FAVA, Elisabetta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.422
NA - Nord America 4.131
AS - Asia 576
SA - Sud America 15
AF - Africa 13
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 10.163
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.106
IT - Italia 2.226
DK - Danimarca 1.534
IE - Irlanda 287
FR - Francia 260
CN - Cina 251
DE - Germania 242
FI - Finlandia 225
UA - Ucraina 209
SG - Singapore 134
KR - Corea 106
SE - Svezia 91
PL - Polonia 90
GB - Regno Unito 76
CH - Svizzera 73
VN - Vietnam 59
BE - Belgio 20
CA - Canada 20
ES - Italia 19
NL - Olanda 17
AT - Austria 13
RU - Federazione Russa 12
IN - India 11
GR - Grecia 10
MU - Mauritius 9
TR - Turchia 6
BR - Brasile 5
IR - Iran 5
MX - Messico 5
AU - Australia 4
RS - Serbia 4
CZ - Repubblica Ceca 3
PE - Perù 3
PT - Portogallo 3
RO - Romania 3
AR - Argentina 2
BO - Bolivia 2
HR - Croazia 2
MT - Malta 2
NG - Nigeria 2
TN - Tunisia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
EC - Ecuador 1
EU - Europa 1
ID - Indonesia 1
JP - Giappone 1
KH - Cambogia 1
PH - Filippine 1
SM - San Marino 1
Totale 10.163
Città #
Ann Arbor 2.116
Dublin 283
Chandler 207
Beijing 166
Rome 161
Houston 155
Dearborn 151
Milan 135
Villeurbanne 134
Jacksonville 119
Medford 98
Wilmington 97
Princeton 96
Singapore 96
Torino 95
Ashburn 89
Warsaw 83
Pisa 77
Helsinki 76
Redwood City 46
Turin 46
Dong Ket 40
Bologna 39
San Jose 38
Palermo 34
Fremont 32
Boston 30
New York 30
Florence 26
Düsseldorf 25
Woodbridge 23
Fairfield 22
Norwalk 19
Brescia 16
Brussels 16
Toronto 15
Verona 15
Bari 14
Bern 13
Dolianova 13
Dallas 12
Nanjing 12
Berlin 11
Catania 11
Guangzhou 11
Genoa 10
Hefei 10
Mountain View 10
Paris 10
Sacile 10
Santa Clara 10
Boardman 9
Cagliari 9
Napoli 9
Padova 9
Seattle 9
Como 8
Falls Church 8
Genova 8
Kunming 8
Colchester 7
Modena 7
Munich 7
San Mateo 7
Tortona 7
Trento 7
Trieste 7
Collegno 6
Lecce 6
Naples 6
Nus 6
Andover 5
Bergamo 5
Jinan 5
Marcianise 5
Messina 5
Ragusa 5
San Diego 5
Udine 5
Aci Catena 4
Cambridge 4
Cattolica 4
Des Moines 4
Duino-Aurisina 4
Ercolano 4
Fermo 4
Fossombrone 4
Grugliasco 4
Kerzers 4
Leawood 4
London 4
Nürnberg 4
Perugia 4
Rende 4
Rivoli 4
San Lazzaro di Savena 4
Segrate 4
Shanghai 4
Varallo Pombia 4
Villaga 4
Totale 5.377
Nome #
Voci di un mondo perduto. Mahler e il Corno magico del fanciullo 462
L'opera italiana all'estero: metamorfosi e costanti 354
Dall’arabesco al geroglifico: le forme musicali incontrano una imago retorica 286
Gli enigmi di Così fan tutte 279
Edipo in Berlino: Mendelssohn e la riscoperta della tragedia greca 275
Voci dell'ignoto: il lessico musicale del fantastico nell'Ottocento fra insetti musicanti e autoparodie 244
Schumann critico di Chopin 223
Istanti eterni, eternità in un istante: forme brevi tra Schubert e Webern 215
Presagio e memoria 211
Voci di sogno e di incubo nel “Manfred” di Schumann 203
Una proposta allettante dai Teatri Imperiali 198
Confessione e narrazione nel Lied romantico 198
Zwischen Schauspiel und Literaturoper: "Dantons Tod" in der Vertonung von Gottfried von Einem (1947) 196
“Im Legendenton”: reinvenzione dell’arcaismo e infanzia dello spirito 195
Fra terrore e speranza: la solitudine di Jeanne nella lettura musicale di Honegger, in Arthur Honegger –Jeanne d’Arc au bûcher 192
Le opere teatrali di Mozart 192
Una lagrima nell'elisir: da Auber a Donizetti 190
Dissoluzioni e dissolutezze: forme del desiderio all'ombra della crisi tonale 190
Liederisti e traduttori: Zanardini legge Schubert, Atti del Convegno Internazionale Das Lied und seine Ausstrahlung in Europa, Saarbrücken 10-11 novembre 2005 189
Il cigno e la fanciulla: strategie sonore nel Lohengrin di Richard Wagner 189
Fatti e personaggi in eterno divenire 185
A. F. Justus Thibaut e la "purezza della musica". Prima versione italiana di Über Reinheit der Tonkunst (1826) 185
Il riscatto del balletto 184
Voci non umane e orecchi per sentirle. L'incipit della "Notte sul Monte Calvo"secondo Musorgskij e Rimskij-Korsakov 179
Storie di sosia e di fantasmi all’ombra del mito faustiano 178
Confessione e congedo nel" Requiem für Mignon" 174
'Siegfried' tra mito e fiaba 174
Passione, solipsismo, ironia: Wolf interpreta Mörike 169
Salotto e patriottismo 169
Le preferenze teatrali di Verdi, ossia la scelta di "Kabale und Liebe", alias "Luisa Miller" 166
I tormenti della bellezza: "Mona Lisa", "Violanta", "Eine florentinische Tragödie" e "Die Gezeichneten" tra Rinascimento e isterismi 164
Due atti unici di crescente dolcezza 162
Le voci del sovrannaturale: oracoli e messaggeri nell'opera italiana. 160
Auscultando la tenebra 159
Goethe secondo Massenet 158
recensione a: The Cambridge History of Seventeenth Century Music, a cura di Tim Carter e John Butt, Cambridge University Press, Cambridge, 2005, 158
La torcia rovesciata 156
Il racconto corale nel teatro verdiano 151
L’Elisio rovesciato: le patologie dell’eros nei “Gezeichneten” di Franz Schreker 146
"Werther" cento anni dopo 146
Solera riscrive l'Attila di Zacharias Werner: versione patriottica di un dramma anti-italiano 137
Tra le due guerre 135
null 127
Recitar cantando - rubrica bimestrale di recensioni d'opera - mese di marzo 102
L’ultima fiaba della vecchia Vienna: Arabella tra mondanità e ritorno all’innocenza 84
Dal gioco all’arabesco: tre capolavori per il balletto classico 80
Carl Loewe. Un percorso creativo attraverso ballate e Lieder. 75
"Smarra" di Nodier: una fonte occulta per la "Symphonie fantastique" di Hector Berlioz? 75
Recensione a: Susan Youens, Hugo Wolf and his Mörike Songs, Cambridge, Cambridge Uniersity Press 2000; Amanda Glauert, Hugo Wolf and the Wagnerian Inheritance, Cambridge University Press 1999 73
Le ultime ore di Giovanna d’Arco: riepilogo in forma scenica 72
Siegbert Rampe, "Carl Philipp Emanuel Bach und seine Zeit", Laaber, Laaber, 2014 69
In margine al “Corregidor” di Hugo Wolf 63
Recitar cantando - rubrica di recensioni d'opera - mese di maggio 60
Oltre la parola. Il fantastico nel Lied 59
Mahler. Una fisiognomica musicale. 58
Parodia-riuso e parodia-riso: tre casi esemplari di contraffazione nel teatro musicale 58
Pessimismo storico e drammaturgia visionaria nella Chovanščina 55
"Der widerspenstigen Zähmung" e i destini dell'opera tedesca 53
«Fedora» tra verità, verismo, simulazione: riscrittura musicale di un dramma francese 50
Christoph Nieder: Von der Zauberflöte zum Lohengrin. Das deutsche Opernlibretto in der ersten Hälfte des 19. Jahrhunderts 50
Il senso di Gustav e Richard per la neve 49
Recensione a: John Warrack, German Romantic Opera, Cambridge, Cambridge University Press, 2001, 48
Un antieroe per un'antiopera 48
Fantasmi e vampiri: le voci dell'orrore dalla novella romantica al teatro musicale nella Germania del primo Ottocento 48
Pugnali e corbeilles: una primadonna sul palcoscenico di Roma 44
Hans Heiling- Viaggio attraverso i documenti dell'epoca: recensioni, revisioni, collaborazioni epistolari 43
Prefazione 43
Recitar cantando - rubrica bimestrale di recensioni d'opera - mese di dicembre 43
Paesaggi dell'anima. I Lieder di Hugo Wolf 42
L'italiano in musica nelle diverse epoche dell'opera lirica 42
PUŠKIN ALL‘OPERA: TRE CASI DI TRASPOSIZIONE MUSICALE DEL FANTASTICO. 41
Metafore acquatiche nella tradizione liederistica: modelli e ricorrenze 40
"La fedeltà è solo nel profondo" 38
Ondine, vampiri e cavalieri. L'opera romantica tedesca. 37
"Von Volkston und Romantik": Des Knaben Wunderhorn in der Musik, a cura di Antje Tumat, Heidelberg, Winter, 2008, XVIII-220 pp. 35
Recitar cantando n. 46 (settembre 2011) 33
Recitar cantando n. 44 32
Parenti, l'infaticabile: tra musicisti e musicologi 32
Schumann tra infanzia e leggenda. Il fanciullo poeta delle Kinderszenen / Alla ricerca della felicità: il teatro immaginario del Pellegrinaggio della Rosa 31
Geisterspuk und Elfentanz. Musikalische Phantastik im Deutschland des frühen 19. Jahrhunderts 31
Sul Tiefland di Eugen D’Albert fra verismo e wagnerismo 30
Gustav Mahler. Il mio tempo verrà. 29
Recitar cantando n. 43 (febbraio 2011) 29
Reflets de la mythification de Verdi et Wagner dans la production littéraire italienne 29
I melomani antipatici 27
Recitar cantando n. 45 27
Letture per il Faust di Charles Gounod 26
«Tremule faville»: la notte stellata e la sua simbologia sonora nel repertorio liederistico 25
La vocazione musicale della narrativa di E. T. A. Hoffmann 15
Canto come incanto: ninfe di mare tra musica e letteratura, 11
Veleni, pugnali e tiranni: «La sposa dello zar» fra tradizione e innovazione 10
Il fantastico e lo sguardo negato: varianti musicali di un modello comune 7
Il viandante mahleriano tra suoni di natura e moderno disincanto 6
Il 'Boris' di Musorgskij: una novità senza precedenti 6
Quattro metamorfosi per un congedo: Richard Strauss, l’arabesco e i “Vier letzte Lieder” 4
Un'opera russa in salsa italiana. Rimskij-Korsakov e il ritorno del belcanto, in La sposa dello zar 3
Quarant'anni di sodalizio 3
Totale 10.626
Categoria #
all - tutte 21.447
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.447


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.376 0 0 94 439 297 255 323 263 54 196 143 312
2020/20211.269 212 32 62 49 81 141 85 55 117 82 99 254
2021/20222.391 206 256 175 252 267 218 315 210 169 63 73 187
2022/20231.367 118 100 37 68 125 318 154 87 164 34 98 64
2023/2024728 61 74 51 69 74 87 42 60 4 53 63 90
2024/2025155 31 113 11 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.626