GARRINO, LORENZA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.658
NA - Nord America 4.850
AS - Asia 1.524
SA - Sud America 113
AF - Africa 94
OC - Oceania 52
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 22.292
Nazione #
IT - Italia 11.949
US - Stati Uniti d'America 4.641
FR - Francia 1.066
CN - Cina 692
IE - Irlanda 481
SE - Svezia 437
SG - Singapore 332
GB - Regno Unito 277
UA - Ucraina 270
DE - Germania 250
FI - Finlandia 241
CA - Canada 195
CH - Svizzera 194
KR - Corea 171
BE - Belgio 101
PL - Polonia 101
ES - Italia 65
VN - Vietnam 63
NL - Olanda 59
AU - Australia 46
JP - Giappone 40
IN - India 39
BR - Brasile 32
IR - Iran 31
AT - Austria 28
ID - Indonesia 28
EC - Ecuador 27
RO - Romania 26
MA - Marocco 23
PH - Filippine 21
GR - Grecia 20
CO - Colombia 19
RU - Federazione Russa 17
TR - Turchia 16
BF - Burkina Faso 15
HK - Hong Kong 15
UZ - Uzbekistan 15
NO - Norvegia 13
CL - Cile 11
MX - Messico 11
DK - Danimarca 10
MY - Malesia 10
PE - Perù 9
AR - Argentina 8
TW - Taiwan 8
TN - Tunisia 7
AL - Albania 6
EG - Egitto 6
MG - Madagascar 6
PT - Portogallo 6
SA - Arabia Saudita 6
SI - Slovenia 6
HR - Croazia 5
HU - Ungheria 5
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 5
NZ - Nuova Zelanda 5
UY - Uruguay 5
ZA - Sudafrica 5
CD - Congo 4
CM - Camerun 4
TH - Thailandia 4
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 3
DZ - Algeria 3
LB - Libano 3
LU - Lussemburgo 3
NP - Nepal 3
PK - Pakistan 3
PS - Palestinian Territory 3
QA - Qatar 3
SM - San Marino 3
BG - Bulgaria 2
BO - Bolivia 2
BW - Botswana 2
CI - Costa d'Avorio 2
DJ - Gibuti 2
EE - Estonia 2
IL - Israele 2
IS - Islanda 2
KE - Kenya 2
LT - Lituania 2
MU - Mauritius 2
NE - Niger 2
TG - Togo 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ER - Eritrea 1
EU - Europa 1
FJ - Figi 1
GT - Guatemala 1
IM - Isola di Man 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
Totale 22.278
Città #
Milan 702
Rome 644
Beijing 499
Dublin 463
Torino 461
Houston 438
Chandler 416
Turin 326
Singapore 233
Santa Clara 213
Ashburn 189
Florence 188
Jacksonville 172
Bologna 171
Villeurbanne 167
Ann Arbor 161
Medford 155
Nyköping 149
Princeton 136
Verona 126
Columbus 124
Naples 124
Redwood City 116
Brescia 109
Wilmington 108
Dearborn 103
Bari 100
Padova 94
Catania 88
Palermo 86
Warsaw 83
Mountain View 82
Napoli 71
Fairfield 63
Reggio Nell'emilia 62
Udine 57
Dallas 56
Venezia 54
Genoa 51
Pisa 51
Guangzhou 50
Trieste 50
Saint-eustache 49
Boston 48
Bergamo 47
Piacenza 45
Perugia 43
Modena 42
Paris 42
Woodbridge 42
Genova 41
Boardman 40
Parma 38
Trento 37
Dong Ket 35
Ancona 34
Taranto 33
Brussels 30
Livorno 30
Reggio Emilia 30
Rio Saliceto 30
Cagliari 29
Pavia 29
Ferrara 28
Pescara 26
Quito 26
Rimini 26
Monza 25
Toronto 25
Vicenza 25
Vienna 24
Bolzano 23
Como 23
Norwalk 23
Castelnuovo Rangone 22
London 22
Seattle 22
Fremont 21
Jakarta 21
Milazzo 21
Venice 20
Collegno 19
Jesi 19
Macerata 19
Messina 19
Sesto San Giovanni 19
Falls Church 18
Novara 18
Piemonte 18
Busto Arsizio 17
Lugano 17
Ravenna 17
Caserta 16
Dalmine 16
Falconara Marittima 16
Varese 16
Alba 15
Lucca 15
Cambridge 14
Nanjing 14
Totale 9.330
Nome #
Il briefing e il debriefing nell’apprendimento protetto in simulazioni per le professioni della cura: analisi della letteratura 1.413
L’analisi dei bisogni formativi dei coordinatori infermieristici: descrizione di un’esperienza partecipata 1.247
I modelli formativi dei tutor clinici e infermieri guida di tirocinio: analisi delle pratiche di apprendimento-insegnamento attraverso le narrazioni 1.185
Il diario riflessivo, pratica di scrittura formativa 974
La medicina narrativa nei luoghi di formazione e di cura 886
Wit – La forza della mente: analisi degli scritti riflessivi sul film degli studenti di infermieristica 699
Il film “Lo scafandro e la farfalla”: una esperienza didattica nella formazione infermieristica in Italia e Svizzera 662
Efficacia dell’anestesia topica v/s l’anestesia locale nel controllo del dolore intraoperatorio nei pazienti sottoposti ad intervento di facoemulsificazione del cristallino. 650
L’approccio narrativo nella formazione degli studenti infermieri: valutazione di un’esperienza 637
La medicina narrativa nella cura e nella formazione 487
Il processo di inserimento del personale infermieristico in Centrale Operativa 118: la proposta di un percorso strutturato 470
Videoteca delle tecniche di assistenza infermieristica: implementazione e verifica di efficacia 452
Ecouter pour comprendre: réflexions pour une relation de soins sensé et sensible 450
Living With and Treating Rare Diseases: Experiences of Patients and Professional Health Care Providers 415
L’hidden curriculum nella formazione infermieristica: evoluzione del concetto e implicazioni attuali 398
Il cinema per la formazione medica e infermieristica: analisi della letteratura 328
Linee di indirizzo per l'utilizzo della medicina narrativa in ambito clinico assistenziale, per le malattie rare e cronico degenerativo 308
The hidden curriculum in nursing education: a scoping study 301
La percezione a Distanza delle Competenze Acquisite nelle Scuole Universitarie Post Base per la Dirigenza Infermieristica e Ostetrica 289
The meaning of the experience in international study programmes of nursing students from Torino and Cuneo University Undergraduate Nursing Courses: a qualitative study 252
Un laboratorio sullo sviluppo delle competenze relazionali realizzato con la partecipazione del paziente esperto: la soddisfazione e l’apprendimento percepito dagli studenti e l’efficacia formativa in uno studio pilota 239
Adherence to treatment in patient with severe cancer pain: A qualitative enquiry through illness narratives 204
L'immagine filmica della formazione alle cure: indicazioni metodologiche e pratiche di utilizzo 203
Il film “L’olio di Lorenzo”: una sperimentazione didattica nella formazione infermieristica 198
The reflective journal: A tool for enhancing experience-based learning in nursing students in clinical practice 193
La Metodologia “Pedagogia dei Genitori” per il patto educativo terapeutico famiglia e sanità 190
Adaptation and validation of the Caregiver Burden Inventory in Spinal Cord Injuries (CBI-SCI) 188
Les compétences réflexives: un enjeu majeur dans la formation soignante. 186
Le esperienze professionali di cura del malato nella fase finale della vita: la narrazione come strumento di formazione 185
L'utilizzo dei filmati per lo sviluppo della competenza emotiva nella relazione di cura: una proposta formativa 181
L'objective structured clinical examination: analisi della letteratura 179
L'esperienza degli studenti infermieri del Corso di Laurea dell'Università di Torino nei programmi internazionali di studio: una ricerca qualitativa 177
Il portfolio come strumento educativo nella formazione post-base degli infermieri: una revisione della letteratura 176
Using movies in medical education to reflect upon relationship with the patient: the film The Sunchaser. 172
Descrizione del ruolo e delle competenze percepite dai tutor clinici del Corso di Laurea in Infermieristica di Torino: studio osservazionale 166
Tisser des liens de confiance dans la relation formative – Le cinéma comme outil pédagogique 165
Biofield Therapies and Cancer-Related Symptoms: A Review 161
L’esperienza teatrale nella formazione alle cure: analisi della letteratura 143
Le cahier de bord comme outil pour développer la réflexion et la sensibilité dans les soins 142
Formazione e pratiche riflessive. L’uso del diario riflessivo nell’esperienza di tirocinio in area riabilitativa 138
Le caratteristiche organizzative che influenzano il benessere lavorativo degli operatori di un Centro Alzheimer e di una RSA 135
L'utilizzo dei diari nella formazione infermieristica: analisi della letteratura 130
Narrare malattie rare: le esperienze e i vissuti delle persone assistite e degli operatori sanitari. Studio Pilota 128
Medicina narrativa, Pedagogia dei Genitori, ICF: i saperi in rete 128
L’efficacia della formazione nell’emergenza-urgenza: REVIEW 125
Medicina narrativa, Pedagogia dei genitori e Classificazione Internazionale del Funzionamento e della salute (ICF): sperimentazione di una proposta formativa 123
Barriers and facilitators of education provided during rehabilitation of people with spinal cord injuries: A qualitative description 121
Formazione e pratiche riflessive. Tutor clinici infermieri e l’uso del diario riflessivo 120
The effectiveness of the quality program Pac-IficO to improve pain management in hospitalized cancer patients: a before-after cluster phase II trial 117
Assistere l’utenza straniera: quale bisogno formativo per gli operatori sanitari dell’Azienda Città della Salute e della Scienza di Torino? 116
Educational pathway of people with Spinal Cord Injuries: a participatory research project starting from the illness narratives 116
Potenzialità e applicazioni dell’International Classification of Functioning, Disability and Health in ambito infermieristico riabilitativo post stroke: una revisione della letteratura 115
L’immagine filmica come fonte di apprendimento 113
Il dirigente del Servizio Infermieristico: inchiesta sulle attese dei coordinatori infermieristici di un’ASL piemontese. 113
Effectiveness of an educational video as an instrument to refresh and reinforce the learning of a nursing technique: a randomized controlled trial 106
Le storie di vita delle persone assistite: esperienze di apprendimento nella formazione infermieristica 105
L’adesione al trattamento per il dolore nel paziente oncologico: una ricerca attraverso le illness narratives 105
Il contributo del paziente esperto nella formazione delle professioni di cura 105
Università, Medical Humanities e medicina narrativa 104
Lo sviluppo delle competenze tutoriali percepita in una popolazione di tutor clinici torinesi: uno studio descrittivo 95
De la réflexivité des soignants aux sciences infirmières, l’exemple italien 94
Effectiveness of an educational video as an instrument to refresh and reinforce the learning of a nursing technique: a Randomized Controlled Trial. 91
La Metodologia della Pedagogia dei Genitori per la formazione alla relazione di cura. 90
Narrare di malattie rare. L’utilizzo del metodo narrativo per il miglioramento dell’assistenza nei percorsi di cura 89
La narrazione nella formazione degli operatori socio-sanitari: finalità pedagogiche e potenzialità educative 89
FORMARE ALL’INTERPROFESSIONALITÀ. PERCEPITI DI DOCENTI E TUTORS SU IMPORTANZA E APPLICABILITÀ 86
Formazione e pratiche riflessive. L’uso dello studio guidato nell’esperienza di tirocinio in area riabilitativa. 84
Nurses' experience of body nursing care: a qualitative study 83
Best Practices in the Management of Central Vascular Access Devices 79
Barriers in the management of cancer-related pain and strategies to overcome them: Findings of a qualitative research involving physicians and nurses in Italy 78
Film e formazione dei tutor clinici infermieri dell’Università di Torino 76
La contribution du patient expert dans la formation en éducation thérapeutique. 75
Towards personalized care for persons with Spinal cord injury: a study on patients’ perceptions 74
Il counselling relazionale come strumento di autoeducazione 74
Descrizione del ruolo e delle competenze percepite dai tutor operanti presso il Corso di Laurea in Infermieristica di Torino: uno studio osservazionale 74
Il “Diario di bordo condiviso” come cura di sé nel vissuto di malattia oncologica delle persone assistite e percepito dell’utilità da parte degli operatori 73
Tutoring e affiancamento: presupposti culturali, appunti metodologici e strumenti 71
Le immagini della formazione: narrazioni sull'apprendimento 70
Giornata di studio Formazione alla interprofessionalità nei corsi di laurea della Facoltà di Medicina 70
Narrare la malattia rara. Esperienze e vissuti delle persone assistite e degli operatori. 70
Développer les compétences dans la relation éducative: proposition d'un film pour réfléchir 69
Il corpo tra ferita e guarigione. Un percorso di educazione immaginale 69
Le cinéma dans la formation en éthique des professionnels de la santé 69
Riflessioni sulla vulnerabilità e resilienza attraverso una proposta filmica: una esperienza di didattica a distanza condotta in forma interattiva 68
Informal caregivers' needs on discharge from the spinal cord unit: analysis of perceptions and lived experiences 68
Quali sono le metodologie e gli strumenti utilizzati nell’ambito della medicina narrativa? 66
Communication of the death of a patient in hospices and nursing homes: A qualitative study 66
[The use of expressive writing in the course of care for cancer patients to reduce emotional distress: analysis of the literature] 66
H.E.P.P.Y. HEalthcare: Parent’s PathwaYs and functional profile. 65
Il ruolo dei quadri per lo sviluppo del gruppo di lavoro: una prospettiva di leadership generativa? 63
Hosting an implantable cardioverter defibrillator: A phenomenological inquiry 63
Nursing students' perspectives of dance movement therapy to learn relational skills: A qualitative description study 63
Lo sviluppo delle competenze dello studente nella gestione della documentazione infermieristica: utilizzo di un caso clinico-assistenziale 61
Lo sviluppo delle competenze organizzative attraverso il metodo dei casi 60
L’apprendimento attraverso il caso clinico assistenziale 59
The Team-based learning improves students’ performances at the Undergraduate Nursing Course. 59
Interprofessional Education during academic training courses: promoting collaboration between health care professionals 59
Dealing with the patient’s body in nursing: nurses’ ambiguous experience in clinical practice 57
Caring for dying patient and their families: The lived experiences of nursing students in Italy 56
[Organizational analysis of hospital work: identification of constraint elements and hypothesis of their relationship with nurses' wellbeing] 55
Totale 21.260
Categoria #
all - tutte 42.551
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 10.954
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 53.505


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.080 0 0 0 0 245 429 314 169 264 247 223 189
2020/20212.698 223 130 194 198 346 171 262 204 275 213 212 270
2021/20222.745 124 117 146 326 236 148 263 219 224 203 288 451
2022/20233.797 251 207 159 327 339 670 334 350 394 263 293 210
2023/20243.180 198 281 205 253 214 175 292 330 74 318 426 414
2024/20251.959 279 299 291 532 558 0 0 0 0 0 0 0
Totale 22.758