TORRE, Emanuela Maria Teresa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.242
NA - Nord America 2.307
AS - Asia 499
OC - Oceania 39
AF - Africa 29
SA - Sud America 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 13.139
Nazione #
IT - Italia 8.368
US - Stati Uniti d'America 2.278
FR - Francia 508
IE - Irlanda 347
CN - Cina 202
FI - Finlandia 167
DE - Germania 157
SE - Svezia 153
KR - Corea 114
UA - Ucraina 85
GB - Regno Unito 82
PL - Polonia 77
VN - Vietnam 67
CH - Svizzera 61
ES - Italia 47
AT - Austria 41
AU - Australia 38
BE - Belgio 31
SG - Singapore 28
DK - Danimarca 23
CA - Canada 22
IN - India 21
GR - Grecia 19
RO - Romania 14
NO - Norvegia 12
BR - Brasile 11
PH - Filippine 11
AL - Albania 8
ID - Indonesia 8
DZ - Algeria 7
HK - Hong Kong 7
IL - Israele 7
IR - Iran 7
RU - Federazione Russa 7
NG - Nigeria 6
NL - Olanda 6
PE - Perù 6
TN - Tunisia 6
TR - Turchia 6
MX - Messico 5
TW - Taiwan 5
HR - Croazia 4
PT - Portogallo 4
RS - Serbia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CZ - Repubblica Ceca 3
HU - Ungheria 3
KW - Kuwait 3
CL - Cile 2
EG - Egitto 2
GH - Ghana 2
KH - Cambogia 2
MA - Marocco 2
MK - Macedonia 2
MT - Malta 2
MY - Malesia 2
SM - San Marino 2
TH - Thailandia 2
UZ - Uzbekistan 2
AW - Aruba 1
BG - Bulgaria 1
CO - Colombia 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
GI - Gibilterra 1
KE - Kenya 1
MD - Moldavia 1
MW - Malawi 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
QA - Qatar 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SN - Senegal 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 13.139
Città #
Rome 501
Milan 421
Dublin 337
Turin 317
Chandler 279
Torino 209
Villeurbanne 169
Beijing 142
Princeton 133
Padova 115
Medford 106
Palermo 103
Bologna 100
Naples 100
Ashburn 95
Jacksonville 91
Ann Arbor 86
Houston 85
Florence 79
Catania 78
Bari 75
Redwood City 66
Dallas 64
Warsaw 58
Dearborn 51
Napoli 50
Salerno 50
Pisa 49
Verona 48
Brescia 45
Cagliari 44
Wilmington 44
Modena 43
Fremont 42
Boardman 39
Boston 39
Vienna 38
Genoa 37
Nyköping 36
Bergamo 34
Parma 32
Pescara 31
Dong Ket 29
Genova 28
Monza 27
Paris 27
Casale Monferrato 25
Messina 25
Novara 25
Taranto 25
Reggio Calabria 24
Fairfield 22
Latina 21
Venezia 21
Perugia 20
Imola 18
Norwalk 18
Reggio Nell'emilia 18
Sydney 18
Udine 17
Foggia 16
Trento 16
Aarhus 15
Caserta 15
Asti 14
Mumbai 14
Reggio Emilia 14
San Giovanni la Punta 14
Toronto 14
Treviso 14
Trieste 14
Vicenza 14
Brussels 13
Lecce 13
Melbourne 13
Mountain View 13
Pasian di Prato 13
Rimini 13
Cadoneghe 12
Catanzaro 12
Como 12
Crotone 12
Gainesville 12
Carini 11
Des Moines 11
Falls Church 11
Limbiate 11
Livorno 11
Rende 11
Sassari 11
Altopascio 10
Barletta 10
Brindisi 10
Ferrara 10
Giaveno 10
Hefei 10
Iesi 10
Randazzo 10
Athens 9
Boscotrecase 9
Totale 5.456
Nome #
Dalla progettazione alla valutazione. Modelli e metodi per educatori e formatori 2.549
Il portfolio nella didattica e nella valutazione in università 642
Il tutor: teorie e pratiche educative 544
Nuove competenze per l’insegnante di scuola secondaria di secondo grado: l’alternanza scuola-lavoro. 520
Progetti di tutoring per contrastare l’insuccesso scolastico e favorire la motivazione ad apprendere nella scuola secondaria 417
Strategie di ricerca valutativa in educazione e formazione 414
Lavorare con gli adolescenti: emergenze e domande formative di insegnanti ed educatori. Una ricerca tra scuola ed extrascuola. 381
Bilancio di competenze e portfolio tra formazione, orientamento e valutazione. 327
Tecnologie e formazione docenti: tra forma mentis e modus operandi. 316
Assist towards success: a Project for inclusion (trough) digital / Un Assist verso il successo: un progetto per l'inclusione (attraverso il) digitale 282
Sviluppare le abilità cognitive nell'infanzia. Giochi e attività per bambini dai 3 ai 6 anni. 279
Un intervento per contrastare le difficoltà specifiche in matematica 263
Le competenze dell’insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione 260
Adolescenti, dolore, musica 252
Sperimentazione del Programma Fenix nella scuola secondaria di I grado. 191
Educating to Helping Relationships: An Innovative Approach with the use of Movies. 188
Training University Teachers on the Use of the ePortfolio in Teaching and Assessment 188
Saper progettare e valutare interventi educativi e formativi in uscita dalla L-19 - Knowing how to design and evaluate educational and training interventions at the end of L-19 186
Un bilancio di competenze al termine del corso di laurea in scienze della formazione primaria 170
Il portfolio per le competenze dell'insegnante: un bilancio a fine curricolo di Scienze della formazione primaria 162
A Cineforum Project for Medical Students: Learning from Unexpected Cues. 136
Prevenire e contrastare i bullismi: dalle evidenze di ricerca all’attuazione efficace degli interventi. 134
Media e scuola tra forma mentis e modus operandi: analisi teorica e dati di ricerca 133
Costruire progetti sullo sviluppo sostenibile e la solidarietà internazionale nella scuola 130
Valutazione della scuola e del sistema scolastico: qualità formale e qualità effettiva 127
Accoglienza dei minori e delle famiglie ucraine nelle scuole e nei servizi educativi: una sfida per l’educazione - Reception of Ukrainian minors and families in schools and educational services: a challenge for education. 122
Progettare e valutare percorsi di alternanza scuola-lavoro nella scuola secondaria di secondo grado: criticità e prospettive / Designing and evaluating alternation school-work in secondary school: critics and perspectives 120
Dalla progettazione alla valutazione: modelli e metodi per educatori e formatori 107
Dalla formazione alla professione: le figure del tutor, del mentor e del coach e le rispettive funzioni 105
Il professionista specializzato nel potenziamento cognitivo e motivazionale nell’educazione non formale 105
Formare i ragazzi a rischio di esclusione scolastica e sociale. Documentazione di un'esperienza. 100
Contro i bullismi: evidenze di ricerca e pratica educativa 95
Lo sviluppo delle metodiche di counseling nei confronti del disagio giovanile 93
Il disagio degli studenti universitari: la dimensione psicologico clinica applicata ai servizi 88
Recensione a: Vittorio Pieroni - Antonia Santos Fermino, La valigia del «Migrante». Per viag- giare a Cosmopolis, cnos-fap (Centro Nazionale Opere Salesiane - Formazione Aggiornamento Professionale), Roma 2010, pp. 202. 88
Il bilancio di competenze al termine di un curricolo universitario: considerazioni di metodo 84
Concetti basilari su crisi, area dell'aiuto, counselling, area della psicoterapia 84
I valori nella formazione degli insegnanti alla valutazione scolastica. 81
Recensione a: Howard Gardner - Katie Davis, Generazione app. La testa dei giovani e il nuovo mondo digitale, Feltrinelli, Milano 2014, pp. 15 (ed. orig. The App Generation. How Today’s Youth Navigate Identity, Intimacy, and Imagination in a Digital World, Yale University Press, 2013). 78
Resilienza e bilancio di competenze per gli studenti universitari: sperimentazione nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria e nel Master Esperto nei processi educativi in adolescenza 74
La ricerca empirica per l’integrazione e l’inclusione 73
Difficoltà e problemi della vita universitaria: gli studenti della Facoltà di Scienze della formazione 72
Bilan des difficultés et des besoins des étudiants 71
La psicologia clinica nell'ambito del tutorato e del counseling 69
Educatori, assistenti sociali, psicologi e insegnanti: uno strumento per l’autovalutazione delle rappresentazioni professionali degli studenti 68
L'attività didattica interattiva di gruppo: strumenti e modelli tutoriali nelle Facoltà di Medicina e Scienze dell'educazione 66
Il burn-out: aspetti quantitativi e caratteristiche di personalità. Una ricerca 65
Forme della relazione: le tecniche di drammatizzazione in gruppo e il processo di fromazione alla relazione di aiuto 65
La creatività nell'attuale momento critico del'aiuto 64
Quali competenze per i futuri insegnanti di bambini con fattori di rischio? Una sfida per la didattica universitaria 64
Il tutorato in Università 63
Balance structuring 61
Professione docente e ricerca valutativa 61
L'educazione alla cittadinanza mondiale: analisi delle concezioni "ingenue" di insegnanti in formazione e in servizio 58
Il tutorato in università: una proposta di lettura 58
Il tirocinio nella formazione degli insegnanti di scuola di base 57
Il counseling come strumento e come servizio per gli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia 57
Sviluppare le abilità cognitive nell'infanzia. Giochi e attività per bambini dai 3 ai 6 anni. 57
Minori in difficoltà: strategie di intervento in diversi contesti 56
Recensione a: Virginia Gonzalez, Young Learners, Diverse Children. Celebrating Diversity in Early Childhood, Corwin, Thousand Oaks Cal. 2009, pp. xxiii + 223. 56
Formare i docenti universitari: il progetto IRIDI 56
Formare insegnanti e educatori per promuovere l'apprendimento e la riuscita scolastica: il coinvolgimento in un processo di formazione-ricerca 55
Da studente a lavoratore: il job placement e il counseling 54
Dietro le maschere delle professioni d'aiuto 53
Structure du bilan 53
Prévenir et surmonter les difficultés d’apprentissage dans les premiers cycles scolaires 53
Il Servizio di Psicologia clinica e Counseling: obiettivi e progetti di ricerca 52
Recensione a: Jody Fitzpatrick - Christina Christie - Melvin M. Mark, Evaluation in Action. Interviews with Experts Evaluators, Sage, Los Angeles 2009, pp. xiv + 456. 52
Valutare gli interventi educativi nella scuola 52
L’e-portfolio in Università tra formazione, valutazione e ingresso nel mondo del lavoro 51
University teaching innovation and ICT / Innovazione della didattica universitaria e ICT 51
Il "Progetto di formazione alla relazione di aiuto" dal diploma universitario al corso di laurea in Scienze infermieristiche 50
Valutare nel tirocinio: analisi degli esiti formativi emergenti dalle rubriche 49
Activités de tutorat pour répondre aux difficultés des étudiants 49
Suicide among young people: An epidemiological analysis in three Italian Provinces 48
L'accoglienza temporanea dei bambini dei paesi dell'Est Europeo 45
Professione medica e funzione sentimento nell'età della tecnica: una proposta formativa per gli studenti del primo triennio del corso di laurea in Medicina e Chirurgia 44
Quel che resta del giorno: vocazione o burn-out? Frammenti per una metodologia della formazione 43
La formazione nell'ambito del tutorato e del counseling 42
Fenix Programme in Junior High School: an experimental research. 41
Conclusioni 40
Le relazioni di aiuto e il counseling 40
Progetto di formazione nell'ambito del tutorato 36
Values in teacher training in school assessment. 36
Introduzione 35
Evaluation of student difficulties and needs 35
Il Progetto di Tirocinio emotivo per gli studenti del corso di laurea in Scienze dell'educazione 34
Recensione a: John Furlong - Alis Oancea (eds.), Assessing Quality in Applied and Practice-Based Research in Education. Continuing the Debate, Routledge, London-New York 2008, pp. x+132. 31
Recensione a: Trisha Maynard - Sacha Powell (eds.), An Introduction to Early Childhood Studies, Sage, London-Thousand Oaks 2014, pp. xii+335 31
Il teaching portfolio nella formazione dei docenti universitari neoassunti: esiti dai percorsi IRIDI START 29
Counseling e psicoterapia breve: analogie e differenze tra obiettivi formativi professionalizzanti 29
Recensione a: Ron Ritchhart - Mark Church - Karin Morrison, Making Thinking Visible. How to Promote Engagement, Understanding and Independence for All Learners, Jossey Bass, San Francisco 2011, pp. xxvi + 294. 29
Tutorship in response to student difficulties 28
Iniziative di supporto dell'università e partecipazione degli studenti: il tutorato a Scienze della formazione 27
Recensione a: Liz Atkins - Susan Wallace, Qualitative Research in Education, Sage, London-Thousand Oaks ca 2012, pp. viii+262. 27
Secondo il mio punto di vista: bullismo e cyberbullismo esplorati con gli occhi degli adolescenti 26
Valutare le competenze disciplinari e trasversali nella scuola secondaria 26
La rappresentazione dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo da parte degli insegnanti e del personale tecnico-amministrativo 24
Utilizzo formativo di prove autentiche nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria - Formative use of authentic assessment tests in pre-service teacher education 24
Uno strumento per l’orientamento differenziale in professioni di confine: educatore, insegnante, assistente sociale, psicologo - A Tool For Differential Orientation In Border Professions: Educator, Teacher, Social Worker, Psychologist 21
Totale 13.477
Categoria #
all - tutte 23.791
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 1.898
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 25.689


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019183 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 104 79
2019/20201.237 49 29 46 138 94 71 148 150 121 145 116 130
2020/20211.792 140 82 143 146 177 135 180 84 195 150 153 207
2021/20221.966 66 78 141 158 134 151 139 165 160 132 283 359
2022/20233.227 226 145 168 306 262 463 308 313 310 232 313 181
2023/20242.479 213 230 203 192 229 205 256 310 99 329 213 0
Totale 13.568