GARRINO, LORENZA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.941
NA - Nord America 4.338
AS - Asia 1.361
SA - Sud America 97
AF - Africa 80
OC - Oceania 48
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 20.866
Nazione #
IT - Italia 11.383
US - Stati Uniti d'America 4.130
FR - Francia 983
CN - Cina 665
IE - Irlanda 481
SE - Svezia 435
UA - Ucraina 269
GB - Regno Unito 267
DE - Germania 240
FI - Finlandia 239
SG - Singapore 230
CA - Canada 194
CH - Svizzera 189
KR - Corea 170
PL - Polonia 101
BE - Belgio 96
ES - Italia 63
VN - Vietnam 63
AU - Australia 44
IN - India 39
JP - Giappone 39
NL - Olanda 31
AT - Austria 28
BR - Brasile 28
EC - Ecuador 27
IR - Iran 27
RO - Romania 26
MA - Marocco 21
GR - Grecia 19
RU - Federazione Russa 16
TR - Turchia 16
UZ - Uzbekistan 15
CO - Colombia 14
HK - Hong Kong 14
PH - Filippine 14
BF - Burkina Faso 13
NO - Norvegia 13
ID - Indonesia 12
CL - Cile 11
MX - Messico 11
DK - Danimarca 10
MY - Malesia 10
PE - Perù 9
AL - Albania 6
MG - Madagascar 6
PT - Portogallo 6
SI - Slovenia 6
EG - Egitto 5
HR - Croazia 5
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 5
SA - Arabia Saudita 5
TW - Taiwan 5
UY - Uruguay 5
ZA - Sudafrica 5
CM - Camerun 4
HU - Ungheria 4
TH - Thailandia 4
TN - Tunisia 4
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 3
LB - Libano 3
LU - Lussemburgo 3
NP - Nepal 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PK - Pakistan 3
PS - Palestinian Territory 3
QA - Qatar 3
SM - San Marino 3
BG - Bulgaria 2
BO - Bolivia 2
BW - Botswana 2
CD - Congo 2
CI - Costa d'Avorio 2
DJ - Gibuti 2
EE - Estonia 2
IL - Israele 2
IS - Islanda 2
KE - Kenya 2
LT - Lituania 2
MU - Mauritius 2
NE - Niger 2
TG - Togo 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
ER - Eritrea 1
EU - Europa 1
FJ - Figi 1
GT - Guatemala 1
IM - Isola di Man 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
Totale 20.854
Città #
Milan 656
Rome 608
Beijing 499
Dublin 463
Torino 461
Houston 438
Chandler 416
Turin 293
Florence 177
Jacksonville 172
Bologna 170
Villeurbanne 167
Ann Arbor 161
Ashburn 158
Medford 155
Nyköping 149
Singapore 147
Princeton 136
Verona 122
Redwood City 116
Naples 113
Wilmington 108
Brescia 103
Dearborn 103
Bari 92
Padova 90
Catania 84
Warsaw 83
Mountain View 82
Palermo 82
Napoli 71
Fairfield 63
Reggio Nell'emilia 62
Udine 57
Dallas 56
Venezia 54
Trieste 50
Saint-eustache 49
Boston 48
Bergamo 47
Pisa 47
Piacenza 45
Genoa 44
Woodbridge 42
Genova 41
Boardman 40
Modena 40
Perugia 40
Guangzhou 39
Dong Ket 35
Parma 35
Paris 34
Ancona 32
Trento 32
Taranto 31
Rio Saliceto 30
Brussels 28
Livorno 28
Pavia 27
Ferrara 26
Quito 26
Rimini 26
Reggio Emilia 25
Toronto 25
Vicenza 25
Monza 24
Vienna 24
Bolzano 23
Como 23
Norwalk 23
Cagliari 22
Castelnuovo Rangone 22
London 22
Pescara 22
Seattle 22
Fremont 21
Milazzo 21
Collegno 19
Jesi 19
Falls Church 18
Novara 18
Piemonte 18
Santa Clara 18
Venice 18
Busto Arsizio 17
Macerata 17
Messina 17
Ravenna 17
Dalmine 16
Falconara Marittima 16
Sesto San Giovanni 16
Varese 16
Alba 15
Caserta 15
Cambridge 14
Lugano 14
Reggio Calabria 14
Rivoli 14
Arezzo 13
Hefei 13
Totale 8.645
Nome #
L’analisi dei bisogni formativi dei coordinatori infermieristici: descrizione di un’esperienza partecipata 1.177
Il briefing e il debriefing nell’apprendimento protetto in simulazioni per le professioni della cura: analisi della letteratura 1.160
I modelli formativi dei tutor clinici e infermieri guida di tirocinio: analisi delle pratiche di apprendimento-insegnamento attraverso le narrazioni 1.154
Il diario riflessivo, pratica di scrittura formativa 925
La medicina narrativa nei luoghi di formazione e di cura 849
Wit – La forza della mente: analisi degli scritti riflessivi sul film degli studenti di infermieristica 684
Il film “Lo scafandro e la farfalla”: una esperienza didattica nella formazione infermieristica in Italia e Svizzera 644
Efficacia dell’anestesia topica v/s l’anestesia locale nel controllo del dolore intraoperatorio nei pazienti sottoposti ad intervento di facoemulsificazione del cristallino. 628
L’approccio narrativo nella formazione degli studenti infermieri: valutazione di un’esperienza 602
La medicina narrativa nella cura e nella formazione 481
Il processo di inserimento del personale infermieristico in Centrale Operativa 118: la proposta di un percorso strutturato 453
Videoteca delle tecniche di assistenza infermieristica: implementazione e verifica di efficacia 437
Ecouter pour comprendre: réflexions pour une relation de soins sensé et sensible 432
Living With and Treating Rare Diseases: Experiences of Patients and Professional Health Care Providers 388
L’hidden curriculum nella formazione infermieristica: evoluzione del concetto e implicazioni attuali 355
Il cinema per la formazione medica e infermieristica: analisi della letteratura 317
Linee di indirizzo per l'utilizzo della medicina narrativa in ambito clinico assistenziale, per le malattie rare e cronico degenerativo 288
The hidden curriculum in nursing education: a scoping study 277
La percezione a Distanza delle Competenze Acquisite nelle Scuole Universitarie Post Base per la Dirigenza Infermieristica e Ostetrica 276
The meaning of the experience in international study programmes of nursing students from Torino and Cuneo University Undergraduate Nursing Courses: a qualitative study 247
Un laboratorio sullo sviluppo delle competenze relazionali realizzato con la partecipazione del paziente esperto: la soddisfazione e l’apprendimento percepito dagli studenti e l’efficacia formativa in uno studio pilota 226
L'immagine filmica della formazione alle cure: indicazioni metodologiche e pratiche di utilizzo 198
Il film “L’olio di Lorenzo”: una sperimentazione didattica nella formazione infermieristica 191
Adherence to treatment in patient with severe cancer pain: A qualitative enquiry through illness narratives 189
The reflective journal: A tool for enhancing experience-based learning in nursing students in clinical practice 187
La Metodologia “Pedagogia dei Genitori” per il patto educativo terapeutico famiglia e sanità 178
Le esperienze professionali di cura del malato nella fase finale della vita: la narrazione come strumento di formazione 175
L'utilizzo dei filmati per lo sviluppo della competenza emotiva nella relazione di cura: una proposta formativa 172
L'objective structured clinical examination: analisi della letteratura 171
Il portfolio come strumento educativo nella formazione post-base degli infermieri: una revisione della letteratura 170
Les compétences réflexives: un enjeu majeur dans la formation soignante. 168
Using movies in medical education to reflect upon relationship with the patient: the film The Sunchaser. 168
Adaptation and validation of the Caregiver Burden Inventory in Spinal Cord Injuries (CBI-SCI) 168
L'esperienza degli studenti infermieri del Corso di Laurea dell'Università di Torino nei programmi internazionali di studio: una ricerca qualitativa 167
Tisser des liens de confiance dans la relation formative – Le cinéma comme outil pédagogique 159
Descrizione del ruolo e delle competenze percepite dai tutor clinici del Corso di Laurea in Infermieristica di Torino: studio osservazionale 157
Biofield Therapies and Cancer-Related Symptoms: A Review 157
Le cahier de bord comme outil pour développer la réflexion et la sensibilité dans les soins 137
Formazione e pratiche riflessive. L’uso del diario riflessivo nell’esperienza di tirocinio in area riabilitativa 133
Le caratteristiche organizzative che influenzano il benessere lavorativo degli operatori di un Centro Alzheimer e di una RSA 128
L’esperienza teatrale nella formazione alle cure: analisi della letteratura 127
L'utilizzo dei diari nella formazione infermieristica: analisi della letteratura 124
Narrare malattie rare: le esperienze e i vissuti delle persone assistite e degli operatori sanitari. Studio Pilota 123
Medicina narrativa, Pedagogia dei Genitori, ICF: i saperi in rete 123
L’efficacia della formazione nell’emergenza-urgenza: REVIEW 121
Formazione e pratiche riflessive. Tutor clinici infermieri e l’uso del diario riflessivo 115
Medicina narrativa, Pedagogia dei genitori e Classificazione Internazionale del Funzionamento e della salute (ICF): sperimentazione di una proposta formativa 114
The effectiveness of the quality program Pac-IficO to improve pain management in hospitalized cancer patients: a before-after cluster phase II trial 113
Potenzialità e applicazioni dell’International Classification of Functioning, Disability and Health in ambito infermieristico riabilitativo post stroke: una revisione della letteratura 112
Assistere l’utenza straniera: quale bisogno formativo per gli operatori sanitari dell’Azienda Città della Salute e della Scienza di Torino? 111
Barriers and facilitators of education provided during rehabilitation of people with spinal cord injuries: A qualitative description 109
L’immagine filmica come fonte di apprendimento 108
Il dirigente del Servizio Infermieristico: inchiesta sulle attese dei coordinatori infermieristici di un’ASL piemontese. 108
Educational pathway of people with Spinal Cord Injuries: a participatory research project starting from the illness narratives 106
Università, Medical Humanities e medicina narrativa 101
Effectiveness of an educational video as an instrument to refresh and reinforce the learning of a nursing technique: a randomized controlled trial 100
L’adesione al trattamento per il dolore nel paziente oncologico: una ricerca attraverso le illness narratives 99
Il contributo del paziente esperto nella formazione delle professioni di cura 99
Le storie di vita delle persone assistite: esperienze di apprendimento nella formazione infermieristica 98
Lo sviluppo delle competenze tutoriali percepita in una popolazione di tutor clinici torinesi: uno studio descrittivo 88
La Metodologia della Pedagogia dei Genitori per la formazione alla relazione di cura. 85
Effectiveness of an educational video as an instrument to refresh and reinforce the learning of a nursing technique: a Randomized Controlled Trial. 83
Narrare di malattie rare. L’utilizzo del metodo narrativo per il miglioramento dell’assistenza nei percorsi di cura 82
La narrazione nella formazione degli operatori socio-sanitari: finalità pedagogiche e potenzialità educative 82
De la réflexivité des soignants aux sciences infirmières, l’exemple italien 82
Formazione e pratiche riflessive. L’uso dello studio guidato nell’esperienza di tirocinio in area riabilitativa. 81
Nurses' experience of body nursing care: a qualitative study 78
FORMARE ALL’INTERPROFESSIONALITÀ. PERCEPITI DI DOCENTI E TUTORS SU IMPORTANZA E APPLICABILITÀ 77
Barriers in the management of cancer-related pain and strategies to overcome them: Findings of a qualitative research involving physicians and nurses in Italy 74
Film e formazione dei tutor clinici infermieri dell’Università di Torino 72
Best Practices in the Management of Central Vascular Access Devices 72
La contribution du patient expert dans la formation en éducation thérapeutique. 69
Tutoring e affiancamento: presupposti culturali, appunti metodologici e strumenti 68
Descrizione del ruolo e delle competenze percepite dai tutor operanti presso il Corso di Laurea in Infermieristica di Torino: uno studio osservazionale 67
Le immagini della formazione: narrazioni sull'apprendimento 66
Narrare la malattia rara. Esperienze e vissuti delle persone assistite e degli operatori. 65
Le cinéma dans la formation en éthique des professionnels de la santé 65
Giornata di studio Formazione alla interprofessionalità nei corsi di laurea della Facoltà di Medicina 63
Développer les compétences dans la relation éducative: proposition d'un film pour réfléchir 63
Towards personalized care for persons with Spinal cord injury: a study on patients’ perceptions 63
Il corpo tra ferita e guarigione. Un percorso di educazione immaginale 63
Nursing students' perspectives of dance movement therapy to learn relational skills: A qualitative description study 63
Quali sono le metodologie e gli strumenti utilizzati nell’ambito della medicina narrativa? 62
Communication of the death of a patient in hospices and nursing homes: A qualitative study 61
Informal caregivers' needs on discharge from the spinal cord unit: analysis of perceptions and lived experiences 61
[The use of expressive writing in the course of care for cancer patients to reduce emotional distress: analysis of the literature] 61
Riflessioni sulla vulnerabilità e resilienza attraverso una proposta filmica: una esperienza di didattica a distanza condotta in forma interattiva 60
Hosting an implantable cardioverter defibrillator: A phenomenological inquiry 60
Il ruolo dei quadri per lo sviluppo del gruppo di lavoro: una prospettiva di leadership generativa? 59
Il “Diario di bordo condiviso” come cura di sé nel vissuto di malattia oncologica delle persone assistite e percepito dell’utilità da parte degli operatori 59
Lo sviluppo delle competenze dello studente nella gestione della documentazione infermieristica: utilizzo di un caso clinico-assistenziale 58
Lo sviluppo delle competenze organizzative attraverso il metodo dei casi 57
H.E.P.P.Y. HEalthcare: Parent’s PathwaYs and functional profile. 57
The Team-based learning improves students’ performances at the Undergraduate Nursing Course. 56
Il counselling relazionale come strumento di autoeducazione 56
L’apprendimento attraverso il caso clinico assistenziale 55
Dealing with the patient’s body in nursing: nurses’ ambiguous experience in clinical practice 53
Interprofessional Education during academic training courses: promoting collaboration between health care professionals 51
Nurses' experience of body nursing care: A qualitative study 51
Teaching resilience and vulnerability to nursing students using films: A qualitative study 50
Totale 19.982
Categoria #
all - tutte 38.965
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 10.074
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.039


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.643 0 111 144 308 245 429 314 169 264 247 223 189
2020/20212.698 223 130 194 198 346 171 262 204 275 213 212 270
2021/20222.745 124 117 146 326 236 148 263 219 224 203 288 451
2022/20233.797 251 207 159 327 339 670 334 350 394 263 293 210
2023/20243.180 198 281 205 253 214 175 292 330 74 318 426 414
2024/2025533 279 254 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 21.332