsione della complessità. 73
La dinamica socio-cognitiva e socio-empatica del gruppo di gioco (età 12-18 mesi) 71
Formazione psicologica e validità ecologica: la trasposizione in ambito educativo di setting provenienti dall’ambito terapeutico. Analisi di un tirocinio pre-laurea focalizzato sul “Sand Play” e realizzato in una prospettiva di integrazione tra innovazione educativa, formazione esperienziale e ricerca. 71
Come va la scuola? ? Genitori e figli di fronte a scelte e carriere scolastiche, 70
Aspetti della transizione scuola-formazione-lavoro in un corso professionale pilota. 69
Early school-leavers' microtransitions: toward a Competent Self 68
Cultura e contesti di apprendimento: un confronto tra percezioni e vissuti nella scuola e nella formazione professionale 66
(dossier di ricerca internazionale a cura di) L’incontro del bambino con la lingua scritta, 66
Io e la transizione scuola-formazione e lavoro 65
Differenziazione dei percorsi scolastici in adolescenza: "Drop out" o ragazzi che vorrebbero "imparare bene" un mestiere?. 64
Valutazione e costruzione di una cultura dell'identità interna, . 64
Rischio 64
Educazione e Terapia. La trasposizione in ambito educativo di setting derivati dall'ambito clinico. L'esempio del Sand Play di Dora Kalf. 63
Transizioni ecologiche nella scuola: innovazioni educative come esperimenti di trasformazione 63
Credevo che…Significati dell’incoraggiamento nei discorsi di adolescenti in transizione tra la scuola e la formazione professionale 62
IL SE E L’ALTRO. RECIPROCITÀ E INTERCULTURALISMO NELLA SCUOLA 61
Bambini al nido. 61
Il contributo attivo dei bambini alla situazione di gruppo. 59
Phisical Knowledge and social interaction in children from 18 to 20 months of age. 58
Sviluppo nel ciclo di vita 58
Validità ecologica di sedute mirate all'apprendimento delle abilità di base. 57
Transazioni precoci al lavoro 57
Rapporto tra esperienze ottimali e percezione del setting nei diversi cicli di scuola 56
Identità 55
The need for “shared challenges”: how former school drop-out perceive subsequent succesfull training experiences 54
L'autonomia del bambino durante il gioco 54
(1995) Subnetwork 15. The European dimension and training of trainers. 54
Apprendimento Cooperativo come attività di supporto alla transizione dalla scuola superiore all’Università: una ricerca-intervento integrata rivolta a matricole universitarie di psicologia 54
Vocabolari culturali e nodi critici nella comunicazione tra famiglie operaie e scuola 53
Percorso di formazione in apprendistato e di inserimento di 40 giovani operai specializzati in una grande azienda metalmeccanica genovese. 50
Il vissuto dei genitori nei processi di scelta scolastica dei figli: uno studio su famiglie torinesi di estrazione sociale operaia 50
Monitoraggio della qualità del tirocinio in psicologia: spunti di riflessione a partire da una ricerca condotta sui tirocini post laurea 49
Transizione al pensionamento: senso di autoefficacia, coinvolgimento in attività e sistema delle relazioni interpersonali 48
EMPATIA, POTERE, CURIOSITA. Proposta di integrazione tra prospettiva sistemica e prospettiva evolutiva. 48
Former pour transformer. Une formation d’encadrants à la gestion des innovations socio-scolaires 48
LA VALUTAZIONE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 48
Il ruolo della similarità umana nella risoluzione dei conflitti tra bambini. 47
Percezione del setting e cambiamenti nell’approccio allo studio in matricole coinvolte in un progetto di didattica innovativa, integrata in un corso di psicologia dello sviluppo 47
Slittamenti tra regolazioni socio cognitive e regolazioni interpersonali: il ruolo delle opzioni meta comunicative in gruppi di gioco e di apprendimento osservati nei contesti educativi 46
Proposta di un'area di ricerca sulla validità ecologica di gruppi di apprendimento nel contesto educativo 45
"Io non ho la testa ...". Transizioni precoci al lavoro e costruzione dell’identità 45
Il ruolo dell'oggetto e del partner in gruppi di bambini di 12-18 mesi osservati in asilo nido 45
The shapes of commitment development in emerging adulthood 44
Liens entre formation-recherche-innovation dans le systeme educatif: instruire les educateurs ou trouver des formes de cooperation? 44
Epilogo 43
L'incontro del bambino con la lingua scritta 42
Il Se e l'Altro. Negoziazione e reciprocità nei rapporti educativi e interistituzionali. 41
Pedagogia della mano 40
Innovazioni educative "autorizzate" dalla cultura dell'altro. 39
L'educazione prescolastica in Francia 39
Modernizzazione della scuola in Francia 39
Presentazione di un dispositivo di valutazione della qualità percepita del setting d’apprendimento scolastico, a partire dal punto di vista di adolescenti in transizione da esperienze di insuccesso ad esperienze di successo scolastico. 38
Procédes des regulations dans le group de jeu entre enfants de 12 mois - 3 ans. Parametres d'observation de la communication. 37
Inserimento scolastico nella scuola dell'infanzia: contributo sul ruolo dei coetanei 36
Io e la transizione scuola-università. Apprendere e diventare adulti attraverso l'esperienza universitaria 36
To earn or to learn? Identity implication of microtransitions from failure to success in working class adolescents implied in innovative vocational training. 36
Imprevedibilità e negoziazione 36
Modelli di transizione scuola-lavoro. Fattori di rischio e protezione per lo sviluppo dell’identità 35
Negociations Interpersonelles et jeux de fiction. 35
Negoziazioni interpersonali e giochi di finzione 35
Parametri di valutazione e sapere dell'educatore 34
Negociations among children and pretend play. 33
Migranti e reciprocità nella rete e nella formazione 33
La prima mossa: costruire un luogo d'osservazione dell'osservatore. Prefazione 33
Monitoraggio dei Tirocini 31
Il rapporto tra sapere scientifico e sapere agito. Vincoli e concezioni. 29
L’école maternelle en Italie: le partenariat avec l’Universitè et les services territoriaux. 29
INTRODUZIONE - par. 1- La matrice teorica di un confronto interdisciplinare. 28
Totale 4.626
Categoria #
all - tutte 12.458
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 1.935
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.393


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020611 38 38 82 52 49 65 67 18 99 52 41 10
2020/2021509 46 14 77 15 63 3 60 14 107 42 25 43
2021/2022691 11 32 22 136 29 18 19 30 22 50 134 188
2022/2023918 101 11 13 89 85 280 100 57 112 11 38 21
2023/2024340 61 55 18 24 25 24 4 18 3 5 31 72
Totale 4.626