MINCU, Monica Elena
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.934
NA - Nord America 3.726
AS - Asia 850
AF - Africa 34
OC - Oceania 17
SA - Sud America 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 9.585
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.693
IT - Italia 3.209
IE - Irlanda 314
SE - Svezia 284
CN - Cina 272
FR - Francia 225
SG - Singapore 214
UA - Ucraina 196
FI - Finlandia 171
DE - Germania 151
KR - Corea 127
GB - Regno Unito 111
VN - Vietnam 107
PL - Polonia 55
RO - Romania 46
CA - Canada 28
NL - Olanda 28
IN - India 25
BE - Belgio 22
ES - Italia 22
ID - Indonesia 22
JP - Giappone 19
CZ - Repubblica Ceca 18
AU - Australia 17
CH - Svizzera 17
HK - Hong Kong 13
PH - Filippine 13
TR - Turchia 12
PT - Portogallo 10
ZA - Sudafrica 10
BR - Brasile 9
EU - Europa 9
LT - Lituania 9
NO - Norvegia 7
TW - Taiwan 7
MA - Marocco 6
BG - Bulgaria 5
DK - Danimarca 5
GR - Grecia 5
HU - Ungheria 5
TN - Tunisia 5
HR - Croazia 4
IR - Iran 4
LV - Lettonia 4
SO - Somalia 4
AT - Austria 3
CL - Cile 3
GH - Ghana 3
MY - Malesia 3
TH - Thailandia 3
BY - Bielorussia 2
CM - Camerun 2
CO - Colombia 2
KW - Kuwait 2
MX - Messico 2
OM - Oman 2
PA - Panama 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
BT - Bhutan 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
GN - Guinea 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
PE - Perù 1
PK - Pakistan 1
RU - Federazione Russa 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TZ - Tanzania 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 9.585
Città #
Santa Clara 1.004
Dublin 304
Chandler 267
Torino 267
Houston 183
Beijing 181
Jacksonville 177
Turin 167
Singapore 149
Medford 111
Milan 104
Princeton 97
Ann Arbor 91
Columbus 91
Fairfield 91
Wilmington 87
Rome 78
Villeurbanne 68
Boardman 64
Ashburn 63
Hanoi 62
Nyköping 60
Saluzzo 57
Woodbridge 54
Warsaw 46
Pisa 43
Seattle 36
Boston 33
Rivalta 32
Bari 31
Dong Ket 29
Naples 29
Cambridge 28
Dearborn 27
Dallas 26
Vercelli 25
Stockholm 22
Fremont 21
San Mateo 21
Redwood City 20
Catania 18
Triggiano 18
Brussels 17
Jakarta 17
Moncalieri 17
Falls Church 16
San Vito Al Tagliamento 16
Guangzhou 15
Ivrea 14
Palermo 14
Toronto 14
Verona 14
Bologna 13
Piossasco 13
Rimini 13
Ales 12
Padova 12
Zogno 12
Aosta 11
Brusasco 11
Bulandshahr 11
Florence 11
Bloemfontein 10
Cagliari 10
Castelnuovo Scrivia 10
Council Bluffs 10
Cuneo 10
Norwalk 10
Modugno 9
Paris 9
Parma 9
Rivoli 9
San Diego 9
Sant'ambrogio Di Torino 9
Trieste 9
Balangero 8
Hefei 8
Imperia 8
London 8
Modena 8
Nonantola 8
Rende 8
Shanghai 8
Trento 8
Trofarello 8
Zhengzhou 8
Grammichele 7
Madrid 7
Messina 7
Nanjing 7
Nichelino 7
Pinerolo 7
Segrate 7
Trani 7
Varese 7
Alpignano 6
Bergamo 6
Chengdu 6
Chivasso 6
Lecce 6
Totale 4.959
Nome #
A ciascuno la sua scuola. Teorie, politiche e contesti della personalizzazione 700
La personalizzazione, una scommessa per il futuro 575
Sistemi scolastici nel mondo globale. Educazione comparata e politiche educative 390
Quale valutazione nell'ambito della differenziazione? 257
L’apprendimento personalizzato in Inghilterra.Il pensiero degli insegnanti 199
Teacher quality and school improvement: What is the role of research? 199
Personalizzare in classe: la ricerca del miglioramento scolastico nel contesto italiano 197
La comunità dentro la scuola: il ruolo delle assemblee scolastiche in Inghilterra  178
Liberalismo e comunitarismo. In Mincu M E (Eds), L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società editrice internazionale: Torino 170
La scuola dei quattro linguaggi: tra cooperazione e personalizzazione 164
Imagined Globalisation in Italian Education: Discourse and Action in Initial Teacher Training 160
Teacher Quality and School Improvement: What is the Role of Research? 157
Balancing citizenship and interculturalism: a comparison of two European contexts of inclusion 152
The Italian middle school in a deregulation era: modernity through path-dependency and global models 143
Formazione docenti inglesi. Il percorso abilitante School Direct 141
L’educazione non neutrale. La pedagogia communitarian e il problema della democrazia 134
Mapping meanings of personalisation 127
Educazione, mercato e la pedagogia della personalizzazione 120
Le scuole come comunità: quattro metafore, tre modelli e un dilemma. In Mincu M E (Eds), L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società Editrice Internazionale: Torino. 117
L’educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian 113
I figli di Narciso. In Mincu M E (Eds), L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società Editrice Internazionale: Torino 111
Tensions in Recognition Politics in Europe: A Reading of Italian Interculturalism(s) as Ideology 108
L’apprendimento personalizzato in Giappone tra storia e nuove prospettive 107
School Community, Parent Participation and Non-Neutrality : Globalisation challenges and communitarian responses 106
Come diventare membri di una comunità sociale. Intervista a Michael Walzer. In Mincu M E (Eds), L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società Editrice Internazionale: Torino 102
Personalisation of education in contexts. Policy Critique and Theories of Personal Improvement 101
Monica Mincu, Come affrontare l’ansia e il rifiuto della scuola negli adolescenti: l’approccio di tutta la scuola in Inghilterra 98
Liberalismo, comunitarismo ed educazione morale: dal conflitto all'integrazione. In Mincu M E (Eds), L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società Editrice Internazionale: Torino 98
Recognition, Interculturalism(s) and Schooling in Italy: a critique from an equity perspective 97
La dispersione scolastica in prospettiva comparata (pp. 19- 27), Le per l’integrazione nel contesto internazionale (pp. 124-125); L’integrazione scolastica degli alunnidisabili in prospettiva internazionale (pp. 57- 66) 96
The governance in teacher education in Romania: Modern professionals in the Europeanisation era? 95
Myth, rhetoric, and ideology in Eastern European education: schools and citizenship in Hungary, Poland, and Romania. 94
La formazione degli insegnanti in alcuni paesi europei. 2 94
Comunitarismo ed educazione. Una valutazione critica. In Mincu M E (Eds). L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società Editrice Internazionale: Torino. 92
I quattro pilastri del miglioramento scolastico 92
Philanthropy in Italian Education: Networks, Hierarchies and Markets in PPP 91
Intersoggettività e comunità. In Mincu M E (Ed), L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società Editrice Internazionale: Torino 90
Comparing Theories and Politics of Personalisation:What is worth fighting for? 87
Quelle professionnalisation des enseignants à l’heure de la nouvelle gouvernance publique ? Une recherche comparative Franco-Italiennes 86
Communist Education as Modernisation Strategy? The swings of the globalisation pendulum in Eastern Europe (1947-1989) 84
Comunitarismo e scuole religiose. In Mincu M E (Eds), L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società Editrice Internazionale: Torino 82
School Knowledge in Comparative and Historical Perspective. Changing Curricula in Primary and Secondary Education, Aaron Benavot, Cecilia Braslavsky (Eds.) 2006, HongKong, China, UNESCO: BIE and CERC Studies in Comparative Education 18, 81
L’integrazione scolastica degli alunni disabili: lo stato dell’arte nei paesi postsocialisti in relazione agli sviluppi internazionali. 80
Cambiamenti educativi nell’Europa dell’Est 80
Comparative and International Education: An Introduction to Theory, Method and Practice, David Phillips and Michele Schweisfurth (2007) New York, Continuum, ix + 181 pp., ISBN: 847060595 (paperback), 0826478549 (hardback). 79
La rilevanza della ricerca per lo sviluppo professionale del docente e il per il miglioramento della scuola 79
The Context in Teacher Education and Professionalism: Hierarchies, Networks and Markets in Four Countries 78
Evidence-Informed Practice in Italian Education. 75
Educazione e cittadinanza nel postsocialismo. I cambiamenti nell'Europa dell'Est dopo il 1989 74
Cometa's Tutor-Educators as a Tool to Promoting Personalisation 74
Le scuole degli altri. Le riforme scolastiche nell’Europa che cambia, Francesca Gobbo (Ed.),(2006), Torino, SEI – Società Editrice Internazionale, Scuola e Vita 73
Şcoala-comunitate, participarea părinţilor şi non-neutralitatea: O perspectivă comunitaristă. 73
Uneven Equity and Italian Interculturalism(s) 73
Introducere la ediţia româneascã 72
Breakthorugh: una strategia per il miglioramento dell'apprendimento 72
Teorii ale educaţiei şi ale formării - 71
Comunitarismo e costruzione sociale della morale. In Mincu M E (Eds), L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società Editrice Internazionale: Torino 71
Comparing rural education: Persistent, intensified and emerging stratifications in Central and Eastern Europe 69
Editorial Introduction 69
Comunità globale, religione ed educazione. In Mincu M E (Eds). L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società Editrice Internazionale: Torino. 69
Cuvinte despre cuvinte 68
Personalizzare per valorizzare il sé personale 66
La personalizzazione in Romania: tradizione, “politiche viaggianti” e inclusione degli alunni con bisogni speciali 66
Reforming Teaching and Learning: Comparative Perspectives in a Global Era 65
Reforming Teaching and Learning: Comparative Perspectives in a Global Era 64
Education and ideologies in Eastern Europe: a comparative history of Hungary, Poland and Romania. 64
Educaţia cetăţenească: fundamente teoretice si perspective în curriculum 64
Visions of reform in post-socialist Romania: decentralization (through hybridization) and teacher autonomy 63
Social Justice and Intercultural Education. An open-ended dialogue (G. Bhatti, Chris Gaine, F. Gobbo, Y. Leeman) Trentham Books, 2007 62
Trovare il sé nel mondo postmoderno. In Mincu M E (Eds), L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società Editrice Internazionale: Torino 60
La formazione degli insegnanti in alcuni paesi europei. 1 57
Le scuole degli altri. Le riforme scolastiche nell’Europa che cambia, Francesca Gobbo (Ed.), (2006), Torino, SEI – Società Editrice Internazionale, Scuola e Vita 57
Equity of Access to Pre-Primary Education and Long-Term Benefits: A Cross-Country Analysis 57
L'educazione civica e il bene. In Mincu M E (Eds), L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società Editrice Internazionale: Torino. 55
Teorie della cittadinanza e spazio europeo: il contributo della ricerca comparata Formazione professionale e cittadinanza europea. 55
La riforma dell’educazione professionale in Romania: dal principio politecnico ai programmi Phare. 54
Studio introduttivo 53
Persistent, Intensified and Emerging Rural/Urban Educational Stratifications 53
Insegnamento, tradizione e tradizionalismo. In Mincu M E (Eds), L'educazione non neutrale. La pedagogia dopo la svolta communitarian. Società Editrice Internazionale: Torino. 52
Wiborg, S. (2009), Education and Social Integration. Comprehensive Schooling in Europe, Palgrave Macmillan, New York 52
Oltre il centralismo. Limiti e sfide della governance scolastica italiana 51
L’educazione interculturale nella teoria e nella pratica nei paesi dell’Est europeo (Ungheria,Romania, Polonia) 51
Le scuole svedesi tra liberalismo e bisogno di equità. In Gobbo Francesca (a cura di), Le scuole degli altri: le riforme scolastiche nell'Europa che cambia, Torino, SEI, 2006, 154 pp. [Collana "Scuola e Vita" diretta da Giorgio Chiosso] 50
Teachers’ Informal Leadership for Equity in France and Italy during the First Wave of the Education Emergency 48
Learner-centred education in international perspective. Whose pedagogy for whose development? by Michele Schweisfurth 46
La formation des enseignants comparée. Identité, apprentissage et exercice professionnels en France et en Grande-Bretagne [Teacher Training from a Comparative Perspective, Identity, Training and Professional Learning in France and Great Britain], by Régis Malet 46
Learning to Teach in Italy: Reviewing Policy and Research Trends. 46
L'educazione nel post-comunismo: il caso romeno.In Gobbo Francesca (a cura di), Le scuole degli altri: le riforme scolastiche nell'Europa che cambia, Torino, SEI, 2006, 154 pp. [Collana "Scuola e Vita" diretta da Giorgio Chiosso] 45
L’apprendimento personalizzato in classe 45
Fielding, M. e Moss, P (2011), Radical Education and the Common School. A democratic alternative 45
Il lockdown liceale visto da un genitore Nuova Secondaria 44
Overcoming fragmented professionalism? Accountability for improvement in teacher preparation in Italy 42
In Inghilterra: un'Odissea senza significato. In GOBBO Francesca (a cura di), Le scuole degli altri: le riforme scolastiche nell'Europa che cambia, Torino, SEI, 2006, 154 p. [Collana "Scuola e Vita" diretta da Giorgio Chiosso] 41
Human Rights, International Cooperation and Development: Ethics and Practice in Italian Comparative Education 41
The governance of a school network and implications for initial teacher education 41
Introduzione. Presentazione del volume 36
Why is School Leadership Key to Transforming Education? Structural and cultural assumptions for quality education in diverse contexts 34
L'educazione come crescita personale 31
Le scuole degli altri e le nostre 24
Tutors’ relational professionalism and care-based personalisation in Italy: facilitating innovation in a formalist school culture 23
Totale 9.833
Categoria #
all - tutte 21.934
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 192
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.126


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020447 0 0 0 0 0 0 112 50 114 70 50 51
2020/20211.250 58 15 45 48 94 88 122 54 125 144 179 278
2021/20221.367 34 67 63 77 125 69 254 96 52 73 201 256
2022/20231.389 117 24 23 111 148 374 133 115 158 47 95 44
2023/2024819 66 110 35 45 59 37 49 51 36 92 88 151
2024/20251.709 80 136 68 198 1.056 166 5 0 0 0 0 0
Totale 9.885