COGGI, Cristina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 26.337
NA - Nord America 5.503
AS - Asia 1.835
SA - Sud America 75
AF - Africa 48
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 33.815
Nazione #
IT - Italia 20.604
US - Stati Uniti d'America 5.419
FR - Francia 1.242
IE - Irlanda 1.007
KR - Corea 723
UA - Ucraina 692
CN - Cina 597
FI - Finlandia 597
SE - Svezia 554
DE - Germania 549
SG - Singapore 327
GB - Regno Unito 290
PL - Polonia 235
CH - Svizzera 193
VN - Vietnam 103
ES - Italia 89
CA - Canada 65
HR - Croazia 56
IN - India 46
BE - Belgio 37
RO - Romania 37
RU - Federazione Russa 32
BR - Brasile 26
PE - Perù 23
AT - Austria 16
DZ - Algeria 16
GR - Grecia 15
SM - San Marino 15
MX - Messico 14
AR - Argentina 13
AL - Albania 12
NL - Olanda 12
CZ - Repubblica Ceca 11
DK - Danimarca 10
JP - Giappone 8
PT - Portogallo 8
TR - Turchia 8
EU - Europa 7
HK - Hong Kong 7
SI - Slovenia 7
IR - Iran 6
NZ - Nuova Zelanda 6
CD - Congo 5
CO - Colombia 5
PH - Filippine 5
SN - Senegal 5
AU - Australia 4
EE - Estonia 4
IS - Islanda 4
TN - Tunisia 4
BF - Burkina Faso 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
MU - Mauritius 3
BO - Bolivia 2
CL - Cile 2
CR - Costa Rica 2
EG - Egitto 2
ET - Etiopia 2
HN - Honduras 2
NG - Nigeria 2
PY - Paraguay 2
UG - Uganda 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BG - Bulgaria 1
EC - Ecuador 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
MD - Moldavia 1
MT - Malta 1
NO - Norvegia 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
TH - Thailandia 1
UY - Uruguay 1
Totale 33.815
Città #
Rome 1.150
Milan 1.015
Dublin 998
Turin 633
Chandler 599
Jacksonville 538
Palermo 536
Beijing 459
Torino 458
Princeton 424
Houston 400
Villeurbanne 371
Medford 340
Naples 307
Florence 272
Bologna 210
Warsaw 205
Padova 178
Catania 177
Singapore 177
Bari 172
Ann Arbor 170
Ashburn 169
Wilmington 166
Verona 141
Dearborn 136
Nyköping 136
Napoli 135
Genoa 134
Boston 101
Cagliari 97
Dallas 91
Redwood City 77
Pisa 72
Salerno 72
Messina 71
Boardman 68
Bolzano 66
Pescara 66
Bergamo 65
Boscotrecase 63
Modena 59
Dong Ket 58
Fairfield 56
Paris 56
Como 54
Parma 53
Brescia 52
Foggia 52
Norwalk 44
Reggio Calabria 44
Ancona 43
Rende 38
Saluzzo 38
Latina 37
Livorno 37
Sant'elpidio A Mare 37
Casalnuovo Di Napoli 36
Genova 36
Venice 36
Vicenza 36
San Giuliano Milanese 35
Taranto 35
Reggio Emilia 34
Aversa 33
Barletta 33
Falls Church 33
Woodbridge 33
Novara 32
Perugia 32
Alessandria 30
San Mateo 30
Zurich 30
Caserta 29
Helsinki 29
Lucca 29
Sassari 29
Seattle 29
Mountain View 28
Treviso 28
Ivrea 27
Lecce 27
Ravenna 27
Trento 27
Trieste 27
Udine 26
Cambridge 24
Düsseldorf 24
Fremont 24
Rimini 24
Trevi 24
Chieti 23
Cosenza 23
Segrate 23
Catanzaro 22
Lugano 22
Aosta 21
Misterbianco 21
Mumbai 21
Piacenza 21
Totale 13.686
Nome #
Progettare la ricerca empirica in educazione 4.558
Gioco e potenziamento cognitivo nell'infanzia. La pratica. Materiali e attività ludiche per bambini dai 3 ai 6 anni. 1.438
Il potenziamento cognitivo e motivazionale dei bambini in difficoltà. Il Progetto Fenix. 1.172
La «school readiness» e la sua misura: uno strumento di rilevazione per la scuola dell’infanzia 1.172
Il potenziamento cognitivo e motivazionale dei bambini con difficoltà 1.100
La ricerca di Luigi Calonghi sulla valutazione scolastica 1.044
Il Fenix: un progetto nella scuola dell’infanzia e primaria per contrastare gli effetti della deprivazione socio-culturale 889
Gioco, interventi educativi e sviluppo cognitivo 878
L’autovalutazione degli studenti 695
Riflessione parlata 618
Garantire la school Readiness di tutti i bambini 616
La valutazione inclusiva degli studenti universitari 551
Sviluppare le competenze di base e la motivazione ad apprendere in contesti difficili: una ricerca in Brasile e in Salvador. 525
Gioco e potenziamento cognitivo in contesti deprivati 491
La dimensione ludica nella scuola dell ’infanzia: Gioco, sviluppo cognitivo e affettivo 466
L’affidamento familiare: le difficoltà scolastiche dei bambini e le strategie di supporto. Evidenze di ricerca. 453
Per migliorare la didattica universitaria 389
Gioco e potenziamento cognitivo nell'infanzia. La teoria. Comprensione, Memoria, Ragionamento, Capacità critica e creatività. 373
Sviluppare le abilità cognitive nell'infanzia. Giochi e attività per bambini dai 3 ai 6 anni. 287
Un intervento per contrastare le difficoltà specifiche in matematica 273
Il contributo di Luigi Calonghi agli studi sulla valutazione scolastica 247
Il colloquio nella ricerca educativa e la riflessione parlata 239
Il progetto Fenix: prevenire l'insuccesso scolastico e le condotte antisociali favorendo il potenziamento cognitivo e motivazionale in contesti deprivati 230
Formare i docenti universitari alla valutazione degli apprendimenti: istanze teoriche ed esiti di ricerca Teacher training in Higher Education to improve learning assessment: theoretical issues and research outcomes 229
I bisogni di apprendimento e di motivazione dei bambini deprivati 227
Garantire il diritto allo studio e favorire la riuscita dei minori che vivono fuori dalla famiglia di origine. Improving school achievement in out-of-home children. 227
Promuovere il successo a scuola degli alunni in difficoltà: fattori di rischio, fattori protettivi e resilienza 222
Sviluppare un insegnamento efficace in Università - Developing effective teaching in Higher Education 219
Costruiamo la geometria piana 185
Educazione cognitiva in contesti scolastici a rischio. Esiti di ricerca. 185
La dimensione ludica nella scuola dell'infanzia: gioco, sviluppo cognitivo e affettivo 185
Condivisione di valori tra scuola e famiglia. 182
Progettare e valutare nell’educazione allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale 175
L’empowerment dei docenti universitari: formarsi alla didattica e alla valutazione 175
Bambini in affido e adozione e difficoltà scolastiche 171
Il Progetto “Nessuno resta indietro” per sostenere gli alunni fragili e promuovere le competenze dei futuri insegnanti 171
Docimologia 164
Ricerca e didattica per la scuola dell'infanzia. Contributi per la formazione dei docenti 152
Formazione iniziale degli insegnanti alle competenze di ricerca, di inclusione e promozione del successo scolastico: il Programma Fenix 142
Potenziare la resilienza scolastica dei bambini in difficoltà: il Progetto Fenix 138
The Fenix Project: Empowerment Strategies and Cognitive Development for Children Living in Depressed Contexts 135
The Phoenix Project: developing the educational resilience of children in difficulty 133
Gli adolescenti in diversi contesti. Una sfida per incrementare la resilienza di ragazzi a rischio 132
Potenziare la resilienza scolastica dei bambini in difficoltà: il Progetto Fenix (trad. russo) 129
Elaborare un modello per prevenire l’insuccesso scolastico in contesti con fattori di rischio multipli: la sperimentazione del programma Fenix 129
Promuovere lo sviluppo positivo contro bullismo e violenza. Caratteristiche e analisi di efficacia dei progetti. 126
Modelli teorici e strumenti di valutazione degli esiti in università 126
Una ricerca empirica sull'efficacia del Programma Fenix: i risultati 118
The FENIX project: empowerment strategies and cognitive development for children living in depressed contexts 115
La valutazione delle competenze 112
Educazione ai valori 110
Efficacia degli interventi a favore del successo scolastico: un bilancio delle ricerche 107
La figura paterna a scuola 104
Studiare la famiglia affidataria 101
Calonghi Luigi 97
La scuola e l'università tra passato e presente 96
Contributi di ricerca pedagogica per ripensare la scuola e l’Università 96
Pronti a imparare? Valutare la readiness cognitiva nella scuola dell'infanzia. 96
Sperimentazione dei laboratori Fenix in Italia 93
Progetto di vita negli adolescenti 93
DIFICULDADES DE APRENDIZAGEM E INSUCESSO ESCOLAR: uma cooperação internacional entre Itália e Brasil 93
La ricerca empirica per l’integrazione e l’inclusione 92
Linee guida per il diritto allo studio dei minori allontanati dalla famiglia d’origine 92
Giocare come diritto ad una crescita equilibrata 91
Valutazione dinamica delle competenze 90
Autovalutazione 90
Valutazione 89
Preparar a disponibilidade escolar em contextos de carência sócio-cultural 86
LA VALUTAZIONE FORMATIVA IN UNIVERSITÀ: TRASPARENTE, CONDIVISA, REGOLATIVA, SOSTENIBILE 86
Migliorare l'affidabilità degli esami, innovare gli strumenti, adottare strategie formative nel valutare e concorrere all'accountability istituzionale 85
Potenziare la resilienza scolastica dei bambini in adozione internazionale, in una prospettiva di cooperazione 83
Innovare la valutazione in Università: una sfida complessa 83
Per innovare la didattica: formazione e ricerca nel Minas Gerais: il progetto Fenix a Teofilo Otoni 82
Formare la competenza etica dei futuri insegnanti 82
Buyse Raymond 79
Verso un’università delle competenze 79
La docimologia nella formazione iniziale dei docenti 78
Apprendimento e competenze 78
Recensione: Amenta G. (a cura di), Docimologia e ricerca educativa. L’eredità di Luigi Calonghi, Lecce, Pensamultimedia, 2014. 78
Un bilancio dei risultati IRIDI 74
Quando è la famiglia migrante a frantumarsi. Garantire il diritto dei bambini a famiglia e scuola in contesti di migrazione. 73
Contrastare l'insuccesso ai primi livelli scolastici in modo innovativo e sostenibile: Il Programma Fenix 73
Un bilancio critico sui progetti per adolescenti 72
Sperimentazione dei laboratori Fenix in Brasile 72
Motivare all’interno di un orizzonte di senso 71
Valutare la Tv per i bambini. Vie alla qualità e all’uso educativo 70
Il Progetto Fenix 70
Apprendere a diventare adulti in università: una scommessa da vincere 69
Calonghi, Luigi 69
Il bilancio di competenze alla fine del corso di laurea 69
Luigi Calonghi. Una vita di studi a servizio dell’educazione 68
Rilevare la sensibilità etica degli insegnanti durante la formazione universitaria 68
Quali competenze per i futuri insegnanti di bambini con fattori di rischio? Una sfida per la didattica universitaria 68
L'affido familiare: dalla ricerca ai bisogni formativi emergenti 68
Valutare la qualità della didattica universitaria: autovalutazione dei docenti e risultati degli studenti 67
Come aiutare i bambini che non sanno giocare 67
Apprendimento della geometria piana : proposte diagnostiche, analisi qualitativa e statistica, prove didattiche 67
JsTest - Correzione di test e analisi degli item 67
Contribution des étudiants à l’évaluation de la didactique universitaire : une réduction à de plus justes proportions 66
Docimologia 65
Totale 27.170
Categoria #
all - tutte 61.791
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 524
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 62.315


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.801 0 146 262 385 282 494 408 314 490 401 351 268
2020/20214.778 301 142 322 329 505 312 546 302 648 455 539 377
2021/20225.372 191 190 277 420 405 336 592 570 450 389 572 980
2022/20237.620 703 343 328 511 687 1.286 825 633 745 541 672 346
2023/20245.372 501 399 359 549 469 394 446 462 161 527 529 576
2024/2025468 317 151 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 34.907