TORRE, Emanuela Maria Teresa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.799
NA - Nord America 2.364
AS - Asia 635
OC - Oceania 39
AF - Africa 30
SA - Sud America 24
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 13.893
Nazione #
IT - Italia 8.820
US - Stati Uniti d'America 2.335
FR - Francia 588
IE - Irlanda 347
CN - Cina 202
FI - Finlandia 169
DE - Germania 161
SG - Singapore 161
SE - Svezia 154
KR - Corea 114
UA - Ucraina 86
GB - Regno Unito 82
PL - Polonia 77
VN - Vietnam 67
CH - Svizzera 66
ES - Italia 50
AT - Austria 42
AU - Australia 38
BE - Belgio 31
GR - Grecia 24
DK - Danimarca 23
CA - Canada 22
IN - India 21
RO - Romania 14
BR - Brasile 12
NO - Norvegia 12
PH - Filippine 11
AL - Albania 8
ID - Indonesia 8
DZ - Algeria 7
HK - Hong Kong 7
IL - Israele 7
IR - Iran 7
NL - Olanda 7
RU - Federazione Russa 7
NG - Nigeria 6
PE - Perù 6
TN - Tunisia 6
TR - Turchia 6
MX - Messico 5
TW - Taiwan 5
HR - Croazia 4
MY - Malesia 4
PT - Portogallo 4
RS - Serbia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CO - Colombia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EG - Egitto 3
HU - Ungheria 3
KW - Kuwait 3
CL - Cile 2
GH - Ghana 2
KH - Cambogia 2
LU - Lussemburgo 2
MA - Marocco 2
MK - Macedonia 2
MT - Malta 2
SM - San Marino 2
TH - Thailandia 2
UZ - Uzbekistan 2
AW - Aruba 1
BG - Bulgaria 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
GI - Gibilterra 1
JP - Giappone 1
KE - Kenya 1
MD - Moldavia 1
MW - Malawi 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
QA - Qatar 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SN - Senegal 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 13.893
Città #
Rome 542
Milan 477
Turin 353
Dublin 337
Chandler 279
Torino 209
Villeurbanne 169
Beijing 142
Princeton 133
Ashburn 122
Padova 121
Bologna 118
Naples 114
Palermo 108
Medford 106
Bari 93
Jacksonville 91
Florence 87
Ann Arbor 86
Houston 85
Singapore 85
Catania 82
Redwood City 66
Dallas 64
Warsaw 58
Verona 52
Dearborn 51
Napoli 50
Pisa 50
Salerno 50
Cagliari 47
Brescia 45
Wilmington 44
Modena 43
Boardman 42
Fremont 42
Genoa 40
Boston 39
Parma 39
Vienna 39
Bergamo 36
Nyköping 36
Pescara 34
Monza 31
Paris 30
Dong Ket 29
Genova 28
Messina 27
Novara 27
Taranto 27
Casale Monferrato 25
Reggio Calabria 24
Fairfield 22
Perugia 22
Latina 21
Venezia 21
Caserta 18
Imola 18
Norwalk 18
Reggio Nell'emilia 18
Sydney 18
Trento 18
Reggio Emilia 17
Udine 17
Foggia 16
Trieste 16
Vicenza 16
Aarhus 15
Limbiate 15
Asti 14
Lecce 14
Mumbai 14
San Giovanni la Punta 14
Toronto 14
Treviso 14
Vercelli 14
Brussels 13
Cerignola 13
Melbourne 13
Mountain View 13
Pasian di Prato 13
Rimini 13
Brindisi 12
Cadoneghe 12
Catanzaro 12
Como 12
Crotone 12
Des Moines 12
Gainesville 12
Ortona 12
Carini 11
Falls Church 11
Livorno 11
Rende 11
Sassari 11
Altopascio 10
Barletta 10
Ferrara 10
Giaveno 10
Hefei 10
Totale 5.837
Nome #
Dalla progettazione alla valutazione. Modelli e metodi per educatori e formatori 2.671
Il portfolio nella didattica e nella valutazione in università 672
Il tutor: teorie e pratiche educative 578
Nuove competenze per l’insegnante di scuola secondaria di secondo grado: l’alternanza scuola-lavoro. 530
Strategie di ricerca valutativa in educazione e formazione 446
Progetti di tutoring per contrastare l’insuccesso scolastico e favorire la motivazione ad apprendere nella scuola secondaria 442
Lavorare con gli adolescenti: emergenze e domande formative di insegnanti ed educatori. Una ricerca tra scuola ed extrascuola. 390
Bilancio di competenze e portfolio tra formazione, orientamento e valutazione. 327
Tecnologie e formazione docenti: tra forma mentis e modus operandi. 322
Assist towards success: a Project for inclusion (trough) digital / Un Assist verso il successo: un progetto per l'inclusione (attraverso il) digitale 306
Sviluppare le abilità cognitive nell'infanzia. Giochi e attività per bambini dai 3 ai 6 anni. 288
Le competenze dell’insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione 274
Un intervento per contrastare le difficoltà specifiche in matematica 274
Adolescenti, dolore, musica 274
Training University Teachers on the Use of the ePortfolio in Teaching and Assessment 201
Saper progettare e valutare interventi educativi e formativi in uscita dalla L-19 - Knowing how to design and evaluate educational and training interventions at the end of L-19 195
Sperimentazione del Programma Fenix nella scuola secondaria di I grado. 194
Educating to Helping Relationships: An Innovative Approach with the use of Movies. 189
Un bilancio di competenze al termine del corso di laurea in scienze della formazione primaria 183
Il portfolio per le competenze dell'insegnante: un bilancio a fine curricolo di Scienze della formazione primaria 165
Dalla progettazione alla valutazione: modelli e metodi per educatori e formatori 149
Prevenire e contrastare i bullismi: dalle evidenze di ricerca all’attuazione efficace degli interventi. 139
A Cineforum Project for Medical Students: Learning from Unexpected Cues. 138
Media e scuola tra forma mentis e modus operandi: analisi teorica e dati di ricerca 135
Costruire progetti sullo sviluppo sostenibile e la solidarietà internazionale nella scuola 134
Accoglienza dei minori e delle famiglie ucraine nelle scuole e nei servizi educativi: una sfida per l’educazione - Reception of Ukrainian minors and families in schools and educational services: a challenge for education. 130
Valutazione della scuola e del sistema scolastico: qualità formale e qualità effettiva 129
Il professionista specializzato nel potenziamento cognitivo e motivazionale nell’educazione non formale 126
Progettare e valutare percorsi di alternanza scuola-lavoro nella scuola secondaria di secondo grado: criticità e prospettive / Designing and evaluating alternation school-work in secondary school: critics and perspectives 121
Dalla formazione alla professione: le figure del tutor, del mentor e del coach e le rispettive funzioni 116
Formare i ragazzi a rischio di esclusione scolastica e sociale. Documentazione di un'esperienza. 107
Lo sviluppo delle metodiche di counseling nei confronti del disagio giovanile 98
Contro i bullismi: evidenze di ricerca e pratica educativa 96
La ricerca empirica per l’integrazione e l’inclusione 92
Recensione a: Vittorio Pieroni - Antonia Santos Fermino, La valigia del «Migrante». Per viag- giare a Cosmopolis, cnos-fap (Centro Nazionale Opere Salesiane - Formazione Aggiornamento Professionale), Roma 2010, pp. 202. 91
Il disagio degli studenti universitari: la dimensione psicologico clinica applicata ai servizi 89
Il bilancio di competenze al termine di un curricolo universitario: considerazioni di metodo 88
Concetti basilari su crisi, area dell'aiuto, counselling, area della psicoterapia 87
I valori nella formazione degli insegnanti alla valutazione scolastica. 86
Recensione a: Howard Gardner - Katie Davis, Generazione app. La testa dei giovani e il nuovo mondo digitale, Feltrinelli, Milano 2014, pp. 15 (ed. orig. The App Generation. How Today’s Youth Navigate Identity, Intimacy, and Imagination in a Digital World, Yale University Press, 2013). 82
Difficoltà e problemi della vita universitaria: gli studenti della Facoltà di Scienze della formazione 80
Resilienza e bilancio di competenze per gli studenti universitari: sperimentazione nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria e nel Master Esperto nei processi educativi in adolescenza 78
Educatori, assistenti sociali, psicologi e insegnanti: uno strumento per l’autovalutazione delle rappresentazioni professionali degli studenti 74
Formare insegnanti e educatori per promuovere l'apprendimento e la riuscita scolastica: il coinvolgimento in un processo di formazione-ricerca 72
Bilan des difficultés et des besoins des étudiants 72
La psicologia clinica nell'ambito del tutorato e del counseling 70
Quali competenze per i futuri insegnanti di bambini con fattori di rischio? Una sfida per la didattica universitaria 68
L'attività didattica interattiva di gruppo: strumenti e modelli tutoriali nelle Facoltà di Medicina e Scienze dell'educazione 67
Forme della relazione: le tecniche di drammatizzazione in gruppo e il processo di fromazione alla relazione di aiuto 67
Il burn-out: aspetti quantitativi e caratteristiche di personalità. Una ricerca 66
La creatività nell'attuale momento critico del'aiuto 65
Il tutorato in Università 65
Professione docente e ricerca valutativa 65
Sviluppare le abilità cognitive nell'infanzia. Giochi e attività per bambini dai 3 ai 6 anni. 63
Balance structuring 62
L'educazione alla cittadinanza mondiale: analisi delle concezioni "ingenue" di insegnanti in formazione e in servizio 59
Minori in difficoltà: strategie di intervento in diversi contesti 58
Il tirocinio nella formazione degli insegnanti di scuola di base 58
Il counseling come strumento e come servizio per gli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia 58
Recensione a: Virginia Gonzalez, Young Learners, Diverse Children. Celebrating Diversity in Early Childhood, Corwin, Thousand Oaks Cal. 2009, pp. xxiii + 223. 58
Il tutorato in università: una proposta di lettura 58
Formare i docenti universitari: il progetto IRIDI 58
Da studente a lavoratore: il job placement e il counseling 55
Valutare gli interventi educativi nella scuola 55
Dietro le maschere delle professioni d'aiuto 54
Structure du bilan 54
Recensione a: Jody Fitzpatrick - Christina Christie - Melvin M. Mark, Evaluation in Action. Interviews with Experts Evaluators, Sage, Los Angeles 2009, pp. xiv + 456. 54
Prévenir et surmonter les difficultés d’apprentissage dans les premiers cycles scolaires 54
Il Servizio di Psicologia clinica e Counseling: obiettivi e progetti di ricerca 53
L’e-portfolio in Università tra formazione, valutazione e ingresso nel mondo del lavoro 52
University teaching innovation and ICT / Innovazione della didattica universitaria e ICT 52
Activités de tutorat pour répondre aux difficultés des étudiants 51
Il "Progetto di formazione alla relazione di aiuto" dal diploma universitario al corso di laurea in Scienze infermieristiche 51
Valutare nel tirocinio: analisi degli esiti formativi emergenti dalle rubriche 50
Suicide among young people: An epidemiological analysis in three Italian Provinces 49
L'accoglienza temporanea dei bambini dei paesi dell'Est Europeo 47
Professione medica e funzione sentimento nell'età della tecnica: una proposta formativa per gli studenti del primo triennio del corso di laurea in Medicina e Chirurgia 45
Le relazioni di aiuto e il counseling 44
Quel che resta del giorno: vocazione o burn-out? Frammenti per una metodologia della formazione 43
La formazione nell'ambito del tutorato e del counseling 43
Fenix Programme in Junior High School: an experimental research. 42
Conclusioni 41
Progetto di formazione nell'ambito del tutorato 37
Values in teacher training in school assessment. 37
Introduzione 36
Evaluation of student difficulties and needs 36
Il teaching portfolio nella formazione dei docenti universitari neoassunti: esiti dai percorsi IRIDI START 34
Secondo il mio punto di vista: bullismo e cyberbullismo esplorati con gli occhi degli adolescenti 34
Il Progetto di Tirocinio emotivo per gli studenti del corso di laurea in Scienze dell'educazione 34
Recensione a: Ron Ritchhart - Mark Church - Karin Morrison, Making Thinking Visible. How to Promote Engagement, Understanding and Independence for All Learners, Jossey Bass, San Francisco 2011, pp. xxvi + 294. 33
Recensione a: John Furlong - Alis Oancea (eds.), Assessing Quality in Applied and Practice-Based Research in Education. Continuing the Debate, Routledge, London-New York 2008, pp. x+132. 32
Recensione a: Trisha Maynard - Sacha Powell (eds.), An Introduction to Early Childhood Studies, Sage, London-Thousand Oaks 2014, pp. xii+335 32
Valutare le competenze disciplinari e trasversali nella scuola secondaria 31
Percorsi di educazione alla scelta: valutazione dell’efficacia differenziale 30
Counseling e psicoterapia breve: analogie e differenze tra obiettivi formativi professionalizzanti 30
Tutorship in response to student difficulties 28
Iniziative di supporto dell'università e partecipazione degli studenti: il tutorato a Scienze della formazione 28
Recensione a: Liz Atkins - Susan Wallace, Qualitative Research in Education, Sage, London-Thousand Oaks ca 2012, pp. viii+262. 28
Utilizzo formativo di prove autentiche nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria - Formative use of authentic assessment tests in pre-service teacher education 27
La rappresentazione dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo da parte degli insegnanti e del personale tecnico-amministrativo 26
Totale 14.157
Categoria #
all - tutte 26.026
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 2.176
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.202


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.188 0 29 46 138 94 71 148 150 121 145 116 130
2020/20211.792 140 82 143 146 177 135 180 84 195 150 153 207
2021/20221.966 66 78 141 158 134 151 139 165 160 132 283 359
2022/20233.227 226 145 168 306 262 463 308 313 310 232 313 181
2023/20242.891 213 230 203 192 229 205 256 310 99 329 329 296
2024/2025346 208 138 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.326