COGGI, Cristina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 24.969
NA - Nord America 5.417
AS - Asia 1.530
SA - Sud America 64
AF - Africa 44
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 32.041
Nazione #
IT - Italia 19.419
US - Stati Uniti d'America 5.334
FR - Francia 1.103
IE - Irlanda 1.007
KR - Corea 723
UA - Ucraina 692
CN - Cina 597
FI - Finlandia 596
SE - Svezia 544
DE - Germania 541
GB - Regno Unito 290
PL - Polonia 235
CH - Svizzera 180
VN - Vietnam 103
ES - Italia 81
CA - Canada 65
HR - Croazia 56
IN - India 46
BE - Belgio 37
RO - Romania 37
RU - Federazione Russa 32
SG - Singapore 26
BR - Brasile 24
PE - Perù 21
AT - Austria 16
DZ - Algeria 15
GR - Grecia 15
SM - San Marino 15
MX - Messico 13
AL - Albania 12
NL - Olanda 11
CZ - Repubblica Ceca 10
DK - Danimarca 10
AR - Argentina 8
EU - Europa 7
HK - Hong Kong 7
JP - Giappone 7
SI - Slovenia 7
IR - Iran 6
NZ - Nuova Zelanda 6
PT - Portogallo 6
CO - Colombia 5
PH - Filippine 5
SN - Senegal 5
TR - Turchia 5
AU - Australia 4
EE - Estonia 4
IS - Islanda 4
TN - Tunisia 4
BF - Burkina Faso 3
CD - Congo 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
MU - Mauritius 3
CL - Cile 2
CR - Costa Rica 2
ET - Etiopia 2
HN - Honduras 2
NG - Nigeria 2
PY - Paraguay 2
UG - Uganda 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BG - Bulgaria 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
MD - Moldavia 1
MT - Malta 1
NO - Norvegia 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
TH - Thailandia 1
UY - Uruguay 1
Totale 32.041
Città #
Rome 1.056
Dublin 998
Milan 887
Chandler 599
Turin 579
Jacksonville 538
Palermo 487
Beijing 459
Torino 458
Princeton 424
Houston 400
Villeurbanne 371
Medford 340
Naples 259
Florence 245
Warsaw 205
Bologna 193
Ann Arbor 170
Wilmington 166
Padova 162
Catania 161
Bari 143
Dearborn 136
Nyköping 136
Napoli 135
Verona 130
Genoa 108
Boston 101
Ashburn 95
Dallas 91
Cagliari 86
Redwood City 77
Pisa 70
Boardman 66
Messina 66
Salerno 66
Bergamo 63
Boscotrecase 63
Bolzano 62
Dong Ket 58
Fairfield 56
Pescara 55
Paris 54
Modena 53
Brescia 50
Como 50
Foggia 49
Parma 46
Norwalk 44
Reggio Calabria 42
Ancona 41
Saluzzo 38
Latina 37
Sant'elpidio A Mare 37
Casalnuovo Di Napoli 36
Genova 36
Livorno 35
San Giuliano Milanese 35
Taranto 34
Aversa 33
Falls Church 33
Woodbridge 33
Novara 32
Venice 32
Barletta 31
San Mateo 30
Lucca 29
Sassari 29
Seattle 29
Alessandria 28
Helsinki 28
Treviso 28
Caserta 27
Ivrea 27
Mountain View 27
Perugia 27
Trento 27
Vicenza 27
Ravenna 26
Udine 26
Lecce 25
Reggio Emilia 25
Cambridge 24
Düsseldorf 24
Fremont 24
Rende 24
Trevi 24
Trieste 24
Chieti 23
Cosenza 23
Segrate 23
Catanzaro 22
Lugano 22
Rimini 22
Aosta 21
Misterbianco 21
Mumbai 21
Piacenza 21
Trapani 21
Lachine 20
Totale 12.800
Nome #
Progettare la ricerca empirica in educazione 4.297
Gioco e potenziamento cognitivo nell'infanzia. La pratica. Materiali e attività ludiche per bambini dai 3 ai 6 anni. 1.353
La «school readiness» e la sua misura: uno strumento di rilevazione per la scuola dell’infanzia 1.125
Il potenziamento cognitivo e motivazionale dei bambini in difficoltà. Il Progetto Fenix. 1.112
Il potenziamento cognitivo e motivazionale dei bambini con difficoltà 1.051
La ricerca di Luigi Calonghi sulla valutazione scolastica 979
Il Fenix: un progetto nella scuola dell’infanzia e primaria per contrastare gli effetti della deprivazione socio-culturale 848
Gioco, interventi educativi e sviluppo cognitivo 810
L’autovalutazione degli studenti 651
Garantire la school Readiness di tutti i bambini 604
Riflessione parlata 600
Sviluppare le competenze di base e la motivazione ad apprendere in contesti difficili: una ricerca in Brasile e in Salvador. 510
La valutazione inclusiva degli studenti universitari 475
Gioco e potenziamento cognitivo in contesti deprivati 454
L’affidamento familiare: le difficoltà scolastiche dei bambini e le strategie di supporto. Evidenze di ricerca. 444
La dimensione ludica nella scuola dell ’infanzia: Gioco, sviluppo cognitivo e affettivo 439
Per migliorare la didattica universitaria 361
Gioco e potenziamento cognitivo nell'infanzia. La teoria. Comprensione, Memoria, Ragionamento, Capacità critica e creatività. 320
Sviluppare le abilità cognitive nell'infanzia. Giochi e attività per bambini dai 3 ai 6 anni. 276
Un intervento per contrastare le difficoltà specifiche in matematica 262
Il colloquio nella ricerca educativa e la riflessione parlata 237
Il progetto Fenix: prevenire l'insuccesso scolastico e le condotte antisociali favorendo il potenziamento cognitivo e motivazionale in contesti deprivati 222
I bisogni di apprendimento e di motivazione dei bambini deprivati 216
Sviluppare un insegnamento efficace in Università - Developing effective teaching in Higher Education 211
Garantire il diritto allo studio e favorire la riuscita dei minori che vivono fuori dalla famiglia di origine. Improving school achievement in out-of-home children. 210
Promuovere il successo a scuola degli alunni in difficoltà: fattori di rischio, fattori protettivi e resilienza 209
Il contributo di Luigi Calonghi agli studi sulla valutazione scolastica 209
Formare i docenti universitari alla valutazione degli apprendimenti: istanze teoriche ed esiti di ricerca Teacher training in Higher Education to improve learning assessment: theoretical issues and research outcomes 192
Costruiamo la geometria piana 184
La dimensione ludica nella scuola dell'infanzia: gioco, sviluppo cognitivo e affettivo 181
Educazione cognitiva in contesti scolastici a rischio. Esiti di ricerca. 175
Progettare e valutare nell’educazione allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale 170
Condivisione di valori tra scuola e famiglia. 167
Bambini in affido e adozione e difficoltà scolastiche 162
Docimologia 160
Il Progetto “Nessuno resta indietro” per sostenere gli alunni fragili e promuovere le competenze dei futuri insegnanti 154
L’empowerment dei docenti universitari: formarsi alla didattica e alla valutazione 149
Ricerca e didattica per la scuola dell'infanzia. Contributi per la formazione dei docenti 143
Formazione iniziale degli insegnanti alle competenze di ricerca, di inclusione e promozione del successo scolastico: il Programma Fenix 141
The Fenix Project: Empowerment Strategies and Cognitive Development for Children Living in Depressed Contexts 134
Potenziare la resilienza scolastica dei bambini in difficoltà: il Progetto Fenix 133
The Phoenix Project: developing the educational resilience of children in difficulty 131
Potenziare la resilienza scolastica dei bambini in difficoltà: il Progetto Fenix (trad. russo) 128
Elaborare un modello per prevenire l’insuccesso scolastico in contesti con fattori di rischio multipli: la sperimentazione del programma Fenix 127
Promuovere lo sviluppo positivo contro bullismo e violenza. Caratteristiche e analisi di efficacia dei progetti. 124
Gli adolescenti in diversi contesti. Una sfida per incrementare la resilienza di ragazzi a rischio 121
The FENIX project: empowerment strategies and cognitive development for children living in depressed contexts 114
Modelli teorici e strumenti di valutazione degli esiti in università 113
La valutazione delle competenze 108
Educazione ai valori 106
Una ricerca empirica sull'efficacia del Programma Fenix: i risultati 103
La figura paterna a scuola 101
Efficacia degli interventi a favore del successo scolastico: un bilancio delle ricerche 100
Calonghi Luigi 96
Studiare la famiglia affidataria 96
La scuola e l'università tra passato e presente 95
Contributi di ricerca pedagogica per ripensare la scuola e l’Università 95
Pronti a imparare? Valutare la readiness cognitiva nella scuola dell'infanzia. 94
Sperimentazione dei laboratori Fenix in Italia 92
DIFICULDADES DE APRENDIZAGEM E INSUCESSO ESCOLAR: uma cooperação internacional entre Itália e Brasil 92
Valutazione dinamica delle competenze 90
Autovalutazione 90
Progetto di vita negli adolescenti 90
Valutazione 88
Giocare come diritto ad una crescita equilibrata 85
Preparar a disponibilidade escolar em contextos de carência sócio-cultural 85
LA VALUTAZIONE FORMATIVA IN UNIVERSITÀ: TRASPARENTE, CONDIVISA, REGOLATIVA, SOSTENIBILE 84
Innovare la valutazione in Università: una sfida complessa 82
Per innovare la didattica: formazione e ricerca nel Minas Gerais: il progetto Fenix a Teofilo Otoni 81
Linee guida per il diritto allo studio dei minori allontanati dalla famiglia d’origine 81
Formare la competenza etica dei futuri insegnanti 80
Buyse Raymond 79
La docimologia nella formazione iniziale dei docenti 77
Verso un’università delle competenze 77
Apprendimento e competenze 76
Recensione: Amenta G. (a cura di), Docimologia e ricerca educativa. L’eredità di Luigi Calonghi, Lecce, Pensamultimedia, 2014. 76
Migliorare l'affidabilità degli esami, innovare gli strumenti, adottare strategie formative nel valutare e concorrere all'accountability istituzionale 76
Potenziare la resilienza scolastica dei bambini in adozione internazionale, in una prospettiva di cooperazione 73
Un bilancio critico sui progetti per adolescenti 70
Valutare la Tv per i bambini. Vie alla qualità e all’uso educativo 69
Il Progetto Fenix 69
Quando è la famiglia migrante a frantumarsi. Garantire il diritto dei bambini a famiglia e scuola in contesti di migrazione. 69
Contrastare l'insuccesso ai primi livelli scolastici in modo innovativo e sostenibile: Il Programma Fenix 69
Apprendere a diventare adulti in università: una scommessa da vincere 68
Il bilancio di competenze alla fine del corso di laurea 68
Sperimentazione dei laboratori Fenix in Brasile 68
Un bilancio dei risultati IRIDI 68
Luigi Calonghi. Una vita di studi a servizio dell’educazione 67
Calonghi, Luigi 67
Apprendimento della geometria piana : proposte diagnostiche, analisi qualitativa e statistica, prove didattiche 67
L'affido familiare: dalla ricerca ai bisogni formativi emergenti 67
Valutare la qualità della didattica universitaria: autovalutazione dei docenti e risultati degli studenti 66
Come aiutare i bambini che non sanno giocare 66
Motivare all’interno di un orizzonte di senso 66
Rilevare la sensibilità etica degli insegnanti durante la formazione universitaria 66
Contribution des étudiants à l’évaluation de la didactique universitaire : une réduction à de plus justes proportions 65
JsTest - Correzione di test e analisi degli item 65
La ricerca empirica per l’integrazione e l’inclusione 64
Quali competenze per i futuri insegnanti di bambini con fattori di rischio? Una sfida per la didattica universitaria 64
Competenza, conoscenza esperta, problem solving 63
Totale 25.707
Categoria #
all - tutte 55.798
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 447
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 56.245


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019684 0 0 0 0 0 0 0 0 0 149 363 172
2019/20203.962 161 146 262 385 282 494 408 314 490 401 351 268
2020/20214.778 301 142 322 329 505 312 546 302 648 455 539 377
2021/20225.372 191 190 277 420 405 336 592 570 450 389 572 980
2022/20237.620 703 343 328 511 687 1.286 825 633 745 541 672 346
2023/20244.064 501 399 359 549 469 394 446 462 161 324 0 0
Totale 33.131